Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

La telecamera non si sincronizza

Rispondere
Statistiche discussione
  • 14 risposte
  • 7596 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 4 con conversazione attiva
Tv
Guide
Guide

Buongiorno. Ho un problema con le telecamere, non riesco più a sincronizzarle.

Ho eseguito il rest della base ma, le telecamere non riesco più a farle funzionare.

Eseguo la procedura di sincronizzazione ma il led arancione dopo alcuni secondi si accende indicandomi la mancata sincronizzazione.

Vi chiedo un aiuto.

Grazie

14 RISPOSTE 14
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @Tv

Grazie per il post e Benvenuto nella Community!

Da quando sta riscontrando questo problema? Quante videocamere utilizza nel suo sistema Arlo? Come si comporta il LED videocamera sulla stazione

base quando preme il tasto sync su di essa? Che tipo di batterie utilizza sulle videocamere? Ricaricabili o non ricaricabili? Le batterie sono cariche?

Quando il LED sulla videocamera inizia a lampeggiare di colore arancione indica che la videocamera non si è sincronizzata correttamente, quindi, bisogna riprovare. Questo comportamento appare anche quando le batterie sono scariche e bisogna sostituirle.

Può fare riferimento a questi articoli La mia telecamera non si sincronizza con la stazione base; come posso risolvere il problema?Qual è il significato dei comportamenti dei LED sulla mia videocamera Arlo senza fili?

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

Tv
Guide
Guide

Buonasera.

Ho riscontrato il problema qualche settimana fa nel vedere le telecamere, spesso risultavano offline.

Provando più volte e non ottenedo risultati, ho resettato la base, pensando fosse questo il problema.

Una volta eseguito il reset ho provato a sicronizzare nuovamente le tre telecamere del dispositivo.

Il led della videocamera inizia a lampeggiare lentamente di colore blu e dopo alcuni secondi i due led lampeggiano velocemente di colore arancione.

Il led della stazione base lampeggia lentamente di colore verde e rimane così per tanto tempo.

Le batterie sono Energizer Litium +123 e sono quelle in dotazione alla confezione d’acquisto.

Prima del problema risultavano cariche, ora dopo, ripetuti tentativi di sincronizzazione al tester risultano 2,80 Volt.

firmware 1.7.5_6178

versione hardware VMB3010r2 

Attendo Vs.

Cordiali saluti

EvelinaS
Master
Master

Gentile @Tv

Grazie per la sua celere e precisa risposta.

Da quando tempo sta utilizzando le videocamere? Quale impostazione elencate di sotto relative al risparmio di energia utilizza sulle videocamere?

• Miglior video (Potrebbe ridurre la durata della batteria)
  • Ottimizzato (Consente di bilanciare qualità video e durata della batteria)
  • Ottimizzazione durata della batteria (Potrebbe ridurre la qualità del video)

Cordiali Saluti, 

Evelina 

Arlo Team 

Tv
Guide
Guide

Buonasera.

Le telecamere le utilizzo da fine febbraio di questo anno, non continuamente, ovvero non ho la stazione base sempre accesa.

Le telecamere sono impostate su ottimizzato.

Cordiali saluti

EvelinaS
Master
Master

Gentile @Tv

Grazie per la risposta.

Le batterie nuove offrono fino a 4-6 mesi di alimentazione per un utilizzo della videocamera normale. Può fare riferimento a questo articolo Quanto durano le batterie del mio sistema Arlo e in che modo posso prolungarne la durata?

Nel suo caso la mancata sincronizzazione delle videocamere potrebbe essere provocata dal fatto che le batterie si sono scaricate e non forniscono più l'energia sufficiente alle videocamere. Per risparmiare l'energia delle batterie quando si spegne la stazione base, basterà togliere le batterie dalle videocamere oppure disattivarle tramite l'app Arlo nella sezione Impostazioni> I miei dispositivi > Videocamera accesa/spenta.

Cordiali Saluti, 

Evelina 

Arlo Team 

Tv
Guide
Guide

Buonasera Evelina.

Mi scuso per la tardiva risposta ma ho dovuto aspettare 15 gg per l'arrivo delle nuove batterie.

Ho sostituito tutte le batterie alle videocamenre ma, il problema persiste, non si sincronizzano.

Ho provato ripetutamente e più volte, ninete da fare non si sincronizzano.

Aspetto Sua risposta.

Cordiali saluti

EvelinaS
Master
Master

Buonasera @Tv

grazie per l'aggiornamento.

Mi dispiace per l'inconveniente. Quando chiude lo sportello delle batterie sulla telecamera si accende brevemente il LED di colore blu? Può indicarmi in che modo si comportano il LED sulla stazione base e la telecamera quando preme il tasto 'Sync'? La stazione base risulta online? Tutte tre le videocamere riscontano problemi con la sincronizzazione?

In attesa di suoi riscontri.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Tv
Guide
Guide

Buongiorno.

Si, quando chiudo lo sportello delle batterie, il led lampeggi blu per alcuni secondi.

Durante la sicronizzazione, il led della telecamera al principio lampeggia blu velocemente e dopo al cuni secondi lampeggia giallo.

Si, la stazione base è online.

Si tutte e tre le telecamere hanno lo stesso problema.

Cordiali saluti

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @Tv

grazie per la risposta.

Le mandiamo un messaggio in privato per acquisire alcune informazioni in più sul suo sistema Arlo.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

darios1971
Initiate
Initiate

Ho esattamente lo stesso problema rappresentato in questo post dall'utente Tv. Ho acquistato batterie nuove duracell, le telecamere hanno funzionato bene fino all'esaurimento delle batterie in dotazione che sono andate avanti quasi 8 mesi. La prima telecamera (ne ho due a sistema) una volta sostituite le batterie si è riaccesa e non ho dovuto eseguire alcuna operazione, è andata immediatamente online. La seconda a distanza di pochi giorni mi ha dato il segnale di batteria scarica, quindi ho sostituito le batterie anche alla seconda (usando sempre batterie duracell nuove sigillate) ma sia pc che da smartphone continua a rilevare batteria scarica. Riavviato più volte la stazione base ma nessun cambiamento. Ho provato a rieseguire la sincronizzazione ma seguendo la procedura prevista, sulla stazione base una volta premuto il tasto sync il terzo led verde lampeggia per parecchio tempo, nel contempo sulla telecamera una volta premuta il tasto sync e avendo posto la telecamera nel range di distanza 30cm - 100cm dalla stazione base, il led blu lampeggia per qualche secondo poi iniziano a lampeggiare i due led arancioni e poi si spegne. Controllando la stazione base il messaggio non cambia, Dice sempre: E' necessario sostituire le batterie. Resto in attesa di un vostro cortese riscontro.

Grazie

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @darios1971,
Benvenuto nella Community e grazie per il post.

Dai nostri sistemi le batterie risultano completamente scariche e il firmware non aggiornato.

Le chiederei di provare a scambiare le batterie tra le due videocamere e vedere cosa succede. Le batterie che risultano scariche nella videocamera in questione sono cariche se inserite nell'altra videocamera? E viceversa, cosa succede alle batterie che al momento risultano cariche se inserite nella seconda videocamera?

Rimango in attesa di sue

Cordiali Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Tv
Guide
Guide

Buonasera darios1971.

Dopo varie prove sono riuscito a far funzionare le telecamere.

Ti consiglio ( se non lo hai già fatto) nel caso non utilizzassi le telecamere continuamente, di spegnerle oppure togliere le batterie.

Nel caso non riesci a eseguire la sincronizzazione prova se puoi in un'altro ambiente (un'altra casa oppure in ufficio) in modo da verificare se il problema è all'interno del luogo dove sono collogate. A me è successo così, ho scoperto grazie all'aiuto del servizio di assistenza che il problema era di interferenza fra le varie apparecchiature che avevo in casa.

Ho scoperto che nel tentativo di sincronizzarle senza successo le batterie vanno giù molto rapidamente.

Segui i consigli dell'assistenza e facci sapere.

Un saluto

darios1971
Initiate
Initiate

Grazie per la vostra celere risposta. Le confermo che ciò che risulta dai vostri sistemi è frutto della mancata sincronizzazione (messaggio batterie scariche) mentre per quanto attiene al firmware non ci avevo fatto caso. Comunque ho sincronizzato con successo la telecamera senza dover nvertire le batterie. Forse il mio problema era che provavo la sincronizzazione in un momento in cui la banda internet di casa  mia era parecchio sfruttata (figlia in streaming con netflix) e quindi non riusciva a completare correttamente il processo. Domenica pomeriggio ho riprovato a banda libera e tutto è andato nel verso giusto. Ho anche aggiornato il firmware ed ora è tutto ok.

Grazie comunque per il vostro celere interessamento.

Saluti

darios1971

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @darios1971,

sono felice di sapere che tutto funzioni correttamente adesso e la ringrazio per aver condiviso la soluzione nella Community!

Le auguro una buona giornata

Saluti

Elisabetta
Team NETGEAR