Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Avvisi email arrivano con il ritardo e non ricevo notifica su Smartphone iOS

Rispondere
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 6506 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
ClaudioP
Aspirant
Aspirant

Le mail di avviso arrivano con molte ore di ritardo (gestore rete TIM) ed inoltre non mi arriva nessuna notifica (smartphone IOS)

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ClaudioP
Aspirant
Aspirant

Grazie dei consigli Elisabetta,

dopo essere entrato direttamente nella pagina web di arlo disattivando e riattivando le notifiche, ora funzionano benissimo.

per quanto riguarda la mail invece arriva dopo ore di ritardo, ma oltre ad essere sicuramente un problema del gestore rete, non è una cosa indispensabile come invece lo erano le notifiche.

grazie ancora

claudio

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @ClaudioP,

Benvenuto nella Community e grazie per il post!

 

Ha provato a registrare manualmente o tramite il rilevamento di movimento? I video registrati sono correttamente salvati in libreria?

Che versione dell'App ha? Controlli se ci sono eventuali aggiornamenti.


Provi ad aprire il vano della videocamera, a richiuderlo (in questo modo la resetta) e provi a rilevare il movimento.

 

Le consiglio inoltre di leggere il seguente articolo: In che modo attivare o disattivare le notifiche push Arlo sul mio dispositivo iOS?.

Può trovare utile anche il seguente thread: Non ricevo le notifiche, non ricevo le mail e non mi registra i movimenti

 

Il ritardo nella ricezione delle mail di avviso purtroppo non è dovuto al sistema Arlo ma ad altri fattori, come ad esempio una congestione network. 

 

Rimango in attesa di sue

Cordiali Saluti

Elisabetta

Arlo Team

ClaudioP
Aspirant
Aspirant
Ancora non ho risolto il problema delle notifiche, anche se la configurazione iOS sembra ok;
Funziona tutto, registrazione, sensori di movimento, video correttamente salvati ecc.
La versione di Arlo è a 2.1.1 e per quanto riguarda la mail ho capito che è un problema Tim, comunque mi serva solo far funzionare le notifiche;
Sono graditi suggerimenti
Grazie
Claudio
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @ClaudioP,

la ringrazio per l'aggiornamento e mi dispiace che il problema non sia ancora risolto.

 

Tutte le videocamere hanno il problema?

Può indicarmi se utilizza la modalità Attivata, Programmata o una personalizzata?

 

Le chiederei di entrare nella pagina web (non da App)  https://arlo.netgear.com, disattivare solo le notifiche push nella modalità attiva al momento, salvare e uscire (Modalità>Modifica). Poi rientrare, riattivare le notifiche push e salvare (nb. si ricordi di salvare dopo ogni modifica). Provi a rilevare un movimento per vedere se riceve le notifiche.

 

Se anche questa prova non ottiene risultati positivi, provi ad accedere all'App da un altro smartphone (magari Android), creare un movimento davanti una videocamera e vedere se riceve le notifiche push, così possiamo capire se il problema è lo smartphone in questione o no.

 

Infine, le chiederei di creare un movimento (con rilevamento di movimento attivato e notifiche push attivate), registrare quindi un video, aspettare che arrivi la notifica mail. A quel punto le chiederei di avvisarmi quando ha fatto questa prova indicandomi anche l'orario (orientativo) della prova.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

 

ClaudioP
Aspirant
Aspirant

Grazie della risposta Elisabetta;

questo we sono in vacanza e lunedì quando ritorno proverò i tuoi suggerimenti.

cordialmente

 

Claudio

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @ClaudioP,

grazie per la risposta.

 

Rimaniamo in attesa di sue

 

Le auguro buon weekend

Elisabetta

Arlo Team

 

ClaudioP
Aspirant
Aspirant

Grazie dei consigli Elisabetta,

dopo essere entrato direttamente nella pagina web di arlo disattivando e riattivando le notifiche, ora funzionano benissimo.

per quanto riguarda la mail invece arriva dopo ore di ritardo, ma oltre ad essere sicuramente un problema del gestore rete, non è una cosa indispensabile come invece lo erano le notifiche.

grazie ancora

claudio

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @ClaudioP,

grazie per essere tornato nella Community e aver condiviso la soluzione!

 

Per ovviare al problema della mail (qualora ritenesse opportuno aggiungere altri alert oltre le notifiche push) potrebbe provare a utilizzare IFTTT e creare una ricetta apposita.

 

Le auguro buona giornata

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team