Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2329 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Osvaldo1983
Aspirant
Aspirant

Ho acquistato un kit con due videocamere.

Ho proceduto all'installazione, ma delle due videocamere una risulta sempre offline: non sono mai riuscito a vedere nulla, anche tenendla a pochi centimetri dalla base.

7 RISPOSTE 7
Osvaldo1983
Aspirant
Aspirant

In relazione a quanto sopra descritto, segnalo che il numero seriale della videocamera non funzionante è XXXXXXW0C4FA

Osvaldo1983
Aspirant
Aspirant
Buongiorno. In merito a quanto segnalato, occorre fare una precisazione: la videocamera non funzionante è in rete e riesco a scattare fotografie da "panoramica e zoom" delle impostazioni video, mentre, se provo ad accedere alla videocamera live, risulta "impossibile avviare la registrazione".
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Osvaldo1983,

benvenuto nella Community e grazie per il post.

 

Dai nostri sistemi la videocamera sembra correttamente sincronizzata e online. Noto però che ha il firmware non aggiornato. Ha per caso qualche notifica al riguardo quando apre l'app e clicca su Impostazioni>Miei dispositivi>click sulla videocamera in questione? Se non ha nessuna notifica, apra e chiuda il vano delle batterie della videocamera per far iniziare l'aggiornamento.

 

Una volta aggiornato il firmware ci faccia sapere se il problema persiste

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

Osvaldo1983
Aspirant
Aspirant

Buongiorno, Elisabetta.

Come ho segnalato alla Sua collega dell'assistenza, ho provato a eseguire l'aggiornamento (avendo ricevuto la notifica), ma non è stato possibile. Mi hanno detto che l'aggiornamento dovrebbe essere eseguito automaticamente tra le 03:00 e le 05:00 di domani.

Le farò sapere.

Saluti.

Osvaldo1983
Aspirant
Aspirant
Buongiorno.
Volevo segnalare quanto segue:
- aggiornamenti automatici tra le 03:00 e le 05:00 odierne sulla videocamera non ce ne sono stati;
- ho pertanto proceduto per l'ennesima volta io a fare l'aggiornamento, ma non è stato possibile;
- continua a essere presente la notifica dell'aggiornamento.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Osvaldo1983,

so che sta lavorando con gli esperti del supporto tecnico per risolvere il problema.

 

Le chiederei la gentilezza di condividere nella Community la soluzione, una volta trovata.

 

Cordiali saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Osvaldo1983
Aspirant
Aspirant

Salve.

La soluzione suggerita è quella di lasciare per 24 ore la videocamera collegata tramite cavo usb alla base. Nel caso il problema non sia risolto, mi è stato detto che la cosa più conveniente è chiedere al rivenditore la sostituzione della videocamera.

In ogni caso, premesso che non ho una particolare competenza in materia, non escludo che il problema preesista al mancato aggiornamento del firmware e che, anzi, ne sia la causa.

Infatti, un dettaglio che avevo dimenticato di segnalare a Lei e ai Suoi colleghi del supporto tecnico attiene alla fase di sincronizzazione con la base.

In particolare, la procedura indicata sulle istruzioni prevede che io prema l'apposito pulsante sulla base, lo rilasci dopo due secondi e che, mentre lampeggia lo specifico led sulla base stessa, pigi il pulsante della sincronizzazione della videocamera per due secondi; dopodiché il led blu della videocamera dovrebbe cominciare a lampeggiare rapidamente: così ho fatto con la videocamera funzionante.

Invece, con quella che a questo punto temo che dovrò far sostituire, se, mentre lampeggia il led della base, premo il pulsante della telecamera, il led blu lampeggia lentamente e la videocamera risulta offline; viceversa, se, dopo aver rilasciato il pulsante della base, non tocco la videocamera, allora questa lampeggia velocemente e si connette a internet (ferma, però, l'impossibilità di avviare la riproduzione).

Quindi, da profano, ho l'impressione che il problema sia nella fase di sincronizzazione, che si realizza esclusivamente attraverso una procedura diversa da quella prevista e che, probabilmente, impedisce l'aggiornamento del firmware (che, peraltro, dovrebbe eseguirsi automaticamente e non - come io ho provato senza riuscirci - manualmente).

Spero solo che il nuovo kit che mi spedirà amazon (non sostituiscono singole videocamere) non dia tutti questi problemi!

Saluti