Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Essential Spotlight (VMC2030AerH9) - Problema rilevamento movimento

Rispondere
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 1078 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Alex73
Aspirant
Aspirant

Buongiorno, ho appena acquistato questo prodotto:

Arlo Essential Spotlight

Difficoltà infinite a configurarla su IPhone e App Arlo Secure

Detto questo non sono mai riuscito ad attivare le notifiche.

Causa ? Non rileva mai nessun movimento, provato da distanze differenti, spostandomi di fronte alla cam sia lateralmente che andandole incontro, provato sia al buio che in piena luce.

Provato anche a regolare differenti livelli di sensibilità, nulla, anche col test non si accende mai il led Arancione.

Provato anche a resettare ad impostazioni di fabbrica e ripartire.

Il Live funziona, vedo e posso registrare manualmente, posso accendere il faro manualmente, ma non posso fare altro.

Senza notifiche e registrazioni automatiche dopo rilevamento movimento risulta inutile.

Da cosa può dipendere ?

Errata configurazione ? Guasto ?

Camera nuova, arrivata oggi e appena installata.

 

Arlo Essential Spotlight (VMC2030AerH9)

Firmware 1.090.27.6_45_1583184

Collegato per test e configurazione sia da browser:

Firefox 100.0.2

Windows 11

sia da IPhone Xs Max

IOs 15.5

Arlo Secure 3.6.6 (3417)

 

11 RISPOSTE 11
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Alex73,

 

alla luce delle prove già eseguite, La invito a contattare direttamente il nostro supporto tecnico, in quanto la mancata reazione della camera ance durante il test del rilevamento movimento può potenzialmente indicare un guasto hardware.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Alex73
Aspirant
Aspirant

Grazie, ho aperto una segnalazione al Supporto Tecnico via Web dal Portale, spero di ricevere presto una risposta e di risolvere il mio problema.

Spero sia un problema di configurazione perchè se fosse un guasto su un device nuovo appena sballato sarebbe una delusione.

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buondì @Alex73,

 

grazie per il feedback. Confido in una celere risoluzione da parte del nostro team di supporto 🙂

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Alex73
Aspirant
Aspirant

Aperta segnalazione via web il giorno 1, ad oggi non mi ha ne risposto ne contattato nessuno per risolvere il mio problema.
Direi molto male.

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Alex73,

 

grazie per avermelo fatto sapere. Le dispiacerebbe inoltrarmi via messaggio privato il numero di caso che lei ha aperto, così che possa verificare il motivo di questo ritardo?

 

Per inviare un messaggio privato, clicchi sul mio profilo e dopodiché su Inviare a questo utente un messaggio privato sulla destra.

 

Distinti saluti,

 

Jurek 

Arlo Team

 

Alex73
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

dove posso avere il dato richiesto ?

E' in qualche modo possibile vedere dal proprio account la lista dei casi aperti ?

Io ho aperto un caso dal portale a seguire

 

https://www.arlo.com/ContactUs/SupportRequest.aspx

 

ma non ho ricevuto nessuna email di conferma di apertura con relativo numero di ticket

 

Semmai riproverò ad aprirne uno nuovo

 

Grazie della risposta.

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Alex73,

 

ha già controllato anche la cartella dello spam? Effettivamente dovrebbe aver ricevuto una mail di conferma col numero di caso.

 

In caso anche nello spam non dovesse esserci nulla, la invito ad aprire una nuova segnalazione da qui: https://www.arlo.com/it_it/support/contact-support

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Alex73
Aspirant
Aspirant

Ho aperto una nova segnalazione il 6 sera, per qualche motivo che ignoro la prima segnalazione non è andata a buon fine.

In quella successiva ho ricevuto correttamente l'email di conferma di inserimenti richiesta di supporto con numero di caso associato.

 

Attendo di ricevere una risposta dal Team di Supporto.

 

Grazie.

Alex73
Aspirant
Aspirant

Ok

Fatte altre prove di reset e riconfigurazione.

Niente da fare.

Fatto reso ad Amazon che mi ha inviato una cam in sostituzione.

Già arrivata, installata in pochi attimi.

Questa funziona alla perfezione

La prima era evidentemente difettosa dalla nascita.

Alex73
Aspirant
Aspirant

Avrei solo un'ultima domanda.

Ma una volta scaduto il periodo di prova di 90 giorni di Arlo Secure, avendo una cam singola senza HUB, avrei solo le notifiche e visione live senza poter registrare nulla ?

Corretto ?

Se si, meglio fare un abbonamento base o prendere HUB che registra in locale ?

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Alex73,

 

grazie per il feedback. Sono lieto di leggere che la camera sostitutiva funziona senza problemi.

 

Allo scadere del periodo di prova di tre mesi (il quale le permette di testare tutte le funzionalità Smart incluse, fra cui archiviazione su cloud, zone d'attività e rilevamento avanzato degli oggetti), la sua camera Essential Spotlight manterrà comunque le seguenti funzioni:

 

  • Streaming live
  • Notifiche push
  • Audio a 2 vie
  • Registrazione su archiviazione locale

Quindi sì, la possibilità di registrare su cloud con il modello Essential Spotlight è disponibile solo tramite piano d'abbonamento Secure. D'altra parte, l'archiviazione locale tramite stazione base o SmartHub è disponibile gratuitamente, senza piano. Quale delle due opzioni sia la più adatta per lei dipende da vari fattori:

 

  • L'archiviazione locale con la camera Essential Spotlight necessita di una stazione base o SmartHub VMB4000, VMB4500, VMB4540 (su dispositivo USB) o VMB5000 (su carta micro-SD). L'opzione "accesso diretto allo storage" le permetterebbe di accedere alle registrazioni salvate in locale tramite l'app Arlo Secure da smartphone (quest'opzione è disponibile solamente con uno SmartHub VMB5000 o VMB4540)
  • I piani d'abbonamento Arlo Secure, in aggiunta all'archiviazione su cloud (accessibile sia da app che da portale web via browser), offrono anche altri vantaggi, come il riconoscimento avanzato degli oggetti (notifiche specifiche per persone, animali, veicoli e pacchi), zone d'attività personalizzate e anteprime animate all'interno delle notifiche push. Maggiori informazioni sui vantaggi dei piani Arlo Secure sono consultabili in questo articolo.

 

Rimango a disposizione in caso di maggiori domande o dubbi.

 

Jurek

Team Arlo