Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 3623 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva
Gió
Tutor
Tutor

Buongiorno,

Ho questo problema.

La base station mi indica che tutti i collegamenti sono funzionanti ma quando provo ad accedere dal l'app mi compare la scritta che la base station non è collegata ad internet e pertanto non mi si visualizzano le immagini.

Ho provato a spegnere e accendere il tutto compreso il router ma nulla da fare!

Devo dire che tale situazione si riscontra da poco e su due router e due linee telefoniche diverse per cui non può trattarsi di un problema di rete.

Grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Giò,
grazie per la risposta.

 

Dai nostri sistemi il sistema risulta offline. Le consiglierei innanzitutto di fare un factory default della stazione base (tenga premuto il tasto reset nel retro della stazione finché i LED non lampeggiano arancione). Aspetti che i primi due LED tornino verdi. A questo punto entri nell’app, clicchi su Aggiungi dispositivo>Stazione base. Una volta che la stazione base è stata rilevata può sincronizzare nuovamente le videocamere (una alla volta) cliccando su Aggiungi dispositivi>Arlo e segua le istruzioni.

 

Rimango in attesa di sue


Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @Giò, 

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!

 

Quali dispositivi utilizza per accedere all'App Arlo? Questo avviso appare indipendentemente dal tipo del dispositivo con il quale accede all'applicazione (Smartphone, PC) e il tipo di connessione (via WiFi al router o dati mobili)?

 

Ha provato per caso a ripristinare la stazione base alle impostazioni predefinite? Nel caso contrario, prema il tasto 'Reset'  per circa 10-15 secondi finchè tutti i LED sulla stazione base non iniziano a lampeggiare di arancione.Può fare riferimento al passo numero 8 nell'articolo La stazione base Arlo è offline. In che modo posso risolvere il problema?

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

 

 

Gió
Tutor
Tutor
Gentilissima Evelina, purtroppo il problema si presenta con iPhone, iPad, Android e browser Edge, Chrome e Mozilla. Ho resettato la base station e tutti i LED sono tornati ad essere tutti di colore verde. Ho ricollegato le videocamere e queste su sono regolarmente associate alla base station.
In apparenza tutto è come dovrebbe essere! Ma non riesco a vedere alcunché.
Non so cos'altro poter fare. Ripeto che il problema si sta manifestando da qualche mese e inizialmente dopo aver proceduto a spegnere e ricollegare sia il router sia la base station si era risolto. Aggiungo, come già comunicato nel primo post, che la cosa si sta verificando su due linee telefoniche diverse entrambe di Infostrada.
Grazie per l'aiuto.
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Gió,

grazie per la risposta e le ulteriori informazioni.

 

Potrebbe indicarmi, con messaggio privato, con che mail accede all'account Arlo?

Dopo aver resettato la stazione base l'ha poi riaggiunta all'account (prima di sincronizzare le videocamere)?
Potrebbe indicarmi quali LED sono accessi sulla stazione base e di che colore?

 

Si ricorda se è successo qualche cosa prima che il sistema smettesse di funzionare (ad esempio perdita di corrente/internet)?

Se clicca su Impostazioni>Miei dispositivi>Stazione base vede le informazioni della stazione base (ad esempio il fuso orario) o solo rimuovi dispositivo?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Giò,
grazie per la risposta.

 

Dai nostri sistemi il sistema risulta offline. Le consiglierei innanzitutto di fare un factory default della stazione base (tenga premuto il tasto reset nel retro della stazione finché i LED non lampeggiano arancione). Aspetti che i primi due LED tornino verdi. A questo punto entri nell’app, clicchi su Aggiungi dispositivo>Stazione base. Una volta che la stazione base è stata rilevata può sincronizzare nuovamente le videocamere (una alla volta) cliccando su Aggiungi dispositivi>Arlo e segua le istruzioni.

 

Rimango in attesa di sue


Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Gió
Tutor
Tutor
Grazie Elisabetta! Risolto! 👍
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Giò,

sono molto contenta che il problema si sia risolto.

 

Le auguro buona giornata

 

Saluti 

Elisabetta

Team Netgear