Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Geofencing su Arlo

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1043 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Achi
Aspirant
Aspirant

Posseggo una Arlo con base e due cam. Ho aggiornato l'app su android con smartfon S9 alla versione di maggio 2019 e da qualche giorno ci sono difficoltà ad aggiornare la modalità Geofencing da quando sono in casa (disattivata) e quando sono fuori dal perimetro (attivata). Quando rientro devo dare all'app i tempo di aggiornarsi e spesso lo fa... a volte devo aprire proprio l'app. Ma quando esco, stranamente pur essendo fuori dal perimetro, la modalità rimane in "Disattivata". Come posso risolvere?

3 RISPOSTE 3
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Achi,

 

grazie per il suo post e benvenuto nella Community!

 

In merito alla problematica da Lei descritta:

 

1) Ha verificato se la geolocalizzazione rimane sempre attiva sul Suo smartphone?

 

2) Si è assicurato che l'applicazione Arlo rimanga attiva in background?

 

3) Ha provato a disinstallare e reinstallare l'applicazione?

 

Cordiali saluti,

 

Aleksandra
Team Arlo

Achi
Aspirant
Aspirant

Grazie per la veloce risposta:

1) Confermo la geolocalizzazione rimane sempre attiva sul mio smartphone!!!

2) Ho disinstallato e reinstallato l'applicazione!!

 

Non capisco cosa intenda che l'applicazione Arlo debba rimanere attiva in background.

Vuol dire che non devo mai chiuderla?

Grazie ancora e cordiali saluti,

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Achi,

 

grazie per la Sua risposta!

 

Anche quando l'applicazione Arlo viene chiusa, essa rimane attiva in background, ovvero in una sorta di standby; ciò è essenziale per il corretto funzionamento del geofencing. Per poter verificare ciò dobbiamo recarci all'interno delle impostazioni dell'applicazioni Arlo tramite le impostazioni del Suo smartphone.

 

Ha provato eventualmente a riavviare il Suo smartphone?

 

Ha provato a modificare il raggio d'azione del geofencing (da "piccolo" o "medio" a "grande")?

 

Cordiali saluti,

 

Aleksandra
Team Arlo