Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 7036 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva
FabioDe
Tutor
Tutor

Salve, ho appena acquistato Arlo e ho seguito le istruzioni.

Al momento della registrazione della stazione base Arlo non esce su internet, nonostante abbia:

 

1) collegato col cavo di rete Arlo all'unico modem Fritz!Box che posseggo e su cui è attestato anche il PC da cui cervo di registrarlo

 

2) settato un IP di Lan fisso per la stazione Arlo VMB3010 (192.168.178.94)

 

3) configurato questo IP come "Exposed Host" nel router (questo è un workaround suggerito dalla Fritz perchè il modem non ammette la DMZ vedi https://en.avm.de/service/fritzbox/fritzbox-3390/knowledge-base/publication/show/131_Setting-up-a-DM...)

 

4) ho una ADSL Telecom 20 quindi senza IP fisso, non so se questo dia problemi 

 

Rimane sempre la luce ambra lampeggiante 

 

grazie 

 

FabioDe

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
FabioDe
Tutor
Tutor

Comunicato n.2 (della sera)

Ho eseguito le seguenti azioni:

1 - aggiornato il fimware del router Netgear (diceva che era da aggiornare)

2 - a quel punto è stato possibile settare anche la porta 80 in TCP/UDP

3 - visto che ancora non andava nulla preso dalla disperazione ho fatto un reset hw sulla base Arlo con la graffetta...

4 - ... e magicamente si è connessa!!!!

5 - tutto il resto è andato liscio e ora funziona

 

That's all, folks!!

 

P.S. a questo punto la domanda è: ma è obbligatorio avere le porte 80 e 443 aperte in TCP/UDP sul router perchè Arlo sia visibile da remoto? Perchè se così fosse, va scritto a lettere di fuoco nelle istruzioni!!! 

Io non ho osato fare la controporova, cioè chiuderle e vede cosa accade...

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
EvelinaS
Master
Master

Salve @FabioDe

 

Benvenuto nella Community Arlo! 🙂

Quale sistema sta utilizzando Arlo o Arlo Pro? Quale indirizzo IP riceve il router sulla porta WAN, indirizzo IP pubblico o privato?  Ha la possibilità di provare il suo sistema su un'altra linea ad esempio a casa dei famigliari o amici?

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

FabioDe
Tutor
Tutor
Sto usando ARLO e seguendo il suo consiglio oggi l'ho provato su un router Netgear D6000-100 PES acquistato oggi (che poi sarebbe il router con cui ARLO dovrebbe operare a regime), sono sempre collegato a una ADSL Telecom con IP pubblico 79.47.124.207. Appena collegato aveva lo stesso comportamento di ieri, poi ho aperto nel router la porta 80 (UDP) e 443 (UDP/TCP) mappandole sulle stesse porte interne dell'indirizzo 192.168.1.5 della LAN, che è l'indirizzo del dispositivo VMB3010 (che è il nome di Arlo in rete). A questo punto la luce ambrata della connessione è passata da lampeggiante a fissa e a fronte del tentativo di registrare Arlo questa volta è apparso il messaggio "Non si è connessi a internet. Verificare la connessione" Va detto che a fronte del tentativo di aprire la porta 80 in UDP/TCP il router non lo consente con il messaggio " Una o più porte specificate sono utilizzate da altre configurazioni. Verificare le configurazioni di gestione remota, inoltro delle porte, attivazione delle porte, USB Readyshare, tabella portmap UPnP, RIP e tipo di connessione a Internet."; ho provato a cercare nei vari servizi indicati se per caso qualcuno utilizzava la porta 80 in TCP ma non ho trovato nulla (essendo il router nuovo sono tutti in configurazione di default).
FabioDe
Tutor
Tutor

Comunicato n.2 (della sera)

Ho eseguito le seguenti azioni:

1 - aggiornato il fimware del router Netgear (diceva che era da aggiornare)

2 - a quel punto è stato possibile settare anche la porta 80 in TCP/UDP

3 - visto che ancora non andava nulla preso dalla disperazione ho fatto un reset hw sulla base Arlo con la graffetta...

4 - ... e magicamente si è connessa!!!!

5 - tutto il resto è andato liscio e ora funziona

 

That's all, folks!!

 

P.S. a questo punto la domanda è: ma è obbligatorio avere le porte 80 e 443 aperte in TCP/UDP sul router perchè Arlo sia visibile da remoto? Perchè se così fosse, va scritto a lettere di fuoco nelle istruzioni!!! 

Io non ho osato fare la controporova, cioè chiuderle e vede cosa accade...

EvelinaS
Master
Master

Gentile @FabioDe

 

Complimenti per ottimo troubleshooting. Sono felice di sapere che ha risolto il problema 😄

 

L'apertura delle porte non è obbligatoria. Solo nel caso di problemi come ad esempio il LED internet ambra o se la stazione base è offline nonostante la connessione ad Internet è presente su altri dispositivi.

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR