- Iscriversi a feed RSS
- Contrassegnare la discussione come nuova
- Contrassegnare la discussione come letta
- Sposta questo Discussione per l'utente corrente
- Preferito
- Iscriversi
- Pagina in versione di stampa
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
Buonasera, da questa mattina non riesco più a connettermi alle 2 mie telecamere Arlo perché la base (VMB3000) risulta sempre offline (Led connessione internet arancione fisso).
Ho provato a seguire i vostri passaggi ma, perfino con il ripristino delle impostazioni di fabbrica, il led resta fisso sull’arancio e perciò non mi permette di ultimare una nuova configurazione.
Fino a ieri sera funzionava tutto: visto che abito a Milano e dato il forte temporale nelle ore serali temevo fosse stato una qualche scarica ma la base era collegata ad un gruppo UPS per cui mi sento di escludere anche un calo di tensione.
Ho provato a sostituire anche il cavo di rete ma niente.
Le impostazioni internet non sono cambiate ed il router funziona correttamente, non so davvero cos’altro poter fare per risolvere il problema.
La base con le telecamere non hanno più di un mese di vita (acquistata il 23 maggio su Amazon.it) e non mi avevano dato problemi mentre ora anche con il reset non succede nulla.
Cosa mi suggerite di fare per risolvere prima possibile il problema?
Nell’attesa di una pronta risposta, vi ringrazio anticipatamente del tempo dedicatomi.
Vi lasco i dati del mio sistema
* Numero di serie della stazione base: 48E35B7WA3332
* Nome dell'Internet service provider (ISP): Fastweb
* Tipo di connessione Internet: ADSL
* Modello del router Internet: Technicolor TG588v
* Elenco degli altri dispositivi connessi direttamente al tuo router: MySky HD; PlayStation 4
* L'ultima volta e il luogo in cui la connessione tra la tua stazione base e Internet è andata a buon fine: fino a martedì 14 giugno 2016 tutto regolare (Milano)
Risolto Andare alla soluzione.
- Etichette:
-
Risoluzione dei problemi
Soluzioni accettate
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile @datex,
Grazie per il post e benvenuto nella Community!
Purtroppo il problema con Fastweb è noto. Le chiederei di provare il dispositivo presso altro gestore internet (a casa di amici, parenti, in ufficio) e vedere se la stazione base torna online e se può riaggiungerla al suo account. Se questa prova funziona, la invito a leggere il seguente articolo Problemi noti: LED internet arancione, gestore Fastweb. Molti utenti hanno risolto il problema chiedendo a Fastweb un indirizzo IP esterno.
Qualora invece la stazione base non funzionasse neppure con altro gestore, seguiremo altri step per isolare il problema.
Rimango in attesa di un suo riscontro
Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile @datex,
Grazie per il post e benvenuto nella Community!
Purtroppo il problema con Fastweb è noto. Le chiederei di provare il dispositivo presso altro gestore internet (a casa di amici, parenti, in ufficio) e vedere se la stazione base torna online e se può riaggiungerla al suo account. Se questa prova funziona, la invito a leggere il seguente articolo Problemi noti: LED internet arancione, gestore Fastweb. Molti utenti hanno risolto il problema chiedendo a Fastweb un indirizzo IP esterno.
Qualora invece la stazione base non funzionasse neppure con altro gestore, seguiremo altri step per isolare il problema.
Rimango in attesa di un suo riscontro
Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno,
grazie della pronta risposta.
Proverò prima possibile ad accedere con un altro provider.
Sto cercando di contattare Fastweb per vedere se le porte 80 e 443 sul router siano aperte e se riescono ad aiutarmi a risolvere il problema ma ogni volta è una impresa capire come poter contattarli.
La cosa strana è che da quando l'ho acquistato aveva sempre funzionato mentre ora improvvisamente non funziona più quindi a rigor di logica non dovrebbe essere "colpa" di Fastweb altrimenti avrei avuto problemi sin da subito.
(A scanso di equivoci ho resettato anche il router alle impostazioni originali ma nessun cambiamento.)
Inoltre ho notato che, collegando il dispositivo al router , nello schema della rete domestica, la base station viene riconosciuta come VMB4000 e non VMB3000 (come riportato sul dispositivo) per cui sono propenso a pensare si tratti di un guasto del dispositivo!
Le mie sono ovviamente solo supposizioni ma vorrei cercare di risolvere quanto prima questo problema soprattutto per un discorso di sicurezza della mia famiglia e della mia casa.
Come sempre, vi ringrazio anticipatamente del tempo dedicatomi.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile @datex,
grazie per l'aggiornamento.
Purtroppo stiamo ricevendo diverse segnalazioni simili alla sua. E la prova decisiva è quella che le ho suggerito, in questo modo si capisce se il problema è nelle impostazioni dell'ISP o meno.
Per quanto riguarda il nome della stazione, è sempre stata riconsciuta come VMB4000 o è un problema recente da quando la stazione base è offline?
Rimango in attesa dei risultati della prova presso altro gestore.
Cordiali Saluti
Elisabetta
Arlo Team
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno,
ho provato il dispositivo collegandolo ad un router di un altro provider e sembra tornato online. Non essendo amministratore del sistema non sono riuscito a verificare se la base station sia stata riconosciuta come VMB4000 o 3000; questo particolare lo scoprirò quando potrò re-installare il dispositivo a casa.
Nel frattempo ho provveduto, non senza difficoltà, ad avvisare Fastweb per ricevere un indirizzo IP statico, ora sono in attesa che la mia richiesta venga finalizzata. Una volta ricevuto l’indirizzo statico cosa devo fare? Devo fare qualche setting particolare o è sufficiente rifare la configurazione normalmente?
Ancora una volta, vi ringrazio anticipatamente.
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Buongiorno,
Fastweb mi ha assegnato un nuovo indirizzo IP esterno statico, ho rifatto l'installazione e la sincronizzazione delle camere: tutto sembra tornato alla normalità.
Anche dal router, il nome riconosciuto della periferica è tornato "corretto" VMB3010.
Grazie dell'assistenza e della pazienza!
Buona giornata
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Gentile @datex,
sono felice di sapere che il problema sia risolto.
Le auguro buona giornata
Elisabetta
Arlo Team
-
App Arlo online e mobile
109 -
Arlo Essential
1 -
Arlo Mobile App
9 -
Arlo Secure
1 -