Questo topic è stato chiuso per inattività. Speriamo tu voglia prendere parte alla discussione pubblicando un post in un topic aperto o iniziandone uno nuovo.
Portata Wi-Fi
- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buonasera ho un sistema con 4 telecamere Arlo Pro 4 XL con registrazione in locale con Smart Hub..
Due funzionano egregiamente con portata Wi-Fi (verifico col simbolo le “tacche”…) sempre ottimale. Una di queste è situata all’esterno ma con distanza dal router di circa 3 metri mentre un’altra sempre in esterno a circa 10/12 metri dal router.
Altre due invece per questioni “fisiche” sono poste a circa 6m dal router ma con un importante muro in pietra nel mezzo (larghezza 80 cm. circa..).
Le telecamere pur essendo online per la maggior parte del tempo hanno però quasi sempre il simbolo Wi-Fi rosso…indice di scarsa portata…
Inoltre (penso probabilmente per questo motivo) a volte devo riavviare il sistema Arlo per intero..
Come posso ovviare al problema?
Un range extender risolverebbe il mio problema?
Grazie!
- Etichette:
-
Rilevamento dei movimenti
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno @thebluerayarlo,
se le tue videocamere Arlo Pro 4 XL sono connesse direttamente via Wi-Fi, allora sì, una buona soluzione potrebbe essere quella di connettere quelle due videocamere posizionate dietro al muro di pietra a un estensore di segnale.
Eventualmente, sarebbe meglio che quell'eventuale estensore sia connesso al modem principale va cavo, in quanto connetterlo via Wi-Fi potrebbe causare gli stessi problemi causati dalla schermatura del segnale Wi-Fi con le videocamere, risultando quindi per esempio in velocità di connessione peggiori.
Distinti saluti,
Jurek
Team Arlo