Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Disconnessione improvvisa stazione base

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 3621 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
alex870
Apprentice
Apprentice

Salve, come da oggetto volevo far prensente il seguente problema che ho riscontrato poco fà.. improvvisamente mentre stavo visualizzando le immagini da cell ho riscontrato questo problema:

 

https://www.dropbox.com/s/y8nih9wur4iquw1/Foto%2008-11-15%2C%2022%2046%2001.png?dl=0

 

Ho atteso un pò per vedere se si ripristinava automaticamente ma nulla.. alla fine ho dovuto togliere alimentazione alla stazione base e ridarla poi è tornato tuto on line. Come è possibile tutto ciò ? faccio presente che i cavi erano tutti collegato correttamente e le spie luminose erano tutte e tre verdi quindi tutto regolare ma non vi era connessione. Certo che un problema del genere mi lascia un pò perplesso... nel caso mi trovassi fuori per qualche giorno mi rimarrebbe impossibile togliere l'alimentazione alla stazione base per ripristinare il sistema...

 

Spero non succeda spesso questo inconveniente e domando a voi, da cosa può essere dipeso e come risolverlo anche se si presenta sporadicamente ?

3 RISPOSTE 3
EvelinaS
Master
Master

Salve alex870,

 

La stazione base è collegata direttamente al router? Che dispositivo utilizza

per l’accesso all’app Arlo? Prima di togliere l’alimentazione ha provato per caso

ad accedere all’app Arlo con un diverso dispositivo (ad esemio con un PC)? Il messaggio

mostrato nello screen shot persisteva? Quale è la velocità di upload della sua rete?  

 

Le suggerisco di controllare se la versione del firmware del suo router è aggiornato.

Può essere anche utile aprire le porte 80,443 sul router per la stazione base.

 

Qualora si ripresenta situazione simile, può accedere nell’app Arlo nella sezione

‘Impostazioni della stazione base e selezionare l’opzione ‘RIAVVIA’ . In questo 

modo, la stazione base si spegne e riaccende acquisendo nuovamente

l'indirizzo IP dal router.

 

In attesa di suoi gentili riscontri.

 

Cordiali Saluti,

 

Evelina

Arlo Team

alex870
Apprentice
Apprentice
Buonasera...

Allora, la stazione base e' collegata correttamente al router con il cavo fornito in dotazione, l'accesso all'app avviene soprattutto da dispositivo mobile iphone 5 ma a volte anche da pc dove e' connesso il tutto, il messaggio purtroppo persosteva in ogni caso, la velocita' di connessione della mia linea e' di 9 mega in down e 670k in up...

Il mio router e' un router telecom ma non so se le porte siano aperte ne tanto meno come si fa ad aprirle.. Vedro di capire almeno se il firmware e' aggiornato.

Ad ogni modo non sapevo si potesse spengere la base dall'app arlo, lo terro' presente in caso di nuova disconnessione improvvisa anche se a tutto oggi pare non vi siano stati piu' problemi di questo tipo.

Al momento vi ringrazio e auguro una buona serata. Saluti Alessio
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno Alessio, 

 

Grazie per la risposta e per ulteriori informazioni.

 

Sono felice di sapere che tutto funziona correttamente Smiley Felice

 

Se si ripresenterà la situazione simile non esiti a segnalarlo.

 

Cordiali Saluti,

 

Evelina
Arlo Team