Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 17 risposte
  • 5292 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 6 con conversazione attiva
disca84
Aspirant
Aspirant

Buongiorno

volevo sapere come mai le batterie del mio Arlo all'improvviso da una percentuale di carica di circa l'80% dopo il periodo di utilizzo crollano di colpo al 3-4% segnalandone la sostituzione. Non mi lamento per la durata ma l'indicazione della percentuale di carica non mi sembra corretta in modo da programmarne la sostituzione. Sono l'unico a cui capita ciò?

Cordiali saluti

Discacciati Roberto

17 RISPOSTE 17
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @disca84,
Grazie per il post 🙂


Anche dai nostri sistemi una videocamera risulta al 4%.
Se scambia le batterie tra le videocamere, risulta sempre la stessa percentuale?
Dove è posizionata la videocamera? Ci sono molti wifi in casa?
Il LED della videocamera lampeggia spesso in blu?
Ha ricevuto la notifica via email che le batterie erano sotto il 15%?


Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
 

disca84
Aspirant
Aspirant

Buongiorno, ho due telecamere e per entrambe è accaduta la stessa cosa; dopo un periodo di utilizzo con la percentuale che gradualmente nei mesi è scesa dal 100 a circa 80-77, poi di colpo scende da 80-77 a 2-4% senza fare tutta la fase centrale e obbligandomi a cambiare le batterie.

In casa presente il wifi di arlo, del router, modem sky e smart tv, più 3 cellulari quando sono in casa, ma tutti utilizzati per poche ore. La luce blu non ho mai fatto caso

Saluti

Roberto

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @disca84,

Quante registrazioni e/o streaming effettua mediamente? L’uso consigliato per la durata delle batterie è di max 4/5 minuti al giorno.

 

Per maggiori informazioni piò consultare l’articolo Come si estende la durata delle batterie della videocamera Arlo senza fili o senza fili Arlo Pro?

 

Se entrambe le videocamere hanno il problema, potrebbe anche essere un disturbo ambientale.

Le chiederei di fare un’analisi del Wi-Fi (può usare ad esempio l’app Netgear Wi-Fi Analytics) e mandarci gli screenshot delle varie schermate. Si ricordi di selezionare tutte le reti disponibili.

Dove sono posizionate le videocamere? A che distanza dalla stazione base? Ci sono dispositivi in Wi-Fi molto vicini?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

ClaudioC
Guide
Guide
Buongiorno,
quanto segnalato sopra da Disca84 l'ho già segnalato in passato...ho fatto una moriade di test, risincronizzazioni e cambio batteria ma entrambe le telecamera arrivate attorno alla soglia del 60% crollano...una addirittura dal 60 al 10.''e dopo un giorno 2 % senza quasi nemmeno averla utilizzata.
Di base mi sembra che il problema sia alla base della lettura di carica residua da parte delle telecamere.
Grazie
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @ClaudioC,

grazie per il contributo.

Le sue videocamere presentano ancora il problema?

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR
 

ClaudioC
Guide
Guide
Si il problema si è presentato nuovamente la scorsa settimana...percentuale batteria circa al 60% sempre calata in modo graduale....il giorno dopo era al 10%...e in meno di 24h ha smesso di funzionare. L'altra telecamera invece ha fatto da circa 70% al 23% ed è ferma li da almeno un mese invariata...mi aspetto che da un giorno all'altro smetta di funzionare.
Dopo i ripetuti test fatti deduco ci sia un problema di fondo su hardware o software di queste telecamere.
disca84
Aspirant
Aspirant

Confermo il problema, io ho due telecamere, una arriva circa al 70% e poi fa 4-2 e si spegne....l'atra è durata circa 10 mesi perchè poco utilizzata, poi ha fatto di colpo 80-2 e si è spenta...sarebbe opportuno correggere l'errore in modo da consentire all'utente di organizzarsi per tempo per il cambio batteria, in quanto le telecamere sono un ottimo prodotto, mi hanno addirittura consentito venerdi notte di individuare un ladro introdotto nella mia proprietà!!

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

@disca84 ha avuto modo di fare l'analisi richiesta? Potrebbe fornirmi le informazioni richieste? Potremme dirmi quante volte ha cambiato le batterie e in quanto tempo (quanti mesi) e che tipo di uso fa della videocamera (quante registrazioni/streaming)

@ClaudioC le consiglierei di ricontattare il supporto tecnico facendo presente che il problema si è ripresentato. Il problema è su tutte le videocamere?  Anche a lei chiedo mediamente quanto le durano le batterie e che uso fa della videocamera

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Antonella
Aspirant
Aspirant
La mia video camera Arlo soffre dello stesso problema. La settimana scorsa l'indicatore della batteria evidenziava 89% oggi indica 99%. Un problema molto fastidioso in quanto non so quando cambiare le batterie. Devo attendere fino all'esauramento della carica(quasi sempre avviene durante una vacanza).
EvelinaS
Master
Master

Salve @Antonella

Benvenuta nella Community Arlo!

La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica per consentire agli ingegneri le opportune verifiche. 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

ClaudioC
Guide
Guide

ElisabettaL ha scritto:

@disca84 ha avuto modo di fare l'analisi richiesta? Potrebbe fornirmi le informazioni richieste? Potremme dirmi quante volte ha cambiato le batterie e in quanto tempo (quanti mesi) e che tipo di uso fa della videocamera (quante registrazioni/streaming)

 

@ClaudioC le consiglierei di ricontattare il supporto tecnico facendo presente che il problema si è ripresentato. Il problema è su tutte le videocamere?  Anche a lei chiedo mediamente quanto le durano le batterie e che uso fa della videocamera

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR


Buongiorno Elisabetta,

purtroppo il problema non era stato risolto nemmeno la volta scorsa nonostante i monitoraggi da parte degli ingegneri dei tabulati delle mie telecamere. in realtà ero in attesa di un aggiornamento che, a detta loro, avrebbe risolto tale problema ma non mi pare di aver mai ricevuto tale aggiornamento, ed anche se fosse, il problema non è risolto.

 

Grazie

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @ClaudioC,
capisco perfettamente e proprio per questo le consiglierei di ricontattarli facendo presente che il problema non è risolto.
 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

disca84
Aspirant
Aspirant

Anche per le mie videocamere rimane il medesimo problema, ripeto DAVVERO molto fastidioso in quanto rimango sempre ignaro di quando possa realmente finire la durata della batteria e rischio di rimanere senza possibilità di effettuare registrazioni in momenti di ferie o notturni.

La videocamera è posizionata a circa 10 metri dalla centrale e riceve benissimo, ho un upload di circa 10 mega ed effettuo registrazione giornaliere massimo di 2 minut (ovvero massimo circa 10/15 registrazioni da 10 secondi l'una). Ho cambiato una volta le batterie e mi accingo ad effettuare a quanto pare a breve il secondo cambio; ho notato che con le batterie fornite da voi in dotazione la percentuale partiva dal 100%, mentre con quelle acquistate successivamente (non ricordo la marca ma comunque "famosa" ed al litio) la partenza della percentuale è avvenuta da circa 97% mi sembra di ricordare. La stazione basa è ovviamente accanto al router wifi e sono presenti collegati in wifi 3 cellulari (ma raramente e solo per circa 1 ora al giorno in contemporanea), mysky, smartTv, un portatile (raramente 2) ed un ipad.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @disca84,
mi dispiace molto per il problema.

 

Anche a lei chiedo di inviarci l’analisi wifi o di mettersi in contatto con l’assistenza tecnica.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

LorenzoA
Tutor
Tutor

 

 

 

 

Buongiorno,

 

sto sperimentando il problema del crollo improvviso della percentuale della batteria.

Ieri sera ho ricevuto una mail che mi informava che il livello della batteria era solo del 3%.

Ho installato tre telecamere esterne, a distanza di circa 15 metri dalla base wifi, ma solo una presenta questo problema (numero seriale XXXXXE91D08). Le altre due telecamere hanno invece una carica attorno al 70%.

La batteria che sto usando è quella in dotazione. 

I segnali wifi presenti sono quello di casa mia e quello dei vicini (dispongo anche di un wifi extender, nel caso possa essere un'informazione utile).

Alla base wifi è connesso pure il router di Sky e il mio cellulare quando sono a casa, nonché un computer portatile. 

La telecamera effettua circa una rilevazione di movimento al giorno. 

 

Grazie,

 

Lorenzo

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @LorenzoA,

ho notato dai nostri sistemi che la videocamera in questione non ha il firmware aggiornato. 

Ha ricevuto alcuna notifica relativo all'aggiornamento?

Le chiederei innazitutto di cambiare le batterie e provare a fare log out e login dall’account. Qualora non dovesse avere nessuna notifica, colleghi la videocamera alla stazione base tramite cavo USB e la lasci collegata per almeno 24 ore.

 

In attesa di sue
Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimo @LorenzoA,

sono contenta che sia riuscito ad aggiornare il firmware della videocamera.

 

A questo punto la monitori per qualche tempo per capire come si comportano le batterie.

 

Saluti

Elisabetta 
Team NETGEAR