Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rilevamento movimenti

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2677 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Kehas
Tutor
Tutor
Nonostante ho seguito le
Indicazioni di installazione la sensibilità di rilevamento è davvero scarsa. Ho nella stessa posizione una dlink 935 e funzionava davvero bene nonostante la fama di camera terribile. Visto le differenze di costi non vorrei aver scelto quella sbagliata acquistando un kit Arlo da 900€
5 RISPOSTE 5
EvelinaS
Master
Master

Salve @Kehas,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community! 🙂

 

Quale sistema di telecamere sta utilizzando? (Arlo Pro / 2) A quale valore ha impostato la sensibilità di movimento? Quale è la posizione della telecamera? Ha provato a mettere un altra telecamera nella stessa posizione? Il comportamento è uguale?

 

In alcuni casi bisogna modificare la posizione o inclinazione della telecamera per migliorare la rilevazione del movimento. 

 

Può trovare utili informazioni negli articoli seguenti:

Come si utilizza il test di rilevamento di movimento per il dispositivo Arlo?

La mia videocamera Arlo non rileva il movimento

Come posso modificare la sensibilità al movimento delle videocamere Arlo?

 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Kehas
Tutor
Tutor
Salve

Ho provato con altre telecamere e a volte cambia qualcosa altre volte no. Ho provato a cambiare la sensibilità e a volte invia notifiche per un movimento agli angoli come un volatile. altre volte con qualcuno, persona, difronte non invia nulla. Sembra che rilevi i movimenti solo laterali e non frontali. Dovrò mettere un avviso ai malintenzionati così si mettono nel lato giusto!!! Rido per non piangere!
EvelinaS
Master
Master

Gentilissimo,

grazie per la risposta. Come illustrato in quest'articolo kb In che modo posso posizionare la videocamera Arlo senza fili o Arlo Pro senza fili? il sensore di movimento Arlo è più sensibile ai movimenti laterali rispetto a quelli centrali del campo visivo. 

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Kehas
Tutor
Tutor
Grazie per la risposta, ho posizionato la camera come indicato e facendo il test funzionava tutto. Poi non credo sia normale puntare la camera verso il soffitto o verso un punto a caso per inquadrare lateralmente i punti di interesse come una porta o una finestra. In quel caso vedrei davvero poco in caso di intrusione ed il soggetto uscirebbe facilmente dall’inquadratura. Ho altre camere di altre aziende e questo non succede! La cosa strana è che nelle recensioni sul web tutti questi difetti non vengono menzionati e si è indotti ad acquistare un prodotto che evidentemente non è quello pubblicizzato.
EvelinaS
Master
Master

Gentilissimo, 

grazie per altre prove. Durante il test di movimento a quanto ha impostato la sensibilità di movimento? A che altezza ha posizionato la telecamera? 

 

Se nella posizione attuale l'inquadratura della telecamera non è ottimale si può aggiungere un altra telecamera. In questo modo la prima rileverà i movimenti e la seconda registrerà un video con l'inquadratura desiderata. Basterà creare una regola dove entrambe le telecamere inizieranno a registrare un video anche se solo la prima rileverà un movimento.  

Come posso creare una modalità con regole diverse per ogni videocamera Arlo o Arlo Pro senza fili?

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR