Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2084 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva
Mattiau
Aspirant
Aspirant

Buongiorno

è possibile estendere il segnale Wi-Fi della base station?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

No, non è possibile.

L'unico modo è quello indicato nell'articolo per posizionare la stazione base più vicino alle videocamere. Non è possibile intervenire sul raggio del wifi tra stazione base e videocamera.

 

Saluti

Elisabetta

Team Arlo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Mattiau,

Bentornato nella Community.

 

Può trovare info nel KB Come posso aumentare la copertura del mio sistema di sicurezza intelligente per la casa Arlo?

 

Saluti

Elisabetta

Team Arlo

Mattiau
Aspirant
Aspirant

grazie per l'aiuto, Ma il mio problema non é posizionare la base station ma in qualsiasi punto della casa la posizione ci sono telecamere con non riescono causa la distanza a connettersi con la base. 

Si ha la possibilità di estendere il segnale Wi-Fi della base station?

é possibile aveva la pass Wi-Fi della base station per ampliare il segnale con un range extender?

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

No, non è possibile.

L'unico modo è quello indicato nell'articolo per posizionare la stazione base più vicino alle videocamere. Non è possibile intervenire sul raggio del wifi tra stazione base e videocamera.

 

Saluti

Elisabetta

Team Arlo

Hope81
Apprentice
Apprentice

Il fatto di non poter estendere il segnala della stazione base è alquanto limitante.

La stazione base non ha un raggio di azione tale da non dover essere supportato da un extender, possibile che viaggia su una frequenza non estendibile?

 

Bastano due muri e il segnala diventa assente.

 

Non voglio credere che abbiano fatto test in campo aperto o con le telecamere tutte vicino alla stazione base.

Può andare bene per chi ha 1-2 telecamere ma non certamente per chi voglia coprire tutta casa in cui ci sono pareti, colonne ed altri ostacoli.

 

Spero trovino una soluzione anche perchè una CAM con poco segnale consuma oltretutto il triplo di batteria.

 

In attesa saluto.

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Hope81 ,

 

Grazie per il suo post e Bentornato nella Community!

 

Come ha già visto prima per il momento non è possibile estendere il segnale wifi tra la stazione base e le telecamere.

Le posso consigliare di provare a cambiare il canale WIFI sulla banda 2,4GHz sul modem router principale con un canale fisso (migliore, meno occupato nelle sue vicinanze).
Visto che la stazione base ripete il segnale dal modem router con cui è collegata questa operazione potrebbe migliorare la connessione tra i dispositivi.

 

Saluti
Aleksandra
Team Arlo