Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Zone di attività a pagamento

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1030 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Kriminal
Tutor
Tutor

Una settimana fa ho configurato le "zone attività" che funzionavano in modo impeccabile.

Da ieri ho cominciato a ricevere molte notifiche dal motion fuori dalla zona monitorata.

Ho aperto l'app cercando di regolare meglio la zona attività monitorata ed ho notato con disappunto che la funzione è scomparsa.

Dopo una ricerca sul forum ho scoperto che tale funzione non è più inclusa, ma ora è solo a pagamento.

Veramente???

Il geofencing funziona male con due telefoni non riuscendo mai a capire quando attivare/disattivare le telecamere (risolto con IFTT), non è possibile espandere il segnale delle telecamere se non acquistando una nuova base station (risolto spostando la base station, acquistando switch, passando cavi, aggiungendo una presa...), la tanto decantata integrazione con Google assistant funziona solo con la corretta umidità dell'aria ed il passaggio di Saturno nel segno del Leone, ora le "zone attività" a pagamento, come dicono a Bolzano "e mo' avete proprio rotto ***".

Rimettete questa funzione o restituisco il mio kit di telecamere ad Amazon.

Grazie!

5 RISPOSTE 5
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Kriminal,

 

La ringrazio per il suo post.

 

La telecamera Arlo Wire-Free non offre la possibilità di impostare le zone di attività se non con la sottoscrizione Arlo Smart attiva.

Probabilmente per causa di un bug ha potuto impostare le zone temporaneamente ma quest'opzione non è disponibile nel suo modello.

 

Per quanto riguarda l'integrazione con Google Assistance con le telecamere Wire free la invito a contattare il supporto tecnico

 

La invito inoltre ad utilizzare un linguaggio idoneo al forum perché altrimenti sarò forzata a bloccare il suo utente Community.

 

Cordiali Saluti, 
Aleksandra
Team Arlo ​​​

Kriminal
Tutor
Tutor

Prima di tutto grazie della pronta risposta.

Per l'integrazione con Google assistant ho già contattato il supporto tecnico che mi ha confermato il problema.

Difatti girando per il forum sono molte le persone che lamentano l'impossibilità di vedere le telecamere su un android tv/chromecast, come sono molte le persone che hanno abbandonato la modalità geofencing perchè con più di un telefono non si attiva/disattiva come dovrebbe.

Sapere dal supporto che siete a conoscenza dei problemi e ci state lavorando è inizialmente incoraggiante, ma quando passa un anno ed i difetti riscontrati da molti non sono stati ancora risolti, le speranze di avere un prodotto funzionante svaniscono.

Ed è un peccato perchè Netgear Arlo potrebbe veramente essere fantastico se facesse quanto pubblicizzato.

La funzione "zone di attività" era presente da tempo sull'app, ma non ho mai avuto la necessità di attivarla, appena provata è durata 7 giorni per poi sparire, più che un bug mi è sembrato una "demo".

https://kb.arlo.com/000056589/How-do-I-set-up-the-Arlo-Smart-cloud-activity-zones

Per quel che riguarda il post precedente, voleva essere ironico, probabilmente così non è stato percepito pertanto me ne scuso.

Saluti.

 

 

 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Kriminal,

 

La ringrazio per aver risposto.

 

Ha ragione che le tempistiche di risoluzione per gli alcuni problemi ultimamente sono abbastanza estese.

 

Per quanto riguarda il geofencing il problema dovrebbe essere risolto.

Nel thread  PROBLEMA DI MALFUNZIONAMENTO GEOFENCING può leggere la mia comunicazione dal giorno 19.07.2019 che informa gli utenti Arlo del nuovo aggiornamento sul server che dovrebbe risolvere la problematica. 

 

L'integrazione con il Google Assistant inizialmente è stata introdotta per Arlo Pro, Arlo Pro 2, Arlo Go, Arlo Baby. Arlo Q, Arlo Q Plus.

La compatibilità con il modello Arlo WireFree è purtroppo ancora in lavorazione.

 

Cordiali Saluti, 
Aleksandra
Team Arlo ​​

Kriminal
Tutor
Tutor

Buongiorno Aleksandra,

la modalità geofencing non funziona ancora come dovrebbe.

E' sicuramente migliorata rispetto a prima, ma spesso continua a vedere telefoni nell'area di copertura quando non ci sono più (Geofencing disattivato).

Ricomincia a funzionare entrando nell'app o, qualora nemmeno questo dovesse bastare, entrando nella modalità geofencing e controllando i telefoni monitorati (nel mio caso due), così facendo si accorge finalmente della posizione e attiva il geofencing.

Tutt'altro che comodo.

Saluti.

 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Kriminal,

 

Grazie per aver risposto.

 

Mi dispiace che continua ad avere i problemi con la modalità di geofencing.

Le vorrei chiedere se dopo dell'aggiornamento ha reimpostato tutti i dettagli a riguardo?

La invito di rimuovere i dispositivi collegati e riaggiungerli. 

Diminuire oppure ingrandire la zona di casa.

Provare ad aggiungere al geofencing le modalità personalizzate create precedentemente invece delle modalità 'Attivata' e 'Disattivata'.

 

Se la situazione non dovesse cambiare la invito a contattare il supporto tecnico per condividere tutti i dettagli in merito al suo ambiente per poter analizzare il suo caso.

 

Cordiali Saluti, 
Aleksandra
Team Arlo ​​