Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo VMS 3430 Immagine sgranata e a scatti

Rispondere
Statistiche discussione
  • 20 risposte
  • 3213 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 4 con conversazione attiva
Antony78
Aspirant
Aspirant

Buonasera,

ho acquistato da circa 3 mesi Kit ARLO VMS3430 con 4 videocamere, e tutto ha funzionato bene fino a qualche giorno fa, infatti da circa 3 giorni le immagini video dei live e delle registrazioni si vedono sgranate e a scatti.

La station è collegata direttamente tramite ethernet al router TIM HUB mentre le videocamere sono posizionate all'esterno.

Ho provato a resettare la base station e le telecamere ma niente da fare il problema persiste.

Potete aiutarmi a risolvere il problema, grazie 

20 RISPOSTE 20
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Antony78,

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community.

 

La invito ad effettuare lo speedtest della linea internet e verificare che valore riceve in upload.

 

La prego di provare a diminuire la distanza tra le telecamere e la stazione base.

 

Ha visto se lo stesso problema persiste verificando il livestreaming da un altro dispositivo?

 

Potrebbe gentilmente verificare la versione del firmware delle sue telecamere?

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Antony78
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

 

purtroppo ora mi trovo a lavoro e non posso effettuare lo speedtest, lo effettuerò questa sera e lo comunicherò, comque le posso dire intanto il firmware delle telecamere e della base station:

 

firmware telecamere 1.3.314

firmware base station 1.12.2.1_2798

 

Antony78
Aspirant
Aspirant

Ho provato a collegarmi in questo momento alle mie ARLO da PC ma il risultato non cambia, il problema è sempre lo stesso, immagini a scatti e sgranate.

 

 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Antony78

 

Grazie per aver risposto.

 

Ci scusiamo molto per i problemi che riscontra con la qualità dell'immagine bassa.

La invitiamo ad attendere il rilascio di un nuovo aggiornamento del firmware per la stazione base.

Il problema verrà risolto a più presto possibile.

 

Saluti
Aleksandra
Team Arlo

Antony78
Aspirant
Aspirant
Buonasera, ecco i risultati dello speedtest
Ping 5ms
Download 47.09 Mbps
Upload 17.73 Mbps
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Antony78,

 

grazie per la Sua risposta.

 

Come riferitoLe nel messaggio precedente, La preghiamo cortesemente di attendere in nuovo aggiornamento del firmware della stazione base.

 

Ci scusiamo per il disagio e La ringraziamo per la Sua pazienza.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Antony78
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

 

è da un pò di ore che, sia la stazione base e sia le videocamere ricportano la scritta "RECUPERO DELLO STATO...", c'è per caso quanche aggiornamento in corso?.

Ho provato sia da smartphone tramite app (disinstallata e reinstallata),  che dal web ma non cambia niente.

Antony78
Aspirant
Aspirant

Dopo quasi 5 ore ora rifunziona tutto, ma la qualità dell'immaggine del live e della registrazione video è pessima (sgranata e a scatti), avevo sperato in un aggiornamento del firmware della stazione base, ma niente.

 

Ci sono novità sull'aggiornamento del firmware della stazione base, le videocamere in questo stato(qualità immagini live e video pessimi) è come se fossero inutilizzabili 

danielegallo
Aspirant
Aspirant

Buonasera,  anche io da circa un settimana o quasi 2 ho lo stesso problema delle immagini sgranate, ho contatato anche assistenza e segnalato aprendo una pratica..  secondo me tutti quelli che hanno le telecam. arlo di prima generazione hanno lo stesso problema dovuto ad un loro aggiornamento che hanno fatto.

finche non fanno altro aggiornamento trovando una soluzione (speriamo presto) vedremo sfuocato/pixelato.

qualcuno ha notizie in merito?

Antony78
Aspirant
Aspirant

Ripristinate il firmware precedente, almeno le videocamere con il firmware precedente funzionavano alla perfezione.

danielegallo
Aspirant
Aspirant

ah perche si puo fare?? se si mi sai dire come hai fatto?

grazie mille

Antony78
Aspirant
Aspirant

Era rivolto ai tecnici di arlo, ci facessero sapere qualcosa.

 

Che senso ha avere delle videocamere se poi sono inutilizzabili.

 

Qua dicono di avere pazienza ma la pazienza ha un limite

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentili @Antony78 e @danielegallo,

 

grazie per aver risposto.

 

La problematica relativa a un'immagine sfocata/pixellata è ancora in fase di risoluzione da parte del nostro team di ingegneri. Purtroppo non abbiamo ricevuto informazioni relative a una data specifica  per la risoluzione.

 

Ci scusiamo ancora per l'ovvio disagio e Vi ringraziamo per la pazienza.

 

Cordiali saluti,

 

Aleksandra
Team Arlo

francesca88
Aspirant
Aspirant
Ciao a tutti, anche noi abbiamo lo stesso problema da circa una settimana. Si vede malissimo, tutto sgranato, sono praticamente inutilizzabili......speriamo risolvano presto questo problema!
Antony78
Aspirant
Aspirant

Ciao,

tanto ti dicono che devi avare pazienza, io però dico solo una cosa, se hanno funzionato benissimo senza nessun problema e intoppo con il firmware vecchio, perchè rompergli le scatole e cambiarlo (aggiornarlo)?

Mah, speriamo bene

 

danielegallo
Aspirant
Aspirant

be non è una scelta per loro probabilmente aggiornare il firmware, ma un obbligo per stare al passo con l'avanzamento della tecnologia.

probabilmente il firmware è uguale per tutti i dispositivi arlo dal piu nuovo ai piu vecchi (come il nostro modello che e' il primo uscito) quindi i piu datati magari possono avere piu problemi con i firmware aggiornati rispetto a quelli più nuovi.

chiaremente questa è una teoria secondo me, magari non è cosi.

ad ogni modo speriamo che si diano una mossa a risolvere! è cosi complesso sistemare questo difetto? ormai è da un paio di settimane che persiste..

altrimenti che ci regalino per il disturbo le telecamere di nuova generazione e tagliamo la testa al toro! (magari !)

francesca88
Aspirant
Aspirant
Ciao a tutti, credo che abbiano sistemato il problema che ci accomuna perché, almeno lei mie, da stamattina funzionano bene! Speriamo sia una cosa definitiva.
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentili @francesca88, @danielegallo, @Antony78,

 

ieri è stato rilasciato un nuovo firmware per le camere VMC3030 che dovrebbe risolvere questa problematica. Preghiamo tutti gli interessati da questo problema di verifica se sembra essersi risolto.

 

Cordiali saluti,

 

Aleksandra
Team Arlo

danielegallo
Aspirant
Aspirant

si finalmente problema risolto! evvivaaaaaa

grazie a tutti per la condivisione

Antony78
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

 

ok, ora funzionano, il problema sembra essere stato risolto, speriamo duri per sempre.

 

Grazie, buona giornata