Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4017 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
scanna
Star
Star

Salve,

ho da poco acquistato Arlo con 3 telecamere e sono in difficoltà ad impostare una modalità che fa al caso mio.

Premetto che non vorrei dover fare cambi di modalità in modo manuale anche perchè sarebbe sicuramente poco comodo e soprattutto facilmente dimenticabile (sia da me che da mia moglie).

 

Al momento ho attivato la modalità Geofencing in questo modo:

 

IMG_2189_Ink_LI.jpg

 

La Programmazione è attivata in questo modo:

 

FB581C4F-1254-42C1-83AC-BDB23BFA5767.jpg

 

In pratica solo il venerdì mattina non è attivata perchè sia io che mia moglie siamo fuori casa ma abbiamo la donna delle pulizie che si muove per casa.

 

Fin qui tutto bene. Quello che non riesco a fare è attivare la registrazione delle 3 telecamere quando sono in "Modalità Casa" durante la notte, mentre dormiamo.

Con l'attuale configurazione se sono a casa è sempre disattivata. Io vorrei attivare il rilevamento del movimento anche durante la notte.

 

 

Grazie in anticipo!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @scanna,

Non è possibile creare due programmazioni distinte. Quello che può provare è:

  • Creare una modalità personalizzata (Modalità>nuova modalità)
  • Creare una programmazione scegliendo Attivata (così come fatto adesso) per alcuni orari e la modalità personalizzata per altri orari (esempio la notte). NB. Quando si apre la finestra della programmazione se clicca sulla freccia vicino “Attivata” si apre un menu a tendina dal quale può scegliere la modalità desiderata)
  • Attivare il geofencing e scegliere Programmazione sia a casa che fuori casa

Ricordo comunque che la modalità è ancora in versione beta.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @scanna,

Benvenuto nella Community!

 

Dato che l’attivazione delle videocamere sembra più legata all’orario che alla presenza fisica dei dispositivi in casa potrebbe, invece di utilizzare la modalità geofencing (ancora in beta), provare a utilizzare la programmazione. Quindi mantiene la regola Attivata cosi come fatto ora però aggiunge anche una regola personalizzata che attiva le videocamere la notte agli orari da lei stabiliti.

 

In questo modo le videocamere funzionano agli orari decisi senza dover cambiare modalità.

 

Per maggiori informazioni

In che modo posso configurare e utilizzare l'opzione Schedule (Programmazione)?

Cosa sono le modalità e le regole e in che modo Arlo le utilizza?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

scanna
Star
Star

Salve Elisabetta,

sinceramente non ho capito la soluzione che mi ha proposto...

Perchè dice che l'attivazione sembra più legata all'orario?

 

Il geofencing lo uso eccome (anzi è uno dei motivi che mi ha spinto a prendere Arlo); mi serve per passare automaticamente dalla modalità Disattivata ad Attivata e viceversa quando usciamo o entriamo in casa.

 

Quello che però non riesco a configurare è una modilità Attivata per la notte anche se siamo a casa.

 

Non è possibile creare due programmazioni distinte da usare in Geofencing per Modalità Assente e Modalità Casa?

 

Grazie in anticipo!

 

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @scanna,

Non è possibile creare due programmazioni distinte. Quello che può provare è:

  • Creare una modalità personalizzata (Modalità>nuova modalità)
  • Creare una programmazione scegliendo Attivata (così come fatto adesso) per alcuni orari e la modalità personalizzata per altri orari (esempio la notte). NB. Quando si apre la finestra della programmazione se clicca sulla freccia vicino “Attivata” si apre un menu a tendina dal quale può scegliere la modalità desiderata)
  • Attivare il geofencing e scegliere Programmazione sia a casa che fuori casa

Ricordo comunque che la modalità è ancora in versione beta.

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

scanna
Star
Star

Salve Elisabetta,

la soluzione da lei proposta non può funzionare! Ma lei ha provato ad impostarla?

 

Se dovessi impostare due modalità diverse nella programmazione comunque sia non ho la possibilità di distinguere gli orari di attivazione sia quando sono a casa che quando sono fuori casa.

In poche parole ho ci date la possibilità di creare una nuova modalità dove è possibile non solo inserire i comportamenti delle singole videocamere ma anche le programmazioni orarie o altrimenti è una limitazione non da poco.

 

A mio avviso la protezione (ossia la registrazione) deve poter essere attiva sia in casa che fuori casa... anzi molti dei furti "facili" avvengono proprio mentre si è in casa perchè gli antifurti sono disattivati.

 

Spero che questa mia considerazione venga presa in considerazione dal Team di sviluppo...

 

Grazie ancora per la disponibilità

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @scanna,

Sì, abbiamo testato la soluzione consigliata e funziona, anche se guidata dagli orari e non dalla presenza fisica. Mi spiace ma al momento è l’unico workaround che le posso suggerire.

 

La invito però a pubblicare la sua idea nell’apposita sezione Scambio di idee. Gli ingegneri consultano periodicamente la sezione e le idee con maggior numero di kudos hanno maggiore possibilità di essere prese in considerazione per eventuali futuri sviluppi.

 

Le auguro buona giornata 🙂

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4018 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva