Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

installazione arlo con router 3g

Rispondere
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 9366 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva
stusoini
Follower
Follower

e' possibile usare arlo in una casa senza linea adsl fissa? magari collegando il tutto ad un router 3g della tim ecc?

 

dovrei usare arlo in una seconda casa sprovvista di rete adsl per monitorare la casa quando nn ci sono.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
FedericaC
Arlo Employee Retired

Buongiorno stusoini,

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!

 

Due dei requisiti minimi per l’installazione del sistema Arlo sono una connessione Internet ad alta velocità (upstream minimo 1 Mbps) e una porta Ethernet disponibile sul router per poter collegare la stazione base.

 

Se il suo router 3G Tim supporta una connessione ad alta velocitá, può provare ad utilizzare un adattore Wi-fi universale per collegare la stazione base via cavo Ethernet.

 

Per maggiori informazioni sull’installazione può fare riferimento ai seguenti thread della nostra Community

Sistema non connesso a internet: funziona ugualmente da locale?

Posso registrare la stazione base manualmente inserendo il numero di serie nella app?

Requisiti minimi di sistema

Come installare la stazione base passo per passo?

 

Può inoltre consultare l’articolo In che modo posso collegare la mia stazione base Arlo a Internet?

 

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

Cordiali Saluti,

 

Federica C.

Arlo Team

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
FedericaC
Arlo Employee Retired

Buongiorno stusoini,

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!

 

Due dei requisiti minimi per l’installazione del sistema Arlo sono una connessione Internet ad alta velocità (upstream minimo 1 Mbps) e una porta Ethernet disponibile sul router per poter collegare la stazione base.

 

Se il suo router 3G Tim supporta una connessione ad alta velocitá, può provare ad utilizzare un adattore Wi-fi universale per collegare la stazione base via cavo Ethernet.

 

Per maggiori informazioni sull’installazione può fare riferimento ai seguenti thread della nostra Community

Sistema non connesso a internet: funziona ugualmente da locale?

Posso registrare la stazione base manualmente inserendo il numero di serie nella app?

Requisiti minimi di sistema

Come installare la stazione base passo per passo?

 

Può inoltre consultare l’articolo In che modo posso collegare la mia stazione base Arlo a Internet?

 

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

Cordiali Saluti,

 

Federica C.

Arlo Team

Franco1966
Aspirant
Aspirant

buongiorno, 

 

Dispongo di un modem sim TP LINK con operatore Vodafone. 

 

È quindi possibile collegare arloq al modem e vedere le telecamere dall'applicazione quando sono fuori casa ? Ed è possibile vederle anche con arlo senza fili ?

 

Saluti  

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @Franco1966

 

Benvenuto nella Community Arlo!

Se il suo modem sim TP LiNK è un puro modem, non sarà possibile utilizzare il sistema Arlo in quanto requisiti minimi  richiedono l'utilizzo di un router. 

 

Tramite l'App Arlo possiamo gestire o vedere l'immagini in diretta sia dalle videocamere Arlo senza fili che dalle videocamere Arlo Q. 

 

A disposizione per altri chiarimenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

Franco1966
Aspirant
Aspirant
Buongiorno,

Ho fatto come avete detto, ho comprato un router (che supporta SIM con operatore Vodafone) perché non dispongo di linea telefonica, ma purtroppo non vedo niente!

Se però invece attacco l'impianto su un ADSL classica funziona!!!!

ho sbagliato qualcosa ?

Attendo riscontro
Grazie
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @Franco1966

 

Benvenuto nella Community Arlo e grazie per il suo post!

Mi dispiace per questo l'inconveniente. Posso confermare che il sistema Arlo funziona con un collegamento tramite i dati mobili. Per poter isolare la problematica apri il ticket di supporto

 

Rimaniamo in attesa di tuoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

 

 

EvelinaS
Master
Master

 

 

Come anticipato nei post precedenti il sistema Arlo può essere collegato ad un

Router LTE come ad esempio R7100LG.  

 

Abbiamo testato il sistema Arlo utilizzando il router menzionato di sopra con la

scheda SIM dell’operatore Vodafone, tutto funziona correttamente.

 

Evelina

Team NETGEAR