Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Durata batteria Arlo Essential 2

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 750 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
ValerioM83
Aspirant
Aspirant

Buonasera.

non riuscendo a contattare telefonicamente il supporto clienti Arlo chiedo assistenza qui ai più esperti.

Registro un consumo anomalo delle batterie di alcune delle mie videocamere Arlo Essential 2.

Le ho tutte acquistate da poco e configurate seguendo le istruzioni fornite in fase di inizializzazione.

Caricate completamente la prima volta, la batteria durava parecchio (circa come da specifica Arlo per questo prodotto).

Tuttavia, dopo la seconda ricarica la durata di alcune telecamere non supera la giornata (24h).

Premetto che non le uso per registrare ma solo per monitorare saltuariamente la porzione di abitazione ad esse impostata.

Ho anche provato ad impostare la modalità di risparmio energetico direttamente da impostazione dedicata senza aspettare la carica minima, ma nulla,

Continuano a durare non oltre le 24h.

Per la ricarica ho ovviamente usato il cavo di ricarica originale in confezione.

Aggiungo che le telecamere sono tutte ancora in garanzia ufficiale Arlo.

Qualcuno sà fornirmi spiegazione o il supporto clienti puó contattarmi per discutere insieme della cosa?

Grazie mille per l’attenzione.

Valerio

5 RISPOSTE 5
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @ValerioM83,

benvenuto nella nostra community!

Qual è il segnale Wi-Fi della videocamera? Quanto è distante dal router, e che ostacoli ci sono fra di loro, se ce ne sono?

Le altre videocamere che non presentano il problema sono posizionate più vicine o più lontane dal router? Qual è la qualità del loro segnale Wi-Fi?

Jurek

Team Arlo

ValerioM83
Aspirant
Aspirant

Buon pomeriggio e grazie per la risposta e per il benvenuto nella community.

Tutte le videocamere, inclusa quella problematica, hanno una connessione wifi forte.

Il problema sulla videocamera in questione è sorto dopo la seconda ricarica (considerando la prima necessaria per la configurazione iniziale). Prima, la durata era in linea con le specifiche Arlo e non capisco cosa possa essere successo, visto che non ho cambiato nessuna impostazione o altro di questa videocamera in occasione della seconda ricarica.

Ho provato a rimuoverla e riconfigurarla, a riavviarla, ma nulla.

Il problema persiste solo e soltanto su quella videocamera.

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @ValerioM83,

grazie per il riscontro.

Avresti la possibilità di scambiare di posizione la videocamera in questione con una che non presenta il problema e monitorarla per qualche giorno, così da appurare che la posizione non influisca?

Jurek

Team Arlo

ValerioM83
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

ho provato a fare come chiesto, sostituendola con una più vicina al router, ma nulla, la videocamera in oggetto continua ad avere una durata della batteria molto inferiore alle altre.

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @ValerioM83,

grazie per il riscontro.

In questo caso, ti consiglio di contattare la nostra assistenza clienti così da poter eseguire verifiche più avanzate.

Jurek

Team Arlo