Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

VMB3000 ARLO-NETGEAR

Rispondere
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 668 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
Enrico78
Aspirant
Aspirant

Buongiorno a tutti, ho un problema da cui non riesco a venire a capo, e per il quale confido in un aiuto ...

Ho acquistato nel 2019 un bundle Arlo-Netgear composto da una base hub vmb3000 e 4 telecamere per la casa nuova. 

Tra ritardi di consegna della casa, trasloco, e tutti i vari nessi e connessi legati ad un cambio casa, non ho dato la priorità all'acquisto di cui sopra....fino a quando in uno dei pochi scatoloni rimasti da aprire... mi è ritornato tra le mani...

Vengo al dunque... ho iniziato la configurazione, collego l'hub al router (fritzbox) attacco l'alimentatore e installo l'app ARLO SECURE ( in quanto quella presente nel QR-CODE delle istruzioni non esiste più ), ma, e qui viene il problema ....l'applicazione non mi trova l'hub...😭😭😭... ricerche su ricerche... ma tutte con esito nullo.

Premetto il bundle è nuovo e non l'ho mai provato, quindi si tratta della prima configurazione.

Prima di scrivere ho effettuato diverse prove tutte con esito negativo..😩 tra cui:

- provare a ripristinare l'hub alle impostazioni di fabbrica più volte;

- installare l'app su device IOS e Android;

- provare a configurare l'hub tramite le telecamere.

i Led accesi di verde sono i primi tre ( power, connessione e collegamento telecamere ) .

Non ho altre idee su come procedere.... ho effettuato anche diverse ricerche on line... ma senza esito... 

11 RISPOSTE 11
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Enrico78,

innanzitutto, benvenuto nella nostra community!

Ti sei assicurato che il tuo telefono sia connesso via Wi-Fi (quindi dati mobili spenti) alla stessa rete Internet alla quale la stazione base è connessa via cavo?

Il sistema era nuovo o di seconda mano?

Jurek

Team Arlo

Enrico78
Aspirant
Aspirant
Buongiorno JurekT, Grazie mille per aver risposto. Si confermo, sono collegati entrambe alla stessa rete. Sia l’HUB tramite LAN che il telefono ( IPhone 14) tramite wi-fi. Il sistema è nuovo.
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Enrico78,

grazie per il riscontro.

Per conferma, il reset della base è stato eseguito tenendo premuto il tastino di reset sul retro finché i LED sul fronte non hanno iniziato a lampeggiare?

Jurek

Team Arlo

Enrico78
Aspirant
Aspirant

@JurekT  Grazie mille per l’assistenza.

Comunque si, ho effettuato il reset premendo il tasto posteriore fino a quando i led diventano tutti arancioni, poi ho mollato il tasto e ricominciato con la configurazione.

Ma sempre con lo stesso esito..😢

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Enrico78,

grazie per il riscontro e mi perdoni per la risposta in ritardo.

Hai provato anche ad aggiungere la base da computer tramite il nostro portale web? La procedura è analoga a quella su app; anche in questo caso, è essenziale che il computer sia connesso alla stessa rete alla quale la base è collegata. 

Jurek

Team Arlo

Enrico78
Aspirant
Aspirant

Buongiorno JurekT,

intanto mi scuso per il ritardo nella mia risposta, ma ero fuori casa per lavoro, e non avevo modo di eseguire il test suggerito.

Ho provato come mi ha suggerito ad aggiungere la base tramite il sito desktop, cosa che in effetti non avevo ancora provato, ma il messaggio che mi ritorna è sempre "Your Base Station could not be discovered."...

ho provato anche a collegare il pc in LAN, ma nulla....

La base è collegata correttamente, anche perché facendo una scansione delle reti la trovo ... NTGR_VMB_....

Non vorrei che l'anomalia sia legata al fatto che la mia base HUB è ARLO-NETGEAR , e sia l'applicazione mobile che il sito desktop sono di proprietà esclusiva ARLO...

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Enrico78,

grazie per il riscontro. 

Il fatto che la stazione base sia Arlo-Netgear indica solo che si tratta di una delle primissime entrate in commercio, quando Arlo faceva ancora parte di Netgear; configurare questo modello di base ancora oggi non avrebbe causare problemi.

In questo caso, ti pregherei di inviarmi un messaggio privato con l'indirizzo email associato al tuo account, così da poterti aiutare.

Jurek

Team Arlo

Linux76
Aspirant
Aspirant

Buongiorno, 

io ho lo stesso problema di Enrico78. Ho eseguito tutte le prove finora descritte ho anche resettato il router diverse volte ma il sistema non me lo trova.. Come posso risolvere questo problema? cos'altro posso fare per far si che il sistema funzioni? 

Grazie per la disponibilità.

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Linux76,

benvenuto/a nella nostra community!

Per conferma, hai già eseguito tutte le prove già fatte da Enrico78, in aggiunta a quelle proposte da me in questo thread?

Jurek
Team Arlo

Linux76
Aspirant
Aspirant

Buongiorno, 

grazie per avermi risposto.

Ho eseguito tutte le prove descritte nella chat ma niente non riesco ad impostarlo. Non viene rilevato l'hub netgear.

In più sull'Hub mi rimane acceso di colore arancione il led della telecamera. Se eseguo l'accoppiamento li led è verde lampeggiante e dopo essersi accoppiato con la telecamera diventa arancione, mentre la telecamera lampeggia di blu velocemente confermando l'avvenuto accoppiamento. 

Ho eseguito diverse volte il reset, ho provato a collegare su altri router, ho provato a sincronizzare dal pc collegandolo via cavo al router dove è collegato l'hub netgear ma non cambia nulla, veramente non so più cosa fare!

Grazie per la disponibilità.

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Linux76,

in questo caso, pregherei anche a te di inviarmi un messaggio privato con l'indirizzo email associato al tuo account, così da poterti assistere ulteriormente. Grazie!

Jurek
Team Arlo