Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

panoramica zoom

Rispondere
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 4107 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
paolafa
Luminary
Luminary

Buonasera, avrei un problema da sottoporvi affinche si possa trovare una soluzione.

Delle 5 videocamere quando vado in panoramica zoom, (ho effettuato le prove alel ore 21) due di queste fanno vedere l'immagine notturna mentre le altre tre passato il tempo di collegmaento/caricamento imamgine vanno su una diurna.

come mai? e come risolverlo?

domani effettuero' la prova in diurna per valutare meglio il tutto se queste tre presentano l ostesso problema e vi aggiorno

saluti

paola

Paola
8 RISPOSTE 8
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @paolafa,
bentornata nella Community!

 

Non sono sicura di aver capito il problema. Si riferisce all'immagine visualizzata in Impostazioni>Miei dispositivi per la funzione Pan & Zoom?

 

Le tre videocamere in questione sono vicino una fonte di luce che, eventualmente, può falsare i sensori IR? Provi a spostarne una e vedere se persiste.

 

Rimango in attesa di un suo riscontro

 

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

paolafa
Luminary
Luminary

Buonasera, si intendevo in panoramica zoom.

Allora 5 cam, vado in panoramica zoom in questo momento 21.45 e 3 di queste visualizzano l'immagine diurna (forse l'ultima? prima cambio luce?), mentre le altre 2 visualizzano l'immagine notturna di ora. quando torno in videocamere cmq nessuna delle cinque visualizza l'immgine ripresa da panoramica e zoom sia pomeridiana che serale. se faccio live sempre in questo momento rimane l'immagine ultima vista.

se avevo ben capito andando in panoramica e zoom l'immagine visualizzata e memorizzata dovrebbe essere quella poi vista in videocamere non facendo live.

saluti

paola

 

p.s. le cam hanno tutte le tacche batteria e stesso segnale wifi come da installazione

Paola
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @paolafa,

La ringrazio per il chiarimento.

 

É corretto che in videocamere non si veda la stessa immagine del pan & zoom, ma sia visualizzato l'ultimo frame dell'ultimo streaming attivato (a meno che i due frame non coincidano) con l'indicazione temporale di quando risale (es. 12 min fa). 

In pan & zoom viene mostrato cosa “vede” la videocamera in quel momento. Per aggiornare l’immagine clicchi sull'icona a forma di macchina fotografica sopra l'immagine, a destra.

Se nulla cambia, provi a utilizzare un altro dispositivo per accedere e/o un altro browser.

 

Rimango in attesa di un suo riscontro

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

paolafa
Luminary
Luminary

Salve,perfetto allora che non sia visualizzata l'immagine di panoramica e zoom dal menu videocamere.

Rimane pero' il problema che da panoramica e zoom solo due visualizzano la modalita' notturna, mentre come le dicevo le stesse cam andando in live visualizzano l'imamgine notturna live.

Ho provato a fare riavvio stazione dal menu arlo ma niente, piu tardi provero' con un altro browser. Dimenticavo dirle che tutte queste prove sono svolte da pc fisso, faro' prove con dispositivi anche mobili e browser differenti per aggironarla.

Disattivare e poi ripristinare le cam in  questione potrebeb risolvere? non c'e' un reset per le cam da poter fare ma senza doverle riconfigurare?

saluti

paola 

Paola
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @paolafa,

ha provato a cliccare sull'icona a forma di macchina fotografica in pan & zoom come suggerito? Appare una piccola barra verde che indica il caricamento/aggiornamento dell’immagine?

 

Dopo aver provato quanto sopra, aver confermato che il problema persiste con altri dispositivi e browser allora si, provi ad aprire e chiudere il vano delle batterie di una videocamera (così facendo fa il reset della videocamera stessa). Non dovrà sincronizzarla di nuovo ma sarà automaticamente riconosciuta dalla stazione base.

 

Aspetto sue

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

 

 

paolafa
Luminary
Luminary

Buonasera, ho provato a fare varie prove con pc con sistema operativo windows xp, 8.1, e 10 sempre uguale. con  dispositivi  mobili sistema opeartivo android lollipop e marshmallow idem e anche con ios.

mi rimane da provare ad aprire le cam, volevo chiederle se potrebbe essere un problema della base. la mia base e' riconosciuta come netgear77 e mi da problemi, mentre quella di mio cognato a qualche decina di metri dalla mia abitazione gli funziona vedendola come netgear87 e aggiorna le immagini in pan e zoom sia diurna che notturna.  questa differenza di numero riconosciuto sulla base e' un periodo di produzione? (io la ho acquistata prima)

ne approffito anche per chiederle quando si dovranno cambiare le batterie quale sara' la procedura da effettuare, nel senso bisogna portarle vicino alla base ed effettuare ancora il riconoscimento? oppure si possono cambiare le batterie direttamente sul posto dove e' ubicata la cam? quando si cambiano e' meglio metterle in disattivate dalle modalita'? oppure e' ininfluente( leggevo consigliate questo per l'aggiornamento firmware della base)

saluti

paola

Paola
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @paolafa,
grazie per l’aggiornamento.

 

Quando ha premuto l’icona a forma di macchina fotografica è spuntata una piccola barra verde a destra?

 

A questo punto apra e chiuda il vano batteria per resettare le videocamere in questione.

 

Se non si risolve il problema, elimini uno dispositivo con il problema (Impostazioni> Miei dispositivi>Rimuovi dispositivo) e sincronizzi di nuovo la videocamera.

 

Relativamente al nome, dove ha visto il nome della sua stazione base? Netgear77 o Netgear87 sembra più il nome della rete wifi che della stazione base. Ha il router Netgear? Se clicca in Impostazioni>Miei dispositivi>click sulla stazione base può modificarne il nome; di default dovrebbe essere una sequenza di numeri e lettere.

 

Dovrebbe cortesemente fornirmi il seriale delle videocamere in questione e mandarmi uno screenshot dell'immagine in pan&zoom da una videocamera che ha il problema e uno screenshot da una che funziona correttamente.

 

Rimango in attesa di un suo feedback

 

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

 

paolafa
Luminary
Luminary

Salve,l'icona con barretta verde spunta e aggiorna. Il fatto e' che come le dicevo appena passano in modalita' notturna dovrebbero aggiornare l'immagine e non avviene rimanendo a questo proposito una immagine diurna .

Appena avro' tempo faro' il reset aprendo il vano batterie e aggiorno la situazione ed al limite rifaccio la configurazione.

Riguardo il nome stazione si e' un dato rilevato dal router modem telecom (netgear 77 o 87) infatti la base arlo ha un gruppo di numeri e lettere ed ho visto come modificare il nome, grazie.

saluti

 

 

Paola