Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Collegamento di due basi a due network diversi.

Rispondere
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3639 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Sfelisio
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

ho acquistato un mese fa le prime telecamere arlo e devo dire che a parte la mancanza di un adattatore AC per convertirle a cavo mi sono davvero piaciute.

Ho sottoscritto un abbonamento elite (15cam e 3 basi) per estendere la videosorveglianza nella proprietà.

Ho quindi installato 7 telecamere in casa e nei pressi e vorrei collegare altre 5 telecamere nel giardino.

 

Il giardino è molto ampio (circa 8000mq) e la proprietà ha due abbonamenti enel indipendent 3KW casa e 3KW giardino,con contatori separati e impianti separati.

Inoltre dispongo di due connessioni internet:

CasaWIFI: che funziona solo dentro l'abitazione

CasaOUTDOOR: che funziona solo in giardino e copre l'intera proprietà.

 

Il problema è che non sono riuscito a collegare la prima base a CasaWIFI e la seconda base a CasaOUTDOOR in quanto ho poi letto che devono essere sullo stesso network....

So di non peter usare un range estendere per limiti di distanza  o un powerline extendere perchè gli impianti sono divisi.

Per me è impossibile collegarle entrambe sullo stesso network in quanto lo spazio da coprire è davvero ampio...

 

Ho letto che basta collegare la seconda base al network di casa e poi scollegarla e collegarla al router del network esterno ma questo metodo non mi funziona, vi spiego come ho fatto:

1) Collegato la base 2 a casa WIFI

2) Collegate le cam alla base 2

3) Staccato tutto e portato la base al ruter dove c'è casa OUTDOOR

    Non funziona cosa sbaglio???

 

Non mi va molto di utilizzare un secondo account da condividere (amico con diritti di amministrazione) perchè avendo un abbonamento vorrei sfruttare lo spazio di archiviazione di 100Gb che ho comprato.

 

Ora mi chiedo, mi potete aiutare? Ho leto quasi tutto il forum senza trovare una soluzione, spero che qualcuno ne abbia una!

 

Grazie!

Sandro

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
EvelinaS
Master
Master

Buona sera Sandro,

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!

 

Con il piano Elite può gestire le sue due stazioni base dallo stesso account e può collegarle a due reti Wi-Fi diverse, non occorre creare un nuovo acccount.

 

Per collegare le sue stazioni base ai rispettivi networks (CasaWIFI e CasaOUTDOOR) è necessario che il dispositivo con il quale sta effettuando la configurazione del suo sistema Arlo sia collegato alla stessa rete (CasaWIFI o CasaOUTDOOR) a cui  è collegata la stazione base che sta cercando di configurare.  


Così ad esempio, se sta configurando la stazione base per l’esterno, il suo dispositivo (computer, tablet o smartphone) deve essere collegato alla rete CasaOUTDOOR. Allo stesso modo, se vuole configurare la stazione base per l’interno, si assicuri che il dispositivo con il quale accede all’account Arlo sia collegato alla stessa rete CasaWIFI a cui è collegata la stazione base. 

 

Può trovare maggiori informazioni in questo l'articolo Aggiunta di una stazione base al Piano Elite

 

In attesa di un suo gentile aggiornamento.

 

Cordiali Saluti,

 

Evelina S.

Arlo Team
 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

1 RISPOSTA 1
EvelinaS
Master
Master

Buona sera Sandro,

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!

 

Con il piano Elite può gestire le sue due stazioni base dallo stesso account e può collegarle a due reti Wi-Fi diverse, non occorre creare un nuovo acccount.

 

Per collegare le sue stazioni base ai rispettivi networks (CasaWIFI e CasaOUTDOOR) è necessario che il dispositivo con il quale sta effettuando la configurazione del suo sistema Arlo sia collegato alla stessa rete (CasaWIFI o CasaOUTDOOR) a cui  è collegata la stazione base che sta cercando di configurare.  


Così ad esempio, se sta configurando la stazione base per l’esterno, il suo dispositivo (computer, tablet o smartphone) deve essere collegato alla rete CasaOUTDOOR. Allo stesso modo, se vuole configurare la stazione base per l’interno, si assicuri che il dispositivo con il quale accede all’account Arlo sia collegato alla stessa rete CasaWIFI a cui è collegata la stazione base. 

 

Può trovare maggiori informazioni in questo l'articolo Aggiunta di una stazione base al Piano Elite

 

In attesa di un suo gentile aggiornamento.

 

Cordiali Saluti,

 

Evelina S.

Arlo Team