Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2555 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
alenoto
Aspirant
Aspirant
Vorrei comprare un kit Arlo ma, dato che la casa è su 4 piani, dovrei capire se sfrutta la rete wifi già presente oppure se è necessario che il segnale arrivi direttamente dalla base Arlo alle varie telecamere.
In sostanza, la casa ha router wifi a tutti i piani e, se sfruttasse quelli non ci sarebbero problemi. Al contrario è impossibile che il segnali arrivi direttamente dalla base a tutta la casa. Grazie.
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @alenoto,

le videocamere comunicano solo con il wifi della stazione base. Quindi possono stare a una distanza massima di circa 90 metri dalla stazione base (A quale distanza si posizionano le videocamere Arlo o Arlo Pro senza fili dalla stazione base?)

 

Maggiori info anche in Come posso aumentare la copertura del mio sistema di sicurezza intelligente per la casa Arlo?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
EvelinaS
Master
Master

Salve @alenoto,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo! 🙂

 

La Stazione Base Arlo crea la propria rete WiFi per le telecamere Arlo. Può trovare tutti i requisti minimi in questo articolo kb Quali sono i requisiti minimi per l'installazione e l'uso del sistema Arlo? e video tutorial su come intallare il sistema Arlo senza fili qui How To Install Arlo Wire-Free Smart Home Security Cameras

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

alenoto
Aspirant
Aspirant

Quindi tutte le telecamere devono essere una una distanza tale dalla base da consentire al segnale wi-fi di arrivare?

Oppure, se ci sono vari router in giro per la casa il sistema li sfrutta per garantire copertura ovunque?

In sostanza, ovunque prenda il wifi funzionano anche le telecamere oppure è possibile solo installare telecamere nei pressi della base Arlo?

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @alenoto,

le videocamere comunicano solo con il wifi della stazione base. Quindi possono stare a una distanza massima di circa 90 metri dalla stazione base (A quale distanza si posizionano le videocamere Arlo o Arlo Pro senza fili dalla stazione base?)

 

Maggiori info anche in Come posso aumentare la copertura del mio sistema di sicurezza intelligente per la casa Arlo?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

alenoto
Aspirant
Aspirant

Ringrazio per la risposta. Purtroppo sappiamo che i 90 metri sono molto teorici e solo in spazi aperti. Con tramezzi e port di mezzo la portata si riduce drasticamente. Credo che già fra due piani sia difficile che il segnale passi correttamente (se non al massimo fino alla stanza subito sopra alla stazione base. Temo non possa fare al caso mio purtroppo.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @alenoto,

può in alternativa usare Range Extender o un adattatore Powerline per posizionare la stazione base dove più conveniente.

 

Maggiori info Come posso aumentare la copertura del mio sistema di sicurezza intelligente per la casa Arlo?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2556 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva