Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4025 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 5 con conversazione attiva
EvelinaS
Master
Master

Personalizzare l’attivazione dei sensori di movimento non è mai stato più facile,

grazie alla funzionalitá Programmazione. Questa funzionalitá vi permette di

programmare l’attivazione e la disattivazione automatica della registrazione.

 

L’importante è aver creato prima una modalitá,

Quali sono le diverse modalità di impostazio​ne dei sensori di movimento?

Che cosa sono le modalità e come si usano?

 

Ecco un esempio: Vogliamo attivare il sensore di movimento dal lunedi al

mercoledi dalle ore 08:00 fino alle 17.00. Abbiamo creato una modalitá e

l’abbiamo chiamata ‘In ufficio’, perché corrisponde al periodo di tempo in

cui siamo fuori casa.

 

  1. Attivate la Programmazione.
  2. Trascinate la modalitá ‘In ufficio’ nella colonna ‘Lunedì’, a livello delle 8.00.
  3. Puntate il mouse sulla linea inferiore del rettangolo verde e trascinatela in giù fino alle 17:00.

 

Effettuate gli stessi tre passaggi anche per il martedi e il mercoledi.

 

Programmazione.PNG

 

Che ne pensate della funzione di 'programmazione' del vostro sistema Arlo?

 

Evelina S.

Arlo Team

 

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
FedericaC
Arlo Employee Retired

Salve KateP,

 

Per ridurre l'orario e far ricomparire la linea nera, basta trascinare la modalitá 'Movimento Disattivato su Tutte' nella parte superiore della colonna. In questo modo la parte diventa grigia e può vedere chiaramente l'inizio del segmento verde, e spostarlo verso l'alto o verso il basso.

 

Spero che queste informazioni le siano d'aiuto.

 

Ci faccia sapere se i passaggi descritti sono riusciti.

 

Cordiali Saluti,


Federica C.
Arlo Team

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
KateP
Aspirant
Aspirant

Ciao,


quando trascino la modalita diventa tutto verde fino all’inizio della colonna, dove c'è scritto 1 AM, e la linea nera sparisce, impedendomi di selezionare l’orario che mi interessa. Come faccio a far ricomparire la linea e trascinarla giu?! Grazie

FedericaC
Arlo Employee Retired

Salve KateP,

 

Per ridurre l'orario e far ricomparire la linea nera, basta trascinare la modalitá 'Movimento Disattivato su Tutte' nella parte superiore della colonna. In questo modo la parte diventa grigia e può vedere chiaramente l'inizio del segmento verde, e spostarlo verso l'alto o verso il basso.

 

Spero che queste informazioni le siano d'aiuto.

 

Ci faccia sapere se i passaggi descritti sono riusciti.

 

Cordiali Saluti,


Federica C.
Arlo Team

tools
Aspirant
Aspirant

Salve

 

ho provato a seguire le varie informazioni descritte, ma da me funziona differentemente.

 

Imposto la funzione settimanale dalle 00:00 alle 06:30 + dalle 20:00 alle 23:59, chiaramente il sensore di movimento dovrebbe attivarsi solo in questa fascia oraria che ho impostato.

 

Ma stranamente funziona per tutte le 24 ore.

 

Dove sbaglio?

 

Comprato da appena 2 settimane, nuovo, ho cambiato diverse impostazioni ma il problema rimane!

 

Grazie per l'aiuto

Giovanni

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @tools,

Grazie per il post e benvenuto nella Community!

 

Dopo aver impostato la programmazione negli orari voluti (cliccando sull'icona a forma di matita) ha attivato effettivamente la modalità? Se clicca in Modalità quale risulta attiva (ossia con il pallino verde accanto)?

 

Può darmi maggiori dettagli sulle diverse impostazioni che ha cambiato?

 

Per maggiori informazioni la invito a consultare Come creo e definisco Modalità e Regole?

 

Rimango in attesa di un suo aggiornamento

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Arlo Team

tools
Aspirant
Aspirant

Salve

 

Si ho provato quasi sempre con la funzione settimanale, attivavo e disattivavo il sensore di movimento riavvii ma non andava mai con le impostazioni che volevo, finquando non ho constatato che non funziona attraverso il vetro!

 

Quindi ho messo la camera fuori e riprovando sempre con la funzione settimanale, attivavo e disattivavo il sensore di movimento, dopo tante prove e riavvii del sistema, ieri sera stranamente sembra funzionare.

 

Ma devo dire che la camera fuori è alla vista e devo nasconderla, se devo lasciarla in vista bisogna richiedere il permesso, licenza attivare il sistema con le forze locali.... Smiley Triste

 

L'angolo di sorveglianza non è ottimale (anche usando lo zoom), all'interno sarebbe l'ideale (più distanza).

 

Cerco altre idee e vediamo come posizionarla.

 

Grazie per l'attenzione

 

Cordialmente

Giovanni

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @tools,

purtroppo le videocamere senza fili non rilevano il movimento dietro il vetro, come ha constatato. Per maggiori informazioni su come viene rilevato il movimento può consultare l'articolo Come funziona la sensibilità di rilevamento dei movimenti di Arlo?

 

Mi dispiace per l'inconveniente

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L. 

Arlo Team

Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 4026 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 5 con conversazione attiva