Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Recupero informazioni e tutto offline

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1242 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Sfondrinig
Aspirant
Aspirant

Salve, scrivo poichè la mia stazione Arlo e relative videocamere continuano a disconnettersi, ogni volta devo resettare tutto, eliminare i dispositivi e farli riacquisire ma dopo circa 1 mese salta ancora tutto e non riesco più ad accedere ai dispositivi.

 

E' una gran scocciatura perchè se mi capita che sono via da casa il tutto è inutilizzabile (proprio quando servirebbe).

 

Cosa devo fare? Ho visto che sulla nuova app c'è anche la possibilita di riavviare la centrale ma non funziona nulla, sia base che videocamere sono in "Recupero informazioni" eterno.

 

Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare.

3 RISPOSTE 3
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Sfondrinig,

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo.

 

Le vorrei chiedere gentilmente se le disconnessioni appaiono solo sulla stazione base oppure nota anche la connessione intermittente sul suo router? Ha la possibilità di verificare i log del router?

 

Ogni tanto capita che la stazione base vada offline dopo un black out. In questi casi quando la stazione base torna ad funzionare manda 3 richieste al router per ristabilire la connessione. Quando il router non risponde la stazione base va offline.

In questi casi consigliano utilizzo di un gruppo di continuità per evitare completamente che succeda.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​​​​

Sfondrinig
Aspirant
Aspirant

Grazie per la risposta, no non è il router che si disconnette anche perchè non mi è successo solo una volta ma succede molto di frequente; dopo 1 mese dalle reimpostazione non funziona più niente.

 

La rete internet funziona molto bene a casa mia, arriva anche a 60 mb in download.

 

PPerchè non funziona nemmeno il RIAVVIO dall'APP?

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Sfondrinig

 

Quando la stazione base è offline non è possibile riavviarla in remoto appunto perché non è raggiungibile. 

 

Vorrei soltanto mettere in chiaro che una linea veloce (anche se la stazione base usa l'upload non il download) non vuol dire - linea stabile. L'analisi dei registri serve appunto a verificare se il router ha delle micro disconnessioni, se disconnette i dispositivi collegati e/o se la comunicazione tra il router e i dispositivi collegati sia corretta.

 

Quest eventualità può essere analizzata anche dai registri della stazione base - per analizzare questi registri la invito a contattare il supporto tecnico.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​​