Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 3641 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva
MaxBart
Aspirant
Aspirant

Buongiorno, ho una stazione base a cui sono connesse 2 cam, una Arlo a una Arlo Pro. Da qualche settimana ormai succede questo: la stazione base si disconette improvvisamente da internet e, appena viene riavviata e riconessa alla rete, la cam Arlo risluta avere le pile completamente scariche (mentre poche ore prima segnalava 99% carica), mentre Alro Pro funziona correttamente. La cosa si è ripetuta già 3 volte nonostante il cambio di 3 set di pile nuove. Ho anche già provveduto a resettare la stazione base ma il problema si è ripetuto lo stesso. Qualcuno ha idea di come fare per rimediare? Sembra quasi che la cam Arlo scarichi in 2-3gg le pile (non so se sia possibile, magari a causa di un qualche malfunzionamento?), vada in modalità offline e in qualche modo faccia disconnettere anche la stazione base. Grazie per l'aiuto.

 

8 RISPOSTE 8
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @MaxBart,

 

La ringraziamo per il Suo post.

 

Se la stazione base di disconnette e la camera rimane con le pile inserite, può capitare che la camera tenti di collegarsi di continuo alla stazione base e scaricando in maniera anomala le batterie.

 

Quando la stazione base di disconnette, di che colore è il led di internet?

 

Ha notato se anche altri dispositivi si disconnettono allo stesso tempo?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

MaxBart
Aspirant
Aspirant

Il led internet della stazione base è spento, per riconnetterla devo spegnerla e riavviarla con pulsante on/off. Visto il ripetersi del problema a distanza di giorni, l'ultima volta ho resettato la stazione base, ma il problema si è ripetuto lo stesso.

Gli altri dispositivi in casa sono connessi regolarmente. La connessione è fibra e funziona benissimo.

La disconnessione improvvisa è un problema molto grave visto che se succede quando non siamo in casa non abbiamo modo di riconnetterla da remoto e entrambe le cam restano offline.

grazie

 

 

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @MaxBart,

 

ha già provato a testare un altro cavo ethernet?

 

Ha provato a cambiare porta LAN sul modem, a cui è collegata la stazione base?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

MaxBart
Aspirant
Aspirant
Provo vediamo se ricapita. Grazie
Andisa
Aspirant
Aspirant

Salve, a me è successa la stessa cosa, sei riuscito a risolvere? Io ho un sistema Arlo wifi free acquistato neanche 2 mesi fa. La base si sconnette, le telecamere vanno off line sempre e anche con il reset niente è cambiato. Un dette telecamere ha anche scricato le batterie che sono passate dal 75% al 5% in un giorno... Credo a questo punto sia un difetto della base perchè le telecamere non riescono a sincronizzarsi più dopo il reset. Come posso fare per cambiare la base visto che il prodotto è in garanzia e non voglio perdere altro tempo a fare prove assurde tra porte LAN o altro (tutti gli altri device che ho si collegano perfettamente via LAN e via WIFI, quindi il problema è nella base o nelle telecamere o in tutte e due...). Vorrei sapere dove posso portare la base e le telecamere perchè voglio un sistema funzionante e non qualcosa che dopo 20 giorni ha dato problemi e adesso dono quasi due mesi che provo seguendo le indicazioni simili della community. Attendo risposta dai tutor Arlo....

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Andisa,

 

La invito a contattare il supporto tecnico.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​​​​​

 

 

Andisa
Aspirant
Aspirant

Salve, ho provato ad accedere al supporto tecnico tramite il link ma apre solo pagine di ricerca o di FAQ. Ho anche provato a contattare l'assistenza ma al numero 800 797 106 chiamato 5 minuti fa mi dicono che sono fuori dall'orario d'ufficio, chiedo quindi quali sono gli orari nei quali posso contattare il vostro numero di assistenza o supporto tecnico? Non trovo questa informazione da nessuna parte. Grazie...

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Andisa,

 

Il numero del supporto tecnico che ci ha fornito è corretto.

Attualmente la linea dell'assistenza è aperta dalle ore 9 fino alle 17.30 orario continuato (lunedì - venerdì)

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo