Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3001 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva
alecolin
Initiate
Initiate

Volevo acquistare in kit ma mi sono fermato davanti ad un problema che vi spiego in modo che magari qualcuno può dirmi se esiste un modo per risolverlo.

In pratica la mia connessione internet non è stabile e può mancare anche per diversi minuti in quanto ho un router 3G in una zona poco coperta.

Se inserisco Arlo potrebbe capitare che venga rilevato un movimento proprio durante questa situazione di internet down.

A quel punto credo che perderei l'allarme nel senso che la registrazione sul cloud non avverrà.

La soluzione che mi occorre sarebbe in qualche modo poter salvare la registrazione in locale per poi avere una notifica quando la connessione ritorna attiva. Non credo sia banale in quanto anche molti NAS si "perdono" in questa funzione ma forse sarebbe implementabile in futuro?

Altra domanda che mi viene di conseguenza è: perchè non far si che, a seguito di riconessione al cloud (internet nuovamente presente), si possa ricevere una notifica quantomeno di questo? In tale condizione quindi ci si potrebbe ricollegare alla telecamera e controllare che tutto è ok.

Avete in mente una soluzione alternativa? Sto pensando ad esempio ad un modem router 3G che abbia la possibilità di inserire uno script che alla riconnessione manda una mail in automatico..

Spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio fin da ora chi potrà darmi qualche idea.

4 RISPOSTE 4
EvelinaS
Master
Master

Salve @alecolin

 

Grazie per il post e Benvenuto nella Community Arlo!

Per ovviare questo l'inconveniente potrebbe utilizzare Arlo Pro o Arlo Q Plus 

 

Rimaniamo a disposizione per altri chiarimenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

alecolin
Initiate
Initiate

Grazie per la risposta. Ho notato che Arlo Q Plus ha uno slot per microsd per registrazioni in locale mentre Arlo PRO ha una porta USB sulla base per registrazioni in locale. Risolvo parzialmente il mio problema nel senso che così, anche in assenza di internete e del cloud funzionante, un movimento verrà registrato in locale ma ho una domanda. Non appena torna la connessione internet e quindi la disponibilità del cloud mi verrà notificato che è presente una registrazione locale?

Esempio concreto:

- h10:00 si perde la connessione internet

- h10:05 rilevato movimento il filmato viene registrato in locale su microsd o usb

- h10:08 torna la connessione internte

Ricevo una notifica o la mail con il rilevamento delle 10:05? O lo scoprirò solo quando mi collegherò di mia iniziativa magari il giorno dopo? Mi viene notificato in qualche modo che c'è stato un movimento durante assenza internet oppure mi viene notificato che è tornata connessione? E per quanto tempo viene memorizzato l'evento, nel senso se la connessione manca per diverse ore il tutto funziona lo stesso?

 

Spero di essermi spiegato.

Grazie.

EvelinaS
Master
Master

Buona sera @alecolin

 

Effettueremo le opportune verifiche. Aggiornerò questo post con i risultati.

 

Buon pomeriggio.

 

Evelina

Team NETGEAR 

EvelinaS
Master
Master

Salve @alecolin

 

Dalle verifiche risulta che in assenza d'internet le telecamere rilevano movimento e di conseguenza registrano i video sulla scheda SD o su HD USB collegato alla Base Arlo Pro indipendentemente dalla durata. Con l'opzione 'Sovrascrittura automatica' nel caso se dovesse mancare lo spazio sulla scheda SD o HD USB il sistema in automatico salverà altri video sovrascrivendo sulle registrazioni meno recenti.

 

Per quanto riguarda Arlo Q Plus i video verranno in automatico trasferiti dal SD nel Cloud non appena la connessione Internet verrà ripristinata. Invece i video salvati nel HD USB collegato alla Stazione Base Arlo Pro rimarranno sempre su HD USB, essi non verranno trasferiti nel Cloud. 

 

Nessuna notifica verrà inviata per quanto riguarda movimenti rilevati durante l'assenza d'internet, sarà necessario verificare la libreria per quanto riguarda Arlo Q Plus e il HD USB per quanto riguarda Arlo Pro. 

 

In ogni caso può lasciare il suo feedback nella sezione Scambio di idee Arlo perchè viene rivista periodicamente dai nostri sviluppatori con il fine di implementare il sistema di sicurezza Arlo.

 

Spero che queste informazioni le siano d'aiuto.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3002 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva