Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 18 risposte
  • 5446 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva
OXO
Tutor
Tutor

Anche a me lo stesso problema: il movimento viene rilevato, ma non viene registrato nulla su Cloud (la libreria è vuota, anche se compare il puntino rosso sul simbolo della App) e non arriva l'email di notifica.

Premetto che ho questo sistema da aprile 2016 e mi è sempre andato bene.

Ho provato a reinstallare la App e a rifare la sincronizzazione tra le telecamere e la Basestation, inoltre anche il firmaware della Basestation è aggiornato. Inoltre la connessione e la sede delle telecamere sono sempre le stesse da sempre, ma da qualche giorno non funziona più la registrazione su Cloud dei filmati.

Che sarà successo?

P.S. A pensarci bene, una settimana fa ho scaricato l'aggiornamento della App e da allora non ho più usato il sistema: sarà un bug? Ma nemmeno sul pc risultano i filmati... Non so a cosa pensare!

18 RISPOSTE 18
Giangio27
Guide
Guide

Purtroppo anche a me la stessa cosa ce l'ho da un paio di gg ma di registrare sul cloud al rilevamento movimenti, non ne vuole sapere, come dobbiamo fare? Inoltre mi arrivano le notifiche, ma non le mail, anche se sono settate. In attesa grazie mille!!!

EvelinaS
Master
Master

Salve @OXO e @Giangio27, 

 

@OXO quale dispositivo utilizza per accedere all'App Arlo? La libreria risulta vuota se accede all'app utilizzando diversi dispositivi? (PC, Smartphone, Tablet) Di che colore sono i LED sulla stazione base? Quando accede nella sezione 'Modalità' la stazione base risulta online?

 

@Giangio27 ha provato per caso diversa modalità? Quando accede nella sezione 'Dispositivi' di che colore è l'icona dell'omino relativa all'attivazione del sensore di movimento? 

 

Quale velocità di upload ricevete dall'operatore telefonico? Potete verificarlo sul sito www.speedtest.net/it

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

OXO
Tutor
Tutor

Buongiorno.

 

Quale dispositivo utilizza per accedere all'App Arlo? Uso il mio Apple Ipad, che ho usato dal primo momento che ho avuto il sistema Arlo, senza alcun problema.

La libreria risulta vuota se accede all'app utilizzando diversi dispositivi? Sì, ma quando mi collego con il mio Apple MacBook Pro, Retina, la data che compare sulla libreria è errata: 1 Novembre.

Di che colore sono i LED sulla stazione base? Sono accesi solo i prime 3 e sono tutti e tre verdi.

Quando accede nella sezione 'Modalità' la stazione base risulta online?  Sì, con "movimento attivato su tutte", "Registra video", "Notifica push" e "Avviso tramite email". A parte la notifica push non funziona nulla. Non viene registrato il video e non arriva l'email.

 

Grazie dell'aiuto. 

OXO
Tutor
Tutor

Buongiorno.

 Quale dispositivo utilizza per accedere all'App Arlo? Uso il mio Apple Ipad, che ho usato dal primo momento che ho avuto il sistema Arlo, senza alcun problema.

La libreria risulta vuota se accede all'app utilizzando diversi dispositivi? Sì, ma quando mi collego con il mio Apple MacBook Pro, Retina, la data che compare sulla libreria è errata: 1 Novembre.

Di che colore sono i LED sulla stazione base? Sono accesi solo i prime 3 e sono tutti e tre verdi.

Quando accede nella sezione 'Modalità' la stazione base risulta online?  Sì, con "movimento attivato su tutte", "Registra video", "Notifica push" e "Avviso tramite email". A parte la notifica push non funziona nulla. Non viene registrato il video e non arriva l'email.

 Grazie dell'aiuto. 

Giangio27
Guide
Guide

All'improvviso è tornato tutto ok, senza fare nulla, registra sul cloud e arrivano le mail

Mastervic20
Guide
Guide

Anche a me lo stesso problema: il movimento viene rilevato, manda il messaggio, non la mail di notifica, ma non viene registrato nulla su Cloud (la libreria è vuota, anche se compare il puntino rosso sul simbolo della App). ho provato a fare tutte le operazioni segnalate ma è possibile registrare solo manualmente

 

il firmware delle telecamere è 1.2.9901 e dice che non c'è nessun aggiornamento disponibile

 

potete darmi una soluzione?

grazie

OXO
Tutor
Tutor

A me va sempre male... Credo che sia un problema della Netgear, altrimenti non si spiegherebbe perchè a qualcuno si risolve da solo e nessuno sa dare una spiegazione convincente e una soluzione certa e definitiva del problema.

E poi, perchè collegandomi con il Macbook ora la data compare sbagliata: 1 novembre? Mistero!

Insomma, il sistema Arlo non costa pochissimo, mi sarei aspettato che almeno funzionasse regolarmente: francamente sono deluso!

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @OXO e @Mastervic20

 

@OXO Grazie per altre informazioni. Ha provato per caso a modificare il fuso orario nelle impostazioni della stazione base? 

 

Se la stazione base è aggiornata all'ultima versione del firmware che è 1.8.1.1_10234 e avete già provato il ripristino della stazione base e nuova configurazione, suggerirei di mettersi in contatto con l'assistenza tecnica per risolvere questo problema.

 

Rimaniamo in attesa di vostri aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Mastervic20
Guide
Guide
Buongiorno, il mio sistema a preso a registrare regolarmente. Ora c'è solo da risolvere il problema della data e dell'ora. Il fuso che ho impostato è quello dell'europa centrale

Saluti
OXO
Tutor
Tutor

Buonasera.

Il firmware della basestation è 1.4.2695.

Quello delle telecamere Arlo senza fili è 1.2.2688.

Non mi consente di fare nessun aggiornamento: non compare nessuna voce di aggiornamento firmware accanto al numero della versione attuale... Forse devo fare qualche procedura particolare?

Ho reinstallato sia la basestation sia le telecamere, ma non mi sono arrivati messaggi in merito a nuovi firmware e questo è il firmware che è stato caricato.

Come posso verificare manualmente l'esistenza di nuovi firmaware e come posso caricarli manualmente? Ripeto: accanto al numero della versione attuale del firmware non compare nessun messaggio di aggiornamento.

Grazie dell'aiuto.

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @OXO e @Mastervic20

 

Grazie per il feedback. 

 

@OXO  Di solito la stazione base e le telecamere aggiornano il proprio firmware in modo automatico tra le ore 3:00 e le ore 5:00 del mattino per ridurre al minimo i tempi di inattività della videocamera. Il suo sistema per qualche motivo non rileva la disponibilità di nuovi versioni firmware

e questo potrebbe essere la causa del mancato invio dei video al Cloud.

 

Ha collegato la Base Arlo direttamente al router principale o utilizza altri punti d'accesso come Extender o Powerline ? Quale velocità in download e upload riceve dall'operatore? Può verificarlo su questo sito www.speedtest.net/it 

 

Ha la possibilità di collegare il suo sistema ad una diversa linea con un diverso router per vedere se il sistema sarà in grado di aggiornare la versione del firmware? 

 

@Mastervic20  Potrebbe confermarmi dove nota che la data e l'ora non sono corrette? 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Mastervic20
Guide
Guide
buongiorno, nella libreria i file dei video registrati vengono individuati con orari che non corrispondono all'ora locale. ad esempio questa mattina una clip registrata intorno alle ore 5.10 am locali, riportava nella libreria 12.51. una registrazione di ieri sera alle ore 09.00 pm circa la individuava alle ore 05.00 del giorno dopo. una piccola nota: questa mattina una delle due camere aveva già le batterie scariche. premetto che ho comprato il kit lunedì 28 novembre e le ho messe in esercizio solo nelle notti tra il 29 e il 30 e tra il 30 ed oggi in modalità di registrazione solo a seguito di movimenti. cordiali saluti
OXO
Tutor
Tutor

Buonasera.

 

Ha collegato la Base Arlo direttamente al router principale o utilizza altri punti d'accesso come Extender o Powerline ? Uso un Extender. Proverò a collegarla direttamente al router almeno qualche notte.

 

Quale velocità in download e upload riceve dall'operatore? Donwnload 0.98 Mbps. Upload 0.31 Mbps.

 

Ha la possibilità di collegare il suo sistema ad una diversa linea con un diverso router per vedere se il sistema sarà in grado di aggiornare la versione del firmware? No, almeno per i prossimi mesi, poi (quando sarà disponibile) vorrei passare alla fibra ottica.

 

Grazie dell'aiuto.

Cordiali saluti.

EvelinaS
Master
Master

Salve @OXO e @Mastervick20,  

 

Grazie per le risposte

 

@OXO  A questo punto attendiamo i risultati non appena avrà la possibilità di collegare la stazione base direttamente al router e non all'extender. Il dispositivo che ha utilizzato per lo speed test era collegato al router via WiFi o tramite il cavo? Il risultato non è ottimale in quanto il sistema Arlo necessità almeno di un 1Mbps  in upload.

 

@Mastervic20 Suggerirei di provare a ripristinare la stazione base alle impostazioni predefinite, poi effettuare una nuova configurazione del sistema per vedere se l'orario risulterà corretto. Inoltre sarebbe utile verificare se l'ora impostata sul router / modem router al quale ha collegato la stazione base risulta corretto.

 

Per quanto riguarda le batterie già scariche, se mette le stesse batterie nell'altra telecamera/e come viene mostrato il livello di carica dall'App? Il livello risulta lo stesso indipendentemente dal dispositivo con il quale accede all'App Arlo? (PC, Smartphone, Tablet)

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Mastervic20
Guide
Guide

per le batterie tutto ok ieri sera le ho tolte pulite e rimesse ed ora risultano cariche su tutti i dispositivi (android ios e pc).

 

per quanto riguarda l'orario provero a fare quanto consigliato.

 

grazie e saluti

EvelinaS
Master
Master

Gentile @Mastervic20

 

Grazie per l'informazione. Sono felice di sapere che dopo reinserimento delle batterie la carica viene riportata correttamente 🙂

 

Rimaniamo in attesa dei risultati dopo il reset della base.

 

Buona giornata.

 

Evelina 

Team NETGEAR 

OXO
Tutor
Tutor

Buonasera.

Purtroppo sono passate 2 notti con la Basestation collegata direttamente al router e non è stato aggiornato il firmware. Non so cosa fare più.

per quanto riguarda lo speed test è stato fatto con connessione WiFi.

Grazie.

Buona serata.

EvelinaS
Master
Master

Salve @OXO

 

Grazie per il feedback.

Quante telecamere utilizza nel suo sistema? Provi a spegnere momentaneamente tutti gli altri dispositivi nella sua rete di casa i quali potrebbero utilizzare il segnale d'internet. In seguito effettui il reset della stazione base, poi colleghi di nuovo la base Arlo direttamente al router. Non appena il primo e il secondo LED diventino di colore verde acceda all'App Arlo per riassociare la stazione base all'account; prema su Dispositivi> Aggiungi dispositivo. Poi spenga e riaccenda la stazione base Arlo e verifichi la versione del firmware. Durante l'aggiornamento del firmware il primo LED (Power) sulla stazione base inizierà a lampeggiare di colore verde.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Statistiche discussione
  • 18 risposte
  • 5447 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva