Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

ARLO pro installazione

Rispondere
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 832 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
LERO
Aspirant
Aspirant

Nel vano scale condominiale, all'ultimo piano è installata da molti anni una  videocamera ARLO vecchio modello (forse PRO 1 o 2?)  collegata ad una base VMB3000. La visione è gestita solo da un condomino.

Ora i Condomini vorrebbero installare videocamere anche negli altri piani del vano scale.

Quale modello o modelli  nuovi consigliate e se possibile quelli senza collegamento ad una base direttamente connessi ad una rete wifi (e se non si può che modello base occorre?).  Devono avere le stesse funzionalità del modello base sopracitato: visione a colori anche notturna, no voce,  alimentazione con batterie al litio, angolo 130° o 180°, possibilità di registrazione con sensore di movimento più sensibile di quello lento del vecchio modello citato, possibilità di associare altri i condomini (6 o 7), ....

Grazie

Cordiali saluti 

Lero

6 RISPOSTE 6
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @LERO,

 

il modello più adatto nel suo caso potrebbe essere la camera Arlo Pro 4: può essere collegata direttamente a una rete Wi-Fi 2,4 Ghz, è senza fili con batteria al litio ricaricabile, offre una risoluzione fino a 2K (regolabile), una visione notturna a colori grazie al faretto integrato e un campo visivo di 160°. Può trovare maggiori informazioni sulla camera Pro 4 sul nostro sito web: https://www.arlo.com/it_it/cameras/arlo-pro-4

 

Potrebbe gentilmente confermarmi cosa intende per "no voce"? Che la camera non deve rilevare i suoni? Inoltre, i modelli Pro e Pro 2 non offrono visione notturna a colori. Forse il modello in questione è una Arlo Essential Spotlight sincronizzata a un'altra stazione base/SmartHub (non VMB3000, in quanto il modello Essential Spotlight non è compatibile con essa)? Questa qui: https://www.arlo.com/it_it/cameras/arlo-essential

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

LERO
Aspirant
Aspirant

Non sono riuscito a trovare il modello delle tre camere che ho io; però posso dirvi che vengono collegate al wifi del modem internet con una base smarthub (La VMB3000) con la scritta NETGEAR. Questa scritta appare anche sul fianco delle camere.

 

Per "no voce" intendevo l'assenza di conversazione bidirezionale e vorremmo anche l'assenza del faro che illumina l'area sorvegliata ad ogni passaggio. 

La camera ARLO PRO 4 le ha entrambe. Possono essere disattivate? vorremmo delle videocamere che non siano visibili. Come deterrente metteremo  alle porte degli ingressi al vano scale i cartelli prescritti dal Garante della Privacy simili a questo: "Attenzione!! Zona Videosorvegliata"

E vorremmo che ogni passaggio venisse registrato per alcuni secondi (10 o 20). Per questa registrazione occorre avere la base smarthub? Ovviamente le registrazioni verrebbero tenute e gestite solo da una persona appositamente delegata (un condomino o l'Amministratore Condominiale) secondo le disposizioni del Garante della Privacy.

Grazie

Cordiali saluti

LERO

 

LERO
Aspirant
Aspirant

Ho trovato il nome del modello. era el vano delle pile.

E' il modello VMC 3030

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @LERO,

 

volendo essere precisi, l'unico modello di camera Arlo che non possiede la funzionalità push-to-talk, ovvero la conversazione bidirezionale che lei ha menzionato, è proprio il VMC3030 già in vostro possesso, in quanto è l'unica camera Arlo a non avere un microfono integrato, ergo non esiste fisicamente la possibilità di avere un audio bidirezionale.

 

In tutti i rimanenti modelli di camere il push-to-talk è presente e non è disattivatile; l'unica l'opzione sarebbe quella di spegnere il microfono integrato della camera, ma in quel caso decadrebbe la possibilità sia di udire l'audio mentre si guarda lo streaming dal vivo della camera, sia di avere l'audio all'interno delle registrazioni. Non ci sarebbe inoltre la possibilità di usufruire della rilevazione audio (non con tutti i modelli). Mi confermi se quest'opzione sarebbe comunque fattibile tenendo conto delle vostre necessità.

 

Il faretto invece potrebbe essere manualmente spento dalle impostazioni video della camera.

 

Per quanto riguarda le registrazioni, i nostri modelli di camera più nuovi necessitano di un piano a pagamento per salvare i filmati su cloud; queste camere offrono un piano di prova di un anno o tre mesi (dipende dal modello), il quale permette di testare anche l'archiviazione su cloud, in aggiunta ad altre funzionalità avanzate come zone d'attività, rilevamento avanzato degli oggetti e anteprima animata nelle notifiche. 

 

In alternativa, quando sincronizzata a una stazione base o SmartHub Arlo (come il modello VMC3030), è possibile usufruire gratuitamente con la camera dell'archiviazione locale su dispositivo USB (con stazione base/SmartHub VMB4000, VMB4500 o VMB4540) o su carta micro-SD (con SmartHub VMB5000).

 

 

La invito a consultare i seguenti articoli per maggiori informazioni utili:

 

Quali sono i piani di abbonamento Arlo e quanto spazio di registrazione su cloud è disponibile?

Cosa prevede il periodo di prova di 1 anno di Arlo Smart?
Cosa prevede il periodo di prova di 3 mesi ad Arlo Secure?

Quali sono le opzioni disponibili al termine del periodo di prova di Arlo?

Come si configurano i backup di archiviazione in locale su un dispositivo USB utilizzando un'Arlo Ba...

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

LERO
Aspirant
Aspirant

Grazie molte per la risposta chiara e completa. quindi ci può andare bene anche la videocamera da voi proposta. 

Più che per l'audio bidirezionale che ci può andare bene era il faretto che ci dava qualche perplessità perchè non volevamo che la camera si accendesse ad ogni passaggio di persone.  Però come ci avete detto è disattivabile dalle impostazioni per cui va bene.  ne parleremo con il tecnico che ci farà l'installazione.

Tutto risolto

Ancora Grazie molte per l'aiuto! e Buona Giornata!

Lero

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @LERO,

 

lieto di esserle stato utile!

 

Il faretto del modello Arlo Pro 4 può essere spento seguendo i passi descritti in questo articolo: Come funziona il riflettore della videocamera Arlo?
 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo