Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

disattivazione tramite Alexa skill

Rispondere
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 845 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
bitpes
Follower
Follower

Ho installato l'Arlo Smarthub VMB5000 e configurato con esso due telecamere Essential.
L'hub e le due telecamere vengono rilevate correttamente nella app di Alexa dopo aver installato la skill Arlo Italy.
Sull'hub in Alexa è stato attivato il pin a 4 cifre per disattivare il sistema.

Dicendo ad Alexa "Accendi <nomehub>", risponde che ho 60 secondi per uscire di casa, e dopo 60 secondi dall'app Arlo vedo correttamente che la modalità è "Attivata".
Dicendo ad Alexa "Spegni <nomehub>", mi chiede il pin a 4 cifre per disattivare, dopodiché dall'app Arlo vedo correttamente che la modalità è "Disattivata".

Il problema arriva quando voglio attivare la modalità in Casa o Fuori Casa con Alexa tramite le Routine.
Creo la routine "attivazione videocamere", aggiungo l'hub alla routine a cui viene impostata la modalità "Attiva a casa".
Creo la routine "disattivazione videocamere", aggiungo l'hub alla routine a cui viene impostata la modalità "Attiva a Fuori Casa".

Se faccio partire la routine "attivazione videocamere", dopo 60 secondi vedo correttamente anche nell'app Arlo che la modalità è "Attiva".
Se faccio partire la routine "disattivazione videocamere”, nulla succede.

Ho cancellato la routine, ricreata, eliminato la skill di Arlo da Alexa, aggiunta nuovamente, eliminato dispositivi, ma la disattivazione continua a non funzionare.

Ho ipotizzato che il problema fosse dato allora dal fatto che per disattivarsi avesse bisogno del pin a 4 cifre, che, per inciso, non viene comunque richiesto da Alexa quando la routine "disattivazione videocamere" viene fatta partire.
Sono andato allora nell’app Alexa, sotto Dispositivi, e all’interno delle impostazioni dell’hub ho disattivato la funzione “Disattiva tramite comando vocale”.
Ho provato a rifar partire la routine disattivazione videocamere ma dall’app di Arlo vedo che la modalità continua ad essere “Attivata”.

Cosa sbaglio?

2 RISPOSTE 2
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @bitpes,

benvenuto nella nostra community Arlo! Mi scuso per la risposta in ritardo.

Ti invito ad avere un po' di pazienza per permetterci di testare e verificare la sua configurazione con Alexa. Sarà mia premura aggiornarti il prima possibile.

Distinti saluti,

Jurek
Team Arlo

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @bitpes,

grazie per la pazienza.

Abbiamo proceduto a testare la tua configurazione con Alexa, ed effettivamente si è presentato lo stesso identico problema.

Per questo motivo, ti invito a inviarmi un messaggio privato con l'indirizzo e-mail associato al tuo account Arlo, così da poterti aiutare ulteriormente.

Distinti saluti,

Jurek
Team Arlo

Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 846 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva