Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Riconnessione ad internet della base Arlo

Rispondere
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 2807 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
ClaudioC
Guide
Guide

Buongiorno,

sto riscontrando un problema con la mia base Arlo.

Premetto che per questioni di spazio ho dovuto delocalizzare la mia base Arlo, tramite wifi extender Netgear WN3000-200PES N300.

Purtroppo ho notato che quando il modem principale perde la linea internet per del tempo, anche limitato, la mia base Arlo non riesce piu' a riconnettersi ad internet nonostante il wifi extender risulti riconnesso alla rete wifi di casa.

Ho il presentimento che nonostante il wifi extender continui a cercare la rete alla quale connettersi fino ad ottenere la linea, la base Arlo non esegua questo tipo di ciclo rimanendo poi offline.

Per farla breve temo che la base Arlo non faccia dei cicli di riconnessione o di richiesta connessione al wifi extender e nonostante ci sia linea essa si presenti offline.

 

Vorrei sapere se il mio presentimento è corretto e se ce modo di risolverlo.

 

Grazie

Claudio

1 RISPOSTA 1
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno Claudio, 

 

Grazie per il suo contributo nella Community Arlo! 

Il secondo LED Internet sulla stazione base risulta verde o ambra quando nota che la base Arlo è offline? Per ripristinare il collegamento a Internet deve spegnere e riaccendere la Base Arlo?  

 

Quale modello del modem router utilizza? Il suo router ha l'opzione di prenotare indirizzo IP ai dispositivi che si collegano ad esso? Potrebbe essere utile prenotare un indirizzo IP per la stazione base Arlo in modo che essa riceve sempre lo stesso indirizzo IP dal router.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR