Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Sms/mms

Rispondere
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 5581 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
littlesaint
Apprentice
Apprentice

E' possibile ricevere sms o mms quando si rilevano movimenti? Preferire, al posto della mail l notifica push.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno littlesaint, 

Attualmente possiamo ricevere gli avvisi di movimento dal sistema Arlo 

tramite notifiche push sulla app Arlo o tramite la posta elettronica, non sono

disponibili gli avvisi tramite sms o mms.

Se desidera lasciare il suo feedback in merito alla possibilità di ricevere gli 

avvisi tramite sms/mms può andare nella sezione Scambio di Idee Arlo

https://community.netgear.com/t5/Scambio-di-idee-Arlo/idb-p/it-scambio-di-idee-arlo.

A disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno littlesaint, 

Attualmente possiamo ricevere gli avvisi di movimento dal sistema Arlo 

tramite notifiche push sulla app Arlo o tramite la posta elettronica, non sono

disponibili gli avvisi tramite sms o mms.

Se desidera lasciare il suo feedback in merito alla possibilità di ricevere gli 

avvisi tramite sms/mms può andare nella sezione Scambio di Idee Arlo

https://community.netgear.com/t5/Scambio-di-idee-Arlo/idb-p/it-scambio-di-idee-arlo.

A disposizione per eventuali chiarimenti.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team

littlesaint
Apprentice
Apprentice
Buongiorno Evelina, mi risulta però che aulla
Comumunity "estera" ci siano alcune indicazioni
1)https://community.netgear.com/t5/Buying-Options-Tips/SMS-MMS-Notification-Service-IFTTT-Next/m-p/967...

2) https://community.netgear.com/t5/Buying-Options-Tips/Using-text-messg-instead-of-email-for-notificat...

Non sono attendibili o non riconosciute da netgear? Sembrano funzionare...

Attendo

Grazie
EvelinaS
Master
Master

Salve littlesaint,

Il servizio di notifica via sms/mms è un servizio offerto dai vari provider

come specificato nel thread presente nella Community Inglese da lei

evidenziato Using text messg instead of email for notifications

Per quello che rigurda l'Italia dovrà fare riferimento alle eventuali

opzioni offerte dal proprio provider. E infatti un servizio che non dipende

da Netgear Arlo.

Le posso quindi suggerire di rivolgersi al suo l'operatore del servizio 

telefonico.

Spero che queste informazioni le siano d'aiuto.

Cordiali Saluti, 

Evelina 

Arlo Team

littlesaint
Apprentice
Apprentice
La ringrazio per la precisazione. Qualcuno è a conoscenza se tim offre questa possibilità? Potrebbe essere interessante credo...
alex870
Apprentice
Apprentice

Facendo una breve ricerca ho potuto verificare che il servizio è un servizio che offrono alcuni account di posta.. Gmail è uno di questi ma c'è da eseguire una procedura dettagliata: http://www.navigaweb.net/2012/04/ricevere-le-mail-gmail-via-sms-sul.html

Tuttavia francamente non vedo il senso dato che se sia ha una connessione internet le notifiche arrivano istantanee sul cell, poco dopo arriva l'email.

Diverso è il poter ricevere un sms diretto dalla rete telefonica o cellulare anche in assenza di internet, cosa non possibile neanche in America dato che tutto il sistema dovrebbe essere provvisto di allarme esterno da collegarsi ad un combinatore telefonico credo...

littlesaint
Apprentice
Apprentice
Inanzitutto ti ringrazio per le informazioni, le proverò quanto prima! Te ne spiego il senso: ho un iphone e la notte alle ore 23.00 IN AUTOMATICO scatta ogni giorno la funzione "non disturbare" che permette di non far suonare l'iphone quando mi arrivano email, questo mi evita di svegliarmi almeno 10 volte visto che la mattina mi trovo sempre con una decina di mail ricevute in notturna. Vorrei però esser svegliato se fuori di casa mia si aggira qualcuno e la telecamera lo pesca...quale soluzione mi proponi oltre all'sms?
P.s. Nella funziona "non disturbare" di iphone ho impostato di disturbarmi per sms o chiamate.
Grazie tante, attendo suggerimenti, voi come fate?;)
alex870
Apprentice
Apprentice
Beh nel tuo caso forse potrebbe servire quel servizio, non ti rimane quindi che provarlo.. Poi magari facci sapere.. Altri sistemi purtroppo non ne conosco. Comunque se attivi le notifiche push puoi anche evitare l'email, le push sono istantanee e ti avvisano solo per le camere Arlo, per attivarle devi andare in impostazioni dell'applicazione e impostazioni del telefono dove puoi anche selezionare il tipo di suoneria che vuoi inerente alla rilevazione del movimento
littlesaint
Apprentice
Apprentice
Ok ti ringrazio, purtroppo iphone include nel "non disturbare" sia mail che push, non ho modo di dirgli di segnalarmi solo le push e nin voglio igni sera ricordarmi di disabilitare le email che poi la mattina mi serviranno attive. Ma voi come fate? La notte non vi interessa essere svegliati nel caso di allarmi?
alex870
Apprentice
Apprentice
La notte di solito se qualcuno tenta di entrare deve fare rumore quindi lo senti.. Cmq considera che questo kit non e' considerato un antifurto vero e proprio ma un sistema di videosorveglianza senza grosse pretese.. L'unica soluzione e' installare un antifurto vero e proprio che tramite dei sensori di movimento esterni di comanda sirene o chiamate dirette su cell. Tramite un combinatore telefonico.
littlesaint
Apprentice
Apprentice
Parlo per esperienza diretta, se i ladri sono bravi e stai dormendo non senti niente e la mattina ti trovi senza serratura. Comunque si, queste telecamere andrebbero ad integrare l'impianto di allarme, ma in ogni caso chiunque le installa vuole essere avvertito in tempo reale di quel che succede nell'area sorvegliata, altrimenti vedere il video la mattina di un tizio incappucciato che gira nella tua area sorvegliata rende inutile l'utilizzo, per quello cercavo il sistema che mi hai suggerito 😉 poi vi aggiorno quando provato!