Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Q ignora le Zone create

Rispondere
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 2961 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva
Aleks
Tutor
Tutor

Buongiorno,

 

ho da poco ricevuto la nuova ArloQ, di seguito le info prima di proseguire con il problema:

Modello: VMC3040-100PES

S/N: 4K6262SW0F9CB

Firmware: 1.7.1_4792

 

La telecamera è stata installata ad un altezza di 2.30m c.a. e sembra che l'utilizzo delle zone venga totalmente ignorato dal sensore che continua ad registrare e inviare notifiche anche se il movimento viene rilevato nella parte opposta alle zone configurate. ho impostato le 2 zone con sensibilità livello 2 ed a volte viene rilevato il movimento a volte no. mentre in tutta la parte contrassegnata in rosso il movimento viene rilevato praticamente sempre anche con le zone attive. impostando la sensibilita 1 viene rilevato comunque il cane ma spesso non il mio passaggio.

 

inoltre il sensore di movimento sembra essere molto piu sensibile rispetto alle Arlo Wire Free. in quanto nello stesso ambiente con la telecamera nella stessa posizione il passaggio del mio cane non veniva affatto rilevato con la percentuale del sensore al 30% ma come giusto veniva segnalato solo se passava una persona.

 

A tal proposito vi chiedo una soluzione o a quando una nuova release del firmware in grado di risolvere il problema?

Alessandro

 

 

 

ArloQ.jpg

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Aleks,

come anticipato offline, il problema delle zone sarà automaticamente risolto con il prossimo aggiornamento Firmware.

 

Qualora riscontrasse ancora il problema al rilascio del nuovo Firmware, non esiti a contattarci. 

 

Grazie per la pazienza e collaborazione

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Aleks,
Bentornato nella Community Arlo!

 

Dall’immagine inviata ho notato che le zone si sovrappongono. Dovrebbe cortesemente provare a crearne due diverse, non sovrapposte, e vedere se il problema persiste.

 

Per quanto riguarda la sensibilità, il modo in cui Arlo Q rileva il movimento è diverso rispetto ad Arlo senza cavi. Per maggiori informazioni può consultare l’articolo Come funziona la sensibilità di rilevamento dei movimenti di Arlo?

 

Rimango in attesa di un suo riscontro.

 

Cordiali saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

Aleks
Tutor
Tutor

Salve e grazie per la risposta,

 

purtroppo anche separando le zone il problema persiste.

tutto cio che è al di fuori delle zone viene rilevato comunque.

 

Attendo vostre

 

Saluti,

Alessandro

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Aleks,
grazie per l’immediato aggiornamento.

 

Che dispositivo utilizza per accedere e creare la regola? Computer (Mac o Windows), Smarphone, Tablet?
Che modalità ha attivato? Quella di default, programmazione o una personalizzata?

 

NB. Si ricordi sempre di cliccare su Salva sia dopo aver creato la zona in Impostazioni (due volte: la prima per salvare la zona, la seconda sul pulsante in alto a destra sotto ESCI), sia nella pagina riassuntiva della regola dopo aver scelto la zona per il rilevamento del movimento.

 

Le chiederei di verificare che la videocamera Arlo Q sia accesa e funzionante (di che colore è il LED della videocamera? provi ad attivare lo streaming oppure ad andare in Impostazioni, cliccare sulla videocamera e controllare che ci sia il pulsante Rimuovi dispositivo).

 

Se riscontra ancora il problema faccia un factory default di Arlo Q (premere con una clip il pulsante finché la luce non diventa arancione) e risincronizzi la videocamera. A questo punto ricrei prima una zona e ne provi il funzionamento, poi aggiunga l’altra e riprovi. Provi anche a fare un zoom maggiore, più centrato sulla parte dove attiverà le zone.

 

Ci rimandi un paio di screenshot con le zone create e le impostazioni scelte, soprattutto relative al rilevamento del movimento.

 

Rimango in attesa di un aggiornamento.

Cordiali saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

 

Aleks
Tutor
Tutor

Buongiorno,

 

ho fatto tutte le prove del caso. le zone configurate e salvate come sempre fatto fin'ora, il led della ArloQ è blu e registra correttamente, ho resettato alle impostazioni di default la cam... tutte le prove effettuate hanno dato esito negativo, ma ne ho fatta una in piu... ho ribaltato la selezione delle zone,

effettivamente ora i video che ricevo iniziano tutti dalla parte che mi interessa.... quindi mi viene da pensare se fosse il sensore montato al contrario sulla ArloQ o se possa esere effettivamente un problema di firmware!?

allego l'impostazione fatta per avere la sensibilità nella parte dell'immagine dove c'è il cancelletto.

altro problema che a me non interessante ma ve lo indico per migliorare il software - con la mia ArloQ se provo a passare da 720p a 1080p perdo la connessione della Cam alla rete Wireless e non si riprende più l'unica cosa è reimpostare la WiFi rifacendo la procedura guidata (Rimuovi ArloQ da account - Aggiungi ArloQ).

 

Attendo vostre,

Saluti,

Alessandro

 

 

Aleks
Tutor
Tutor
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Aleks,

le scriviamo in privato per acquisire maggiori informazioni.

 

Cordiali saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Aleks,

come anticipato offline, il problema delle zone sarà automaticamente risolto con il prossimo aggiornamento Firmware.

 

Qualora riscontrasse ancora il problema al rilascio del nuovo Firmware, non esiti a contattarci. 

 

Grazie per la pazienza e collaborazione

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

Aleks
Tutor
Tutor
Grazie per il supporto,
Potete chiudere il caso, se avrò problemi con il nuovo firwmware ne aprirò un altro.

Buona giornata,
Alessandro
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 2962 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva