Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2903 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
GPCaputo
Aspirant
Aspirant

48E357XXXX

 

Questa è la matricola del router Arlo in mio possesso acquistato via Amazon.

La mia rete casalinga è collegata in fibra ottica al servizio offerto da Vodafone Italia.

Il router Vodafona è una stazione Vodafone Revolution.

Il router Arlo si collega ed è visto dal router Vodafone che gli assegna un IP e posso controllare direttamente che il MAC di Arlo corrisponde.

Ho già resettato Arlo più volte, ma la situazione non cambia: Arlo non porta il suo segnale verso internet e il sistema rimane cieco.

Devo settare in un qualche modo la Vodafone Station o devo cambiare il router Arlo?

Grazie.

GP Caputo

 

 

6 RISPOSTE 6
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @GPCaputo,

dai nostri sistemi la base Arlo risulta online. Mi conferma se ha risolto il problema?

In caso contrario, mi descriva cortesemente i LED sulla stazione base. Quali sono accesi e di che colore?

 

Vedo anche che le videocamere non hanno il firmware aggiornato. Le consiglierei di aprire e chiudere il vano delle batterie e tenere collegato il sistema durante la notte in modo da permettere l'aggiornamento alla versione 1.2.4941.

 

A disposizione per eventuali chiarimenti

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

GPCaputo
Aspirant
Aspirant

Buongiorno. Grazie della risposta.

La stazione ora "sembra" collegata.

In effetti ho addirittura attivato sul mio router Vodafone Revoluzion la DMZ per l'indirizzo interno della stazione Arlo per poterla farla interloquire con internet.

Il problema di configurazione però persiste.

Sono riuscito a sincronizzare solo una telecamera delle cinque che ho.

Per ognuna ho controllato lo stato delle batterie per essere sicuro che fossero cariche, ma le altre quattro non c'è verso di collegarle.

Ho inoltre provato più volte a far aggiornare il firmware delle telecamere.

Ma tutte le volte è apparso un messaggio di errore, o che la telecamera era offline o, addirittura, che la stessa stazione Arlo si rifiutava di accettare l'aggiornamento.

Aggiungo anche un po' di storia. Ho comperato il set base con tre telecamere da Amazon ed a parte ho acquistato altre due telecamere per un totale di cinque.

Alla prima installazione (su un router Telecom) ha funzionato "quasi" tutto. Infatti spesso le telecamere perdevano la sincronizzazione e dovevo riallinearle.

Comunque l'effettivo raggio di azione era ed è limitato. Un telecamera posta ad una distanza in linea diretta di circa 20 mt. si è sempre rifiutato di collegarsi.

Questa specifica telecamera era posta al piano superiore del mio appartamento, fuori su un terrazzo.

A questo punto devo dire che il tempo che ho perso fino ad ora per cercare di far funzionare questo sistema è decisamente eccessivo.

Per cui, per cortesia, datemi un qualche suggerimento per farlo funzionare o lo archivio tra i robi vecchi.

Per esempio è possibile collegare il router direttamente ad un PC e settare il tutto, aggiornamento firmare direttamente?

Desidero sottolineare che lavoro nel settore IT. Per cui proprio a diguno di informatica non lo sono.

Cordiali saluti.

GP Caputo

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @GPCaputo,

mi dispiace per l'inconveniente che sta subendo e la ringrazio per la collaborazione.

Può indicarmi i numeri seriali delle videocamere che sono offline? I LED delle videocamere sono fissi blu o come si comportano?

 

La stazione è collegata direttamente al router o ad esempio a uno switch o extender?
Se va in Impostazioni>Miei dispositivi quante videocamere visualizza?

 

Può descrivermi cosa ha fatto per provare ad aggiornare il firmware?

 

A che distanza si trovano le videocamere? Ci sono molti dispositivi wifi in casa?

Che canale ha impostato sul router?

Chi è il suo ISP e qual'è la sua capacità in upload e download?

Da che dispositivo accede (web, tablet, smarphone)? Che modello, OS e browser?

 

Il raggio come sa dipende da molti fattori dell'ambiente in cui le videocamere si trovano, possono influire altri segnali wifi, ostacoli etc. Per ampliare la portata del segnale wifi può far riferimento al seguente articolo In che modo posso aumentare la portata del segnale wireless del mio sistema Arlo? 

 

Rimango in attesa di sue

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

 

 

 

GPCaputo
Aspirant
Aspirant

Gent.ma Elisabetta,

rispondo ai suoi quesiti anche se non in modo sequenziale così come lei me li ha posti.

il mio ISP è Vodafone; il servizio che ho sottoscritto è Super Fibra Family con 500/20Mbits.

Ho provato ad aggiornare il firmware (più e più volte) delle videocamere semplicemente accettando l'invito che mi veniva sottoposto dalla pagina web del vostro sito in cui le stesse videocamere erano visualizzate.

Accedo da diversi device: pc di casa (Windows 10), pc dell'ufficio (Windows 8.1), telefono android 5.2 (Sony Z1), tablet Apple IOS6.

La stazione Arlo ora è collegata ad uno switch da 1gb di banda, il quale è collegato derettamente al route Vodafone Station Revolution.

LA Vodafone Station Revolution lavora sia sul 2.4 Ghz che sul 5 Ghz.. Entrambi sono settati per lavoro su un canale in "Automatico". Ampiezza canale per la 2.4 = 20. Ampiezza cabale per la 5, fino a 80 Mhz in automatico.

48B457708C4E3

48B4577677769 (questa alle volte va...alle volte no)

48B4577R8B693

48B4577A76511

Questi sono i numeri di serie che il vostro sistema vede.

Sono tutte offline salvo quella sopra menzionata.

La quinta non è neanche menzionata.

In casa ho alcuni dispositivi wifi:

- due termostati wifi della Netatmo

- come minimo un paio di smartphone

- un paio di tablet Apple

Attualmente (cioè in questo momento) sono 5 i dispositivi collegati via wifi.

Raggio d'azione: in questo momento la telecamera più lontana è a due metri!

 

Ritorno sulla mia richiesta: non è possibile collegare il ruoter Arlo direttamente ad un PC per configurarlo ed aggiornarlo?

 

Saluti.

GP Caputo

 

 

GPCaputo
Aspirant
Aspirant

Buongiorno sig.ra Elisabetta, sono di nuovo a lei con il risultato del mio ultimo tentativo di installare ed avviare il sistema.

 

Questo è il resoconto in dettaglio:

 

48B4577677769
La telecamera si è collegata ma è ondivaga: un po è collegata un po' no.
Di aggiornare il firmware non se ne parla.

 

48B4577A76511
Si è collegata e sembra essere un po' più stabile.
Ho già tentato svariate volte di aggiornare il firmware con insuccesso.
Proprio non se ne parla di aggiornarlo.

 

48B457708C4E3
Quando chiudo il vano delle pile appare brevemente una luce blu.
Quando però tento di sincronizzarla con il router non succede più nulla.
Provato più volte ad aprire e chiudere il vano pile.
Nessun risultato.

 

48B45774774C4
Quando chiudo il vano delle pile non succede proprio nulla.
Non si accende nessuna luce e non reagisce ad alcuna azione.

 

48B4577R8B693
Quando chiudo il vano delle pile appare una luce blu che blinca molto molto lentamente.
Poi quando tento la sincronizzazione la luce diventa rossa.

 

Le due telecamere attualmente collegate sono ad una distanza di circa 1,5 e 2 mt. dal router.

 

Attendo sue.

Grazie dell'attenzione.

GP Caputo

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimo,

a breve le mandiamo un messaggio in privato.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta 

Arlo Team

Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 2904 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva