Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3017 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
angelosettura
Aspirant
Aspirant

Salve possiedo da meno di un anno le telecamere Arlo e ne sono soddisfatto.

 

Purtroppo però da un paio di mesi non funziona più se sono sotto copertura della mia rete Wi-Fi.

 

Funziona regolarmente se mi connetto in 3G o con una Wi-Fi di un router remoto ma non se mi connetto direttamente alla rete Wi-Fi di casa mia a cui è connessa la base station.

Confidavo nel fatto che magari fosse un bug del penultimo aggiornamento della app ma anche l'aggiornamento successivo non ha risolto il problema.

Tra l'altro il medesimo problema si presenta anche connettendomi con il PC alla rete Wi-Fi pertanto non è un problema della app.

6 RISPOSTE 6
EvelinaS
Master
Master

Gentile @angelosettura

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!

 

Che tipo di problemi sta riscontrando quando utilizza la connessione della rete WiFi 

dove è collegata la stazione base?

 

Può indicarci il modello e il sistema operativo installato sui dispositivi che utilizza per accedere

all'app Arlo? Ha provato per caso a disinstallare l'applicazione e installarla di nuovo? 

 

In attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

 

 

 

 

 

 

angelosettura
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

come dicevo nel mio quesito non ho mai avuto problemi fino ad un paio di mesi fa a connettermi anche in wifi.

La configurazione dell'impianto non è stata minimamente cambiata.

 

Ora però funziona solo se mi connetto in 3G con il cellulare oppure sotto copertura WIFI di una rete remota (non connessa direttamente alla stazione base arlo).

 

Se mi connetto con la WIFI del router che è connesso fisicamente alla base di Arlo, cessa la comunicazione con la telecamera mentre l'accesso ad internet funziona regolarmente!

 

Mi connetto con dispositivi Apple con IOS9.2 e con PC connesso sempre in WIFI con installato Windows 10.

 

Non ho provato a disinstallare e reinstallare però sono già usciti un paio di aggiornamenti per IOS da quando ho il problema pertanto aggiornando dovrebbe valere come reinstallare da capo.

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @angelosettura

 

Grazie per la cortese risposta. 

 

Può verificare se la problematica persiste anche con la connessione locale al router

via cavo? Per favore collegi il suo PC al router tramite un cavo Ethernet e provi ad

accedere sulla pagina di configurazione Arlo

 

Quando accede all'app Arlo tramite la connessione WiFi nella rete locale sia le videocamere

che la stazione base risultano offline? Lei ha recentemente modificato canale sul router o ha 

fatto l'aggiornamento del firmware su di esso? 

 

In attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

angelosettura
Aspirant
Aspirant

Salve,

il router non è da me stato aggiornato nè ho cambiato il canale wifi

Se mi comllego direttamente con il cavo di rete al pc non funziona ugualmente ma si comporta esattamente come quando connesso in wifi: internet funziona ma la telecamera non si vede.

Una cosa che però ho notato è che le registrazioni dei movimenti rilevati si possono visualizzare ed anche le impostazioni sia della base che della telecamera si possono variare; non funziona lo streaming video che quando lo avvio mi dice di attendere e dopo alcuni minuti mi dice impossibile connettersi.

angelosettura
Aspirant
Aspirant

Oggi ho provato a cambiare router con un altro modello ma il problema è il medesimo pertanto a questo punto secondo me è un problema da ricercare nelle impostazioni/funzionamento della base; non credo più nel router (a meno che ci sia qualche porta da aprire ma non capisco perchè fino a 2 mesi fa funzionava) e nemmeno nei dispositivi con cui mi connetto visto che il difetto è il medesimo sia con Pc che con Ipad che con Iphone...

EvelinaS
Master
Master
Buongiorno @angelosettura
 
Grazie per la cortese risposta.
 
Le mandiamo un messaggio in privato per acquisire alcune 
informazioni in più sul suo sistema Arlo.
 
Cordiali Saluti, 
 
Evelina
Arlo Team
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3018 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva