Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 14429 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
FedericaC
Arlo Employee Retired

Vogliamo condividere con voi un interessante articolo del nostro Blog Smart Home Bits, che parla di supervisione dei ragazzi durante il doposcuola tramite l’utilizzo di smart security systems.

 

In un mondo ideale i nostri ragazzi tornerebbero a casa puntuali, farebbero una sana merenda e si butterrebbero poi a capofitto nei compiti per casa. Ma la realtá è ben diversa. Alcuni esperti hanno definito l’orario doposcuola come “zona a rischio”, perché è il periodo di tempo durante il quale i ragazzi sono più propensi ad approfittare della loro libertá.

 

Beh, genitori-lavoratori, è finito il tempo di incertezze ed ansie, quando bloccati a lavoro vi chiedevate "i ragazzi sono rientrati a casa?” e speravate di non trovare scene tipo Mamma ho Perso l’Aereo versione horror al vostro rientro a casa!

 

Con i sistemi di sicurezza smart home, la supervisione dei vostri ragazzi durante il doposcuola non è mai stata così facile!

 

Di seguito alcuni degli accorgimenti consigliati per ottenere il meglio dalla vostra videocamera di sicurezza:

  • Puntate una videocamera sulla porta di ingresso e programmate la funzione ‘Movimento Attivato su Tutte’. In questo modo riceverete una notifica automatica non appena i vostri ragazzi entreranno in casa.
  • Posizionate le videocamere negli ambienti della casa dove i ragazzi vanno più spesso, come ad esempio il soggiorno o un posto particolare in cucina.
  • Utlizzate la funzione rewind dei filmati per rivedere eventi passati, o scoprire chi dei ragazzi ha iniziato un litigio. La maggior parte dei sistemi smart registra i video direttamente nel cloud, potete così accedervi da un qualsiasi dispositivo mobile con connessione internet, ovunque voi siate.

L'articolo completo in inglese è disponibile qui.

 

E voi cosa ne pensate della supervisione dei ragazzi attraverso smart security system? Lo ritenete uno strumento utile allo scopo?

 

 

 

Federica C.

Arlo Team

 

3 RISPOSTE 3
Mario
Guide
Guide

Utile? Sicuramente ha i suoi lati positivi, però non credo che i ragazzi sarebbero d'accordo ad essere monitorati (a meno che non stiano partecipando al Grande Fratello).

 

Io non penso sarei stato felice a sapere di essere osservato mentre mi prendevo una pausa dopo lo stress di una giornata scolastica.

FedericaC
Arlo Employee Retired

@Mario Lei non ha tutti i torti. Però io penso anche a quei genitori che stanno fuori tutto il giorno, sono soli ad occuparsi dei figli e vorrebbero stare un pò più tranquilli...

 

Sicuramente non mettere le telecamere in tutte le stanze! (E non utilizzarle per controllare come i figli passano il tempo con i/le propri/e fidanzati/te!)

angy4angix
Tutor
Tutor

Per molti questo sistema di "sorveglianza" ragazzi potrebbe essere la soluzione ad ogni problema, ma secondo il mio parere è fin troppo esagerato.

 

Può andar bene all'ingresso di casa e in altre zone vicino a finestre e balconi(per motivi di sicurezza e sorveglianza), ma utilizzare questo sistema per "Controllare" stile il Grande Fratello i propri figli è un esagerazione. 

 

Lasciateli respirare sti ragazzi!!! Smiley Molto-felice

 

 

 

Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 14430 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva