Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Distanze copertura videocamere WiFi

Rispondere
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 862 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
zumba72
Follower
Follower

Buongiorno,

ho chiamato assistenza, ho controllato sui forum ma non riesco a capire una cosa in quanto non arrivano risposte chiare.
Ho un terreno e una casa da coprire, se metto la base ARLO all'interno della casa a malapena, considerando i muri, copro la casa... Figuriamoci arrivare nel terreno e al mio cancello che è abbastanza lontano.

Ma mi sono chiesto, possibile che io non possa sfruttare i vari AP che ho sparsi in giro con i quali attualmente copro TUTTO in WiFi? posso spostare ovunque la base Arlo, ma poi prende da una parte e non prende dall'altra. Voglio arrivare a 10/15 telecamere e tutto ciò mi sembra MOLTO limitante, direi anche grave considerando che viene spacciato come prodotto professionale. Ringrazio chi mi saprà rispondere con parole "semplici" e non le solite risposte automatiche dell'assistenza.

1 RISPOSTA 1
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @zumba72,

 

La ringraziamo per il post e benvenuto nella community Arlo!

 

La distanza massima a cui possiamo posizionare le camere dalla stazione base è di 90 metri; qualsiasi tipo di ostacolo fra la camera e la base ne riducono la portata, come pareti o soffitti.

 

Si può usufruire di un Access Point, a patto che abbia almeno una porta ethernet libera, per poterci collegare la stazione base in un altro luogo rispetto al modem router principale, così che possa per esempio trovarsi più vicina alle camere.

 

In caso una sola stazione base non bastasse a garantire un segnale sufficiente per tutte le camere, è possibile aggiungere al Suo account Arlo una seconda stazione base, che a sua volta dovrà essere collegata via cavo LAN a un modem router/extender/Access Point, e sincronizzare a essa le camere che si trovano al di fuori del raggio della prima. Le camere in questione dovranno essere prima rimosse dal Suo account per poter essere resincronizzate a un'altra stazione base.

 

Rimaniamo a disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo