Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo base station non si connette a internet luce mbra

Rispondere
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 7190 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 3 con conversazione attiva
AngiolinaG
Tutor
Tutor

salve a tutti

 

dopo 2 mesi di corretto funzionamento la base station arlo si é disconnessa da internet e non pare voler accedervi piú

la luce del collegamentoa internet rimane colore ambra e non si connette a verde.

ho fatto leseguenti cose.

 

prima di tutto ho verificato se qualcuno abbia avuto lo stesso problema sul forum sia italiano che internazionale e ho trovato numerose problematiche con diverse risoluzioni.

 

ho resettato la base station ... Nulla

ho sostituito il cavo ethernet assicuramdomi che con un altro device lo stesso funzionasse...nulla

ho connesso la base station ad uno switch collegato al technicolor fastweb...nulla

ho collegato la base station direttamente al technicolor fastweb...nulla

ho aperto le porte 443 e 80 sull'ip della base station dopo averle riservato un ip statico...nulla

ho resettato di nuovo la base station e di nuovo ancora...nulla

mi sono assicurata che altri apparecchi connessi direttamente al technicolor fastweb funzionassero correttamente...e funzionano

ho sostituito la ciabatta alla quale la base station é attaccata...nulla

ho sostituito il frutto della presa di corrente alla quale é attaccata la ciabatta....nulla

infine ho sostituito la ciabatta.

mi sono persa qualcosa?

 

ringrazio chiunque possa darmi qualche dritta in più perché sono davvero in difficoltà.

sono spesso fuori casa per lunghi periodi e non avere più le mie telecamere mi crea un pò di ansia.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
edoardo_sirto
Tutor
Tutor

Allora;

IP statico ottenuto da Fastweb; TUTTO FUNZIONA 🙂 🙂

Telefona tranquillamente al 192193 e chiedi l'IP statico perchè devi fare videosorveglianza; in meno di una mezza giornata io lo avevo già........poi il loro servizio clienti arriva dopo due gg ad avvisarti 🙂 🙂

Comunque ti accorgi che te lo hanno assegnato perchè.........non ti funziona più internet 🙂 🙂 

Appena ti accorgi che non hai la linea, collegati qui    http://registrazione.fastweb.it/     ; è una pagina che è raggiungibile in ogni caso anche se il resto non funziona; se non riesci ad accedere riavvia il modem; una volta che sei sulla pagina indicata , Fastweb ti riconfigura automaticamente; accendi la Basde Arlo..... e tutto funziona 🙂

Per sapere che indirizzo IP ti hanno assegnato vai qui     https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/      loro ovviamente ti telefonano e te lo inviano via sms......due giorni dopo 🙂


 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
edoardo_sirto
Tutor
Tutor

Sono nelle stesse identiche condizioni.
Personalmente ho anche fatto una prova in più; visto che la Station la vedo sulla rete, ne vedo l'indirizzo IP, posso effettuare un Ping ed un Tracert etc ( insomma , la porta di rete della base funziona)  ho preso la Base Arlo e l'ho portata a casa da mio padre collegandola alla sua rete.......funziona come niente fosse; vedo le telecamere e le gestisco tranquillamente. Quindi escluderei che sia un problema hardware della base stessa; penso piuttosto ad un problema di Fastweb..... qualcuno ha avuto gli stessi problemi ??

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @AngiolinaG,

grazie per il post e benvenuta nella Community.

 

E' successo qualche cosa (perdita di corrente/internet) o la stazione base è andata offline all'improvviso?

 

Le suggerirei di provare i seguenti step:

- Inserire l’indirizzo IP assegnato alla stazione base dal router, nel server DMZ del router stesso

- Provare la stazione base presso altro gestore (ad esempio da amici o in ufficio). In questo modo possiamo isolare se il problema è di ISP o della stazione base.

 

Nel caso in cui la seconda prova riportasse online (e LED verde) la stazione base la invito a leggere il seguente articolo: Problemi noti: LED internet arancione, gestore Fastweb. Alcuni utenti hanno risolto il problema chiedendo a Fastweb un indirizzo IP esterno.

 

Rimango in attesa di un suo aggiornamento

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Arlo Team

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @edoardo_sirto,

la ringraziamo per aver condiviso la sua esperienza e le diamo il benvenuto nella Community.

 

La invito a leggere il post precedente e ad aggiornarci circa la risoluzione del problema.

 

Saluti

Elisabetta

Arlo Team

edoardo_sirto
Tutor
Tutor

Buongiorno,

non ho idea se sia mancata corrente o no perchè nel momento in cui mi hanno avvisato che non funzionava più Arlo io non ero presente.
Pur avendo sempre avuto Fastweb sono riuscito ad usare Arlo subito senza problemi (acquistato circa 1 anno fa); pochi mesi fa si è guastato il Modem/router di Fastweb e me ne hanno mandato uno nuovo......e non ho avuto nessun problema con il funzionamento di Arlo; solo da circa una settimana la luce di Internet è arancione al posto che verde.
La DMZ sul router è disattivata di default, ciononostante ho già fatto la prova di attivarla ed inserire l'indirizzo IP (fisso ) che il router assegna alla Stazione Base Arlo.......risultato nullo.
Ho aperto sul router le porte 80 e 443  come riportatto da voi qui


https://community.netgear.com/t5/Base-di-conoscenze-Arlo/Quali-sono-le-porte-da-tenere-aperte-per-il...

 

......tra l'altro potreste aggiornare la risposta e mettere se aprire solo tcp o udp od entrambi.
La prova di attaccarlo ad un altro ISP l'ho fatta proprio a casa di mio padre che ha WIND al posto di Fastweb; ed infatti la luce verde si accende e riesco a vedere le telecamere.
Ho appena fatto richiesta a fastweb di un indirizzo Ip fisso; appena me lo assegnano vedrò se tutto torna a funzionare e riferirò.

AngiolinaG
Tutor
Tutor

Caro Edoardo 

 

ho riscontrato esattamente il tuo problema anche io.

 

una volta ricevuto ip statico potresti aggòiornarmi in modo da poter affrontare anche io lo stesso iter?

 

grazie mille

edoardo_sirto
Tutor
Tutor

Allora;

IP statico ottenuto da Fastweb; TUTTO FUNZIONA 🙂 🙂

Telefona tranquillamente al 192193 e chiedi l'IP statico perchè devi fare videosorveglianza; in meno di una mezza giornata io lo avevo già........poi il loro servizio clienti arriva dopo due gg ad avvisarti 🙂 🙂

Comunque ti accorgi che te lo hanno assegnato perchè.........non ti funziona più internet 🙂 🙂 

Appena ti accorgi che non hai la linea, collegati qui    http://registrazione.fastweb.it/     ; è una pagina che è raggiungibile in ogni caso anche se il resto non funziona; se non riesci ad accedere riavvia il modem; una volta che sei sulla pagina indicata , Fastweb ti riconfigura automaticamente; accendi la Basde Arlo..... e tutto funziona 🙂

Per sapere che indirizzo IP ti hanno assegnato vai qui     https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide-servizi/visualizza-indirizzo-ip/      loro ovviamente ti telefonano e te lo inviano via sms......due giorni dopo 🙂


 

AngiolinaG
Tutor
Tutor

Carissimo 

 

Grazie mille per la risposta

 

Ho fatto richiesta anche io di Ip Statico a fastweb e mi auguro di ricevere a breve conferma e che tutto si aggiusti.

 

Spero di ritornare sul forum con una buona notizia

 

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @AngiolinaG e @edoardo_sirto,

grazie per aver condiviso gli step seguiti, dando così un notevole contributo alla Community!

 

@AngiolinaG la ringraziamo per aver condiviso l'aggiornamento e aspettiamo conferma della buona notizia!

 

Vi auguro buon giornata

 

Elisabetta L.

Arlo Team