Infrarossi restano inseriti anche con luce accesa
- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buongiorno.
La mia telecamera Arlo, installata sul pianerottolo delle scale, ha la visone notturna, con gli infrarossi inseriti, anche se la luce della scala è accesa e quindi ho l'immagine in bianco e nero.
Però se punto una torcia sulla telecamera Arlo, si spengono e restano spenti e quindi ho la visione a colori.
Se poi si spegne la luce della scala va in visone notturna (a infrarossi) e resta tale anche quando si riaccende la luce della scala: per avere l'immagine a colori devo puntare nuovamente una torcia sulla telecamera.
Credo sia un problema della telecamera.
Potreste aiutarmi?
Grazie.
- Etichette:
-
Risoluzione dei problemi
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile @OXO,
qual'è il numero seriale della videocamera in questione?
Potrebbe succedere che, essendo la luce nel pianerottolo debole, la videocamera in mancanza di luce sufficiente attivi la visione notturna.
Le consiglierei tre prove:
1) disattivare la visione notturna e vedere se la videocamera registra correttamente
2) posizionare diversamente la videocamera in modo da percepire meglio la luce
3) spostare la videocamera in un altro luogo, esempio in casa, con la visione notturna attiva per vedere come registra la videocamera
Ho infine notato che sia la stazione base che le videocamere hanno il firmware non aggiornato. Ha visualizzato un messaggio per aggiornarlo? Le chiederei di riavviare la stazione base (dal pulsante sul retro) e aprire e chiudere il vano delle batterie delle videocamere per vedere se si aggiornano.
Rimango in attesa di sue
Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera.
Ho potuto fare solo la prima prova, perchè stamattina la telecamera è stata fissata da un amico all'altezza di circa 3 metri con supporto fisso per evitarne il furto.
Con visione notturna disattivata, la telecamera va a colori perchè adesso è accesa la luce forte sul pianerottolo delle scale, ma non ha registrato nulla.
Le altre prove non riesco a farle al momento perchè non riesco a rimuovere da solo la telecamera: per problemi personali non riesco a salire su scaletti.
Devo pensare a un malfunzionamento della telecamera?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Dopo numerosi tentativi ho ottenuto una registrazione anche con la visione notturna disattivata... In ogni caso la registrazione dei filmati è deludente sia con la visione notturna attivata che disattivata.
Devo dire che la telecamera mi è arrivata con batterie al 65% e questo mi fa un po' pensare...
P.S.Ma spiegatemi una cosa: se ho settato per la telecamera un minuto di filmato, la telecamera registra prima per un minuto di seguito e POI invia il filmato alla Basestation per segnalare il movimento rilevato (e filmato)?
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile @OXO,
grazie per il feedback.
Dove ha comprato la videocamera? E' strano che le batterie non fossero al 100% (come sa che erano al 65%?)
Provi a impostare Miglior video in Impostazioni>Dispositivi>Click sulla videocamera
Appena possibile comunque provi a modificare la posizione della videocamera per migliorare anche la registrazione.
Le consiglio infine di seguire gli step per l'aggiornamento del firmware almeno sulla stazione base e le altre videocamere se più facilmente accessibili.
Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buonasera.
La telecamera è stata comprata su Amazon.it.
Sono state acquistate contemporaneamente su Amazon meno di 15 giorni fa, una confezione basestation con 2 telecamere e la terza telecamera da sola (si risparmiava qualcosa rispetto al kit di 3 telecamere insieme). Due hanno avuto in dotazione batterie Panasonic e la terza batterie Duracell.
Per sapere con precisione la percentuale di carica delle batterie, basta connettersi con il computer su www.arlo.netgear.com (con la App l'indicazione è più approssimativa, mediante le tacche del simbolo della batteria) cliccare su "impostazioni", compare l'elenco "i miei dispositivi", si seleziona il numero seriale corrispondente alla videocamera che si vuol controllare e la prima notizia che compare (in alto, sopra il nome della telecamera) è la percentuale, precisa, di carica della batteria. Ora una è al 60%, una all'80% e una al 98%.
Il firmware è stato aggiornato, ho aggiornato anche la App sul tablet.
Colgo l'occasione per chiedere se la telecamera deve registrare anche se è in diretta oppure registra solo se non è "Live".
Grazie.
Cordiali saluti.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile @OXO,
la ringrazio per la descrizione precisa di come ha controllato la percentuale, è la procedura che avrei suggerito io stessa.
La videocamera può registrare sia in live, ma deve essere attivata manualmente, che non. Per attivarla manualmente dopo aver lanciato il live può cliccare sul pulsante Rec e poi ripremerlo per fermare la registrazione.
Cordiali Saluti
Elisabetta
Arlo Team
-
App Arlo online e mobile
109 -
Arlo Essential
1 -
Arlo Mobile App
9 -
Arlo Secure
1 -