Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 19 risposte
  • 6828 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 6 con conversazione attiva
FrancescoR
Guide
Guide

Salve ho problemi con la modalità geofencing utilizzando uno smartphone Android, l'app funziona correttamente, ho impostando il geofencing per far si che quando esco le telecamere si attivino e quando rientro si disattivino, quando avevo un iPhone nessun problema, il sistema spegneva le telecamere arrivando in auto già dal cancello, con Android invece a volte le attiva ma poi al rientro non le disattiva oppure non rileva nulla e restano disattive. L'applicazione e il GPS sono configurate in modo corretto e vorrei capire come mai questa funzione così comoda non è così affidabile su un telefono Android.
Cosa si può fare per risolvere il problema? Grazie per la disponibilità.

19 RISPOSTE 19
EvelinaS
Master
Master

Salve @FrancescoR

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!

 

Quando lei si trova nel raggio di rilevazione e le videocamere non si disattivano l'app Arlo rileva la posizione del dispositivo? Può indicarci il modello del dispositivo che sta utilizzando e la versione del sistema Android installato su di esso? Ha la possibilità di testare la modalità Geofencing utilizzando un altro dispositivo con il sistema Android? Provi a disinstallare l'app Arlo e installarla di nuovo e verifichi il funzionamento della modalità in questione.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

 

FrancescoR
Guide
Guide

Buongiorno, i dispositivi sono 2 uno è un Samsung s7 edge e l'altro è un Samsung a5 versione 2016 entrambi con android 6.0.1.

Quando entro nel raggio di azione del geofencing e l'app è completamente chiusa le telecamere non rilevano l'accesso all'area e quindi non attivano o disattivano la registrazione, se apro l'applicazione ( che ha la spunta su accedi automaticamente ) dopo qualche istante il sistema si sincronizza e tutto funziona.

L'applicazione ha i permessi per utilizzare il gps anche se non aperta e su entrambi i terminali fa lo stesso scherzo.

Credo dipenda dal fatto che se l'app è totalmente chiusa il sistema non rileva il mio accesso o uscita dall'area di geofencing e quindi non interviene sulle telecamere. 

Ho provato a reinstallare l'app sui due sistemi ma non si è risolto.

Non so cos'altro fare per risolvere il problema. 

Voi avete la possibilità di fare un test con un sistema android e verificare se fa lo stessa cosa?

In attesa di un vostro cortese riscontro porgo cordiali saluti.

 

 

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @FrancescoR

 

Grazie per la sua celere risposta.

 

Se scrivendo 'l'app è totalmente chiusa' si riferiva al fatto che per uscire dall'app Arlo utilizza l'opzione 'Esci' (Log out), la sua osservazione è corretta. Per un appropriato funzionamento della modalità Geofencing Beta non dobbiamo uscire dall'app permettendo la localizzazione GPS.

 

Abbiamo potuto verificare il funzionamento della modalità sopra citata utilizzando dispositivi con il sistema Android e per un corretto funzionamento è necessario lasciare l'app Arlo attiva senza utilizzare l'opzione 'Esci'.

 

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

 

 

 

 

 

FrancescoR
Guide
Guide
No intendo che l'applicazione non è aperta e lasciata in background, non eseguo il logout quando chiudo l'applicazione, semplicemente non la lascio in esecuzione in background.
Anche ora uscendo di casa con l'applicazione non in background non rileva che sono uscito e non attiva le telecamere.
EvelinaS
Master
Master

Gentile @FrancescoR

 

Grazie per ulteriori chiarimenti.

 

In base alle informazioni ricevute sembra che per qualche motivo lo Smartphone non mantiene l'applicazione attiva. 

Verifichi impostazioni dello Smartphone nella sezione 'Risparmio energetico', questa funzione potrebbe in automatico 

disattivare l'applicazioni se non utilizzate.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

FrancescoR
Guide
Guide

<buongiorno, sezione 'Risparmio energetico' già controllata giorni fa al manifestarsi del problema ma l'impostazione è di negare per l'applicazione qualsiasi tipo di limitazione quindi non può essere questa opzione che limita la funzionalità dell'app arlo.

Non ho installato app come antivirus o altro che potrebbero limitare l'app ed ho controllato anche dopo averla reinstallata e i permessi sono completi dal gps a a tutti gli altri.

dev'esserci qualcos'altro che non funziona correttamente anche perchè lo fa anche sul samsung della mia compagna che è un Samsung A5 2016, stessi problemi quindi è qualcosa che colpisce android 6.0.1.

Attendo fiducioso una soluzione anche perchè cosi devo andare sempre in manuale per attivare o disattivare le cam visto che la programmazione a fasce orarie non andrebbe bene visti gli orari non regolari.

 

EvelinaS
Master
Master

Gentile @FrancescoR

 

Grazie per la sua celere risposta.

 

Quale raggio ha impostato sulla modalità Geofencing,  piccolo, medio oppure grande? Può fare riferimento a questo articolo Come funziona il Geofencing di Arlo e come posso configurarlo? Può indicarci la versione dell'app Arlo installata sullo smartphone con il sistema operativo Android? Lo smartphone utilizza dati mobili per rimanere connesso ad Internet o utilizza la rete Wi-Fi del router?

 

In attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

FrancescoR
Guide
Guide

ho provato a impostare il raggio sia su piccolo che su medio ma il problema persiste, il telefono usa la connessione wifi all'interno dell'abitazione e quando esco utilizza il traffico dati, l'applicazione installata è l'ultima versione presente sullo store 2.1.1 con android 6.0.1

Il problema è presente comunque non solo sul mio samsung s7 ma anche sull'altro samsung a5 2016.

Ho già fatto tutte le prove del caso, disinstallare l'applicazione e reinstallazione, riconfigurazione del Geofencing ma il problema persiste.

 

EvelinaS
Master
Master

Gentile @FrancescoR

 

Grazie per ulteriori informazioni.

 

Proveremo a replicare la problematica da lei riscontrata. Nel frattempo le chiederei di disabilitare dalla lista tutti i dispositivi abilitati per il Geofencing mode togliendo il 'flag', poi attivi un solo dispositivo e verifichi il funzionamento della modalità Geofencing. Conttrolli un dispositivo alla volta. Si assicuri che l'applicazione Arlo non sia disattivata e che funzioni in backround.

 

Se noterà qualche comportamento anomalo ci indichi i passaggi che ha potuto effettuare ed eventuali errori che sono apparsi.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

FrancescoR
Guide
Guide
Grazie attendo al più presto aggiornamenti dopo le vostre prove, suppongo ci sia qualche processo che non resta attivo ad applicazione chiusa. La geolocalizzazione é attiva solo su un dispositivo ma il risultato è sempre lo stesso. Ho anche provato a disattivare la modalità di risparmio energetico delle applicazioni anche se avevo già messo l'app. Arlo tra quelle da non mandare in risparmio energetico. Attendo novità.
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @FrancescoR

 

Grazie per la risposta. 

Le chiederei di aggiornare l'applicazione Arlo su Android all'ultima versione rilasciata sta mattina 2.1.2 e verificare il funzionamento della modalità Geofencing Beta. 

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

 

 

 

 

 

 

 

FrancescoR
Guide
Guide

Ho provveduto ad aggiornare l'applicazione su entrambi i telefoni ma facendo varie prove non cambia nulla, il sistema non rileva quando un dispositivo lascia la zona designata.

Sicuramente c'e' qualche processo che usa l'applicazione per localizzare i dispositivi che android 6.0.1 blocca in qualche modo e il sistema non riconosce la posizione dei terminali abilitati.

Attendo una soluzione il prima possibile dopo i vostri test.

 

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @FrancescoR

 

Abbiamo passato queste informazioni ai nostri ingegneri. Aggiorneremo questo thread non appena riceveremo aggiornamenti.

 

Grazie della collaborazione.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Arlo Team 

EvelinaS
Master
Master

Gentile @FrancescoR

 

Le mandiamo un messaggio in privato per acquisire alcune informazioni in più sul suo sistema Arlo.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

 

Ciccio979
Star
Star

Buongiorno, anche io sto provando la funzione Geofencing (su kit arlo senza fili e smartphone android Lg g4) e volevo far notare due piccoli bug fastidiosi:

  1. Quando sono in casa, connesso con la mia rete wifi, ci sono dei momenti in cui il sistema si mette in modalità Away e poi dopo un po' torna in modalità Casa, il tutto in maniera autonoma in momenti in cui non sto usando lo smartphone. Me ne accorgo perchè mi arrivano le notifiche sullo smartwatch e comincia a registrare se passo davanti alla telecamera.
  2. Quando esco di casa si attiva correttamente la modalità Away quando lascio l'area segnalata dall'app. Quando invece rientro alle volte tarda a tornare in modalità Casa.

Secondo me bisognerebbe aggiungere un'opzione che permetta di associare una certa rete wifi alla modalità "Casa", in aggiunta alla posizione gps..

Grazie

tines66
Aspirant
Aspirant

Bungiorno , sono un nuovo utente ARLO Q anch'io ho notato che Geofencing con Android funziona solo su un dispositivo

 A me funziona  bene su un Galaxy A3 (2006) utente amministratore , mente su quello della moglie Galaxy S2 non sembra accorgersi sempre degli spostamenti , unico mod sempra essere quello di tenere sempre app aperta .  ( sul Galxy S3 invece non è necessario )

 

Sapete dirmi se in un futuro , ci saranno cambiamenti ?

 

Grazie Mille

 

 

EvelinaS
Master
Master

Salve @tines66

 

Grazie per il post e Benvenuto nella Community!

Purtroppo, attualmente non ci cono informazioni in merito. La modalità Geofencing Beta è ancora in fase di prova. 

 

Buon pomeriggio. 

 

Evelina

Team NETEGAR 

fercin
Aspirant
Aspirant

mi associo sia per quanto riguarda la segnalazione (sembra che dentro casa il gps funzioni male e forse per quello ci sono segnalazioni di passaggio a fuori casa, dentro casa ecc....) . una selezione del Wifi di casa risolverebbe il problema. Comunque sarebbe un'impostazione comoda... anche per cell senza gps.

Grazie


ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @fercin,
grazie per il post e benvenuto nella Community!

 

La invito a controllare che la sua idea non sia già stata pubblicata nell’apposita sezione Scambio di idee Arlo. Qualora ci fosse, può assegnare un Kudos all’idea. In caso contrario può pubblicare lei stesso la sua idea. Più sono i kudos assegnati a un’idea, più aumenta la possibilità che questa venga presa in considerazione dai nostri sviluppatori.

 

Cordiali Saluti                       

Elisabetta
Team NETGEAR

Statistiche discussione
  • 19 risposte
  • 6829 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 6 con conversazione attiva