Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 6997 visualizzazioni
  • 3 kudos
  • 5 con conversazione attiva
undertherain
Star
Star

Come da oggetto.
Non so più, sinceramente, che fare.
Ho acquistato un kit Arlo VMS3430-100EUS con 4 videocamere un paio di mesi fa.
Dopo due settimane circa una delle 4 telecamere ha iniziato a dare il ben conosciuto problema della "visione rossa", ovvero i colori non sono più visibili e tutte le immagini sono formate da varie tonalità di rosso.
Ho contattato Amazon restituendo l'INTERO KIT e ne ho avuto un altro, INTERO, in sostituzione (quindi altre 4 camere Arlo, nuove).
Passa una settimana ed ora una telecamera del nuovo kit da lo stesso problema, tutto rosso.
Ora cosa devo fare?!?
Non posso rimandare indietro ogni volta il kit ad Amazon, smontando il tutto!
Chissà come mai, poi, la camera che da il problema è sempre quella delle 4 che viene accesa con infrarosso praticamente ogni notte causa passaggio di un gatto.
Per come la vedo io, non è un difetto isolato, ma queste camere sono tutte difettose se si utilizza spesso l'infrarosso!
Comunque, cortesemente, potete dirmi come posso fare per risolvere UNA VOLTA PER TUTTE IL PROBLEMA DELLA VISIONE ROSSA CHE MOLTI UTENTI SEGNALANO?
C'è una procedura da effettuare, un aggiornamento del firmware o devo restituire la camera a voi?
Ho letto qualche post dove si dice che fate pagare 19,90€ per la spedizione di una nuova camera in sostituzione!
Sinceramente se davvero è così sono sconcertato.
Spero davvero che Netgear Italia possa rimediare a questa spiacevole situazione, dato che la reputo ancora una società seria.
Grazie.

It's raining... //
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
undertherain
Star
Star

Enricot ha scritto:

Buonasera, la telecamera 4N7169SG1DACB, acquistata tramite Amazon meno di un mese fa, ha iniziato ad avere lo stesso problema riferito da altri di visione rossa. E' posizionata all'esterno, ed è attiva per poco tempo, quando nessuno è in casa, nella modalità di registrazione in caso di movimento. Ho già provato ad effettuare tutte le manovre consigliate senza risultati.Vorrei sapere dal Team Arlo se esiste una soluzione oltre alla sostituzione che non pare avere effetti soddisfacenti, a causa del ripetersi del problema anche sulle nuove telecamere.

Grazie


Ti dico la verità, io ne ho sostituita una tramite assistenza Netgear ed... a distanza di qualche mese è ancora ok.
Speriamo... 😉

It's raining... //

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
EvelinaS
Master
Master

Salve @undertherain

 

Grazie per il post e Benvenuto nella Community Arlo!

Ci spiace per questo l'inconveniente. La telecamera in questione è posizionata all'esterno o all'interno della casa? Se la telecamera si trova all'esterno provi a spostarla all'interno della casa, poi apra e richiuda lo sportello delle batterie e verifichi se in un diverso ambiente la telecamera continuerà a mostrare l'immagine di colore rosa. Se si, apra il ticket presso il nostro supporto tecnico.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

undertherain
Star
Star

Ho già letto questa Sua risposta in altro thread.
Farò il test, ma il discorso è che quando poi rimetterò la telecamera fuori si rimetterà a fare i colori con tinte rosate?
Potete spiegare a noi utenti, UNA VOLTA PER TUTTE, se è un problema hardware di progettazione che coinvolge tutte le telecamere (e che secondo me fa passare alle sfumatore rosse nei passaggi da infrarosso e giorno...) o se è una partita difettosa delle stesse?
In aggiunta, cortesemente, dato il costo non certo basso delle stesse, mi garantisce che non dovrò pagare nulla in caso di sostituzione diretta con Voi?
Grazie.

It's raining... //
EvelinaS
Master
Master

Gentile @undertherain

 

Grazie per la risposta. 

Potrebbe mandarmi tramite il messaggio privato il numero di serie della telecamera in questione?

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

undertherain
Star
Star

Ho provveduto ad effettuare il test portando la camera dentro casa e resettandola togliendo/rimettendo le batterie.
A distanza di qualche ora, i colori tendono tutti al rosa.
Ti ho mandato il seriale della camera via messaggio privato.
Cosa devo fare per avere una sostituzione della stessa?
Spero VIVAMENTE che la cosa sia gratuita, come detto sopra!
Attendo info.
Grazie.

It's raining... //
EvelinaS
Master
Master

 

Gentile @undertherain

 

Grazie per il feedback. Le manderò un messaggio in privato per aiutarla a risolvere questo problema. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

 

 

 

lugdan
Aspirant
Aspirant

Ho comprato un kit da due telecamere circa 6 mesi fa e ieri per la prima volta ho avuto il problema della visione rossa. Ho seguito le istruzioni che ho trovato qui, ma nulla è cambiato.

Ho contattato l'assistenza inviando a loro il numero di serie della telecamera che ha dato il problema.

Posso provare qualche altra soluzione?

undertherain
Star
Star

Guarda, da come la vedo io, la vergognosa situazione del colore rosso fa capire perfettamente un difetto diffuso di progettazione/assemblaggio delle Arlo.
Secondo me è un difetto diffuso che avviene quando si registra molte volte passando da giorno ad infrarosso e viceversa.
Certo, non posso esserne sicuro, ma chissà come mai a me è già la seconda telecamera che lo fa, su 8, posizionata sempre all'esterno, in giardino.
Comunque sia a me hanno aperto una pratica per sostituzione in garanzia.
Mi spiace che le spese di spedizione siano a nostro carico, dato che quasi tutte le aziende con un nome rispettabile, e pensavo fosse così anche per NETGEAR, non fanno pagare nulla in questi casi.
Comunque sia, il servizio assistenza si è rivelato davvero gentile e molto, molto veloce, niente da dire.

It's raining... //
Enricot
Aspirant
Aspirant

Buonasera, la telecamera XXXXXXDACB, acquistata tramite Amazon meno di un mese fa, ha iniziato ad avere lo stesso problema riferito da altri di visione rossa. E' posizionata all'esterno, ed è attiva per poco tempo, quando nessuno è in casa, nella modalità di registrazione in caso di movimento. Ho già provato ad effettuare tutte le manovre consigliate senza risultati.Vorrei sapere dal Team Arlo se esiste una soluzione oltre alla sostituzione che non pare avere effetti soddisfacenti, a causa del ripetersi del problema anche sulle nuove telecamere.

Grazie

undertherain
Star
Star

Enricot ha scritto:

Buonasera, la telecamera 4N7169SG1DACB, acquistata tramite Amazon meno di un mese fa, ha iniziato ad avere lo stesso problema riferito da altri di visione rossa. E' posizionata all'esterno, ed è attiva per poco tempo, quando nessuno è in casa, nella modalità di registrazione in caso di movimento. Ho già provato ad effettuare tutte le manovre consigliate senza risultati.Vorrei sapere dal Team Arlo se esiste una soluzione oltre alla sostituzione che non pare avere effetti soddisfacenti, a causa del ripetersi del problema anche sulle nuove telecamere.

Grazie


Ti dico la verità, io ne ho sostituita una tramite assistenza Netgear ed... a distanza di qualche mese è ancora ok.
Speriamo... 😉

It's raining... //
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Enricot,

Grazie per il post.

 

Che prove ha effettuato nello specifico?

L’unica soluzione è contattare il supporto tecnico ed, eventualmente se il problema non si risolve, sostituire la videocamera.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR