Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo VMS3130 Offline

Rispondere
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 774 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
DarioDc
Aspirant
Aspirant

Salve,

da almeno un paio di giorni le mie 2 telecamere collegate alla base VMS3130 risultano off-line.

Ho provato a riavviare la base più volte ma non ho ottenuto risultati.

Ovviamente, riesco ad accedere ad internet tramite il modem e non ho effettuato alcuna modifica alle impostazioni del modem.

Il problema mi è capitato sporadicamente altre volte ma non per un periodo di tempo così lungo.

Considerando che, ogni volta, il problema si è risolto senza alcun intervento ritengo che sia un problema dei server Netgear Arlo.

Considerato il prezzo delle telecamere, mi pare inaccettabile un outage di questa durata soprattutto se dovuta non tanto ad un malfunzionamento delle telecamere ma a disservizi "remoti".

Esiste un qualche modo per verificare dove sia il problema?!?

 

 

2 RISPOSTE 2
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @DarioDc,

Benvenuto nella Community 🙂

 

Potrebbe indicarci via PM la mail con cui ha creato l'account principale Arlo?

 

Qual'è la sua capacità in upload e che gestore internet possiede?

La stazione base è collegata direttamente al router?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

DarioDc
Aspirant
Aspirant
Salve Elisabetta,
Nel frattempo ho risolto da me.
Dall'interfaccia di amministrazione web ho eliminato la base e ho rifatto la procedura di registrazione e sincronizzazione delle telecamere.
A dire la verità, sono piuttosto deluso da Arlo. In pratica, il sistema può andare offline senza nessun motivo apparente e senza modifiche alla configurazione del modem a causa, probabilmente, di aggiornamenti remoti (al firmware della base piuttosto che delle telecamere piuttosto che ai sever Netgear).
Il risultato è che ci si ritrova il sistema offline senza idea di cosa sia successo e senza una reale possibilità di intervento.
Mi pare un'organizzazione piuttosto discutibile.. A saperlo prima non credo avrei speso tutti quei soldi per acquistare le telecamere.