Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Base off line dopo temporale

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2628 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
pinob
Aspirant
Aspirant

Buongiorno

 

 

E' già la seconda volta che dopo un temporale e va via la corrente di casa, che al ripristino la stazione base è Off Line e non si ricollega più, il router che è un AirPort Express è collegato normalmente alla rete wifi della casa ed a Internet.

 

Il led delle telecamere Arlo Q è verde così come quello della alimentazione mentre è giallo quello del collegamento ad internet.

 

Ho provato di tutto, da spegnimenti riaccensioni, reset rete wifi, e reset router etc..., niente da fare.

 

La prima volta sono riuscito solo resettando la base riprogrammandola con un nuovo account e resettando tutte le telecamere, ma mi sembra ecessivo dover fare ogni volta questo e dovermi inventare un nuovo account ogni volta solo perchè c'è stata una mancanza di corrente per un temporale.

 

 

Cosa ne pensate ?

5 RISPOSTE 5
EvelinaS
Master
Master

Salve @pinob

 

Benvenuto nella Community Arlo!

 

Anche quando spegne e riaccende la stazione base utilizzando il tasto On/Off il LED internet

rimane ambra? Utilizza per caso qualche adattatore di alimentazione con sistema di protezione

contro gli sbalzi di tensione?

 

Tutti i passaggi per la risoluzione di questo problema sono disponibili nell’articolo sottostante 

‘La stazione base Arlo è offline. In che modo posso risolvere il problema?’ 

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

 

 

 

 

 

 

pinob
Aspirant
Aspirant

Mi scusi del ritardo nel rispondere, ma sono stato via per lavoro.

 

 

Niente, ho provato di tutto, questa sera ho fatto il reset della base e domani reinstallo tutto, per l'ennesima volta !

 

Ho seguito i vari suggerimenti ma niente, tenga conto che è andata bene per un mese fino a mancanza corrente nella zona (non solo a casa mia), e non ho sistemi di alimentazione con protezioni.

 

Ho anche una ArloQ, che non mi da problemi visto che si collega direttamente alla WiFi, mentre la base una volta che si sgancia non c'è verso.

 

Non c'è modo di collegare la base in maniera diversa ? O ci sono aggiornamenti del firmware che risolvono il problema ?

 

 

Saluti

EvelinaS
Master
Master

Salve @pinob

 

Grazie per la risposta.  

 

Se la stazione base continuerà ad avere difficoltà e non sarà in grado di ricollegarsi,

potrebbe essere utile aprire le porte 80, 443 sul router AirPort Express altrimenti può 

provare a mettere indirizzo IP della stazione base in DMZ.

 

Confermo che la  base Arlo può essere collegata al router o ad un altro punto d'accesso

come Extender o Powerline solo tramite il cavo Ethernet. Può indicarci attuale versione

del firmware installato sulla sua stazione base Arlo?

 

Rimaniamo in attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

 

 

 

 

 

 

pinob
Aspirant
Aspirant

Buongiorno

 

 

Ho resettato tutto, eliminato la base dal mio account e tentato una nuova installazione, purtroppo il vostro software non vede la base, mi spiace ma la cosa sta diventando troppo complicata per me e non posso ogni volta impazzire in questo modo.

 

Poichè la Arlo Q sta andando bene ed è indipendente dalla stazione base, posso sapere se posso montarla all'esterno, comunque protetta dalla pioggia ?

 

 

Grazie e saluti

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @pinob,

 

Grazie per la risposta. 

 

Mi dispiace per questo l’inconveniente. Può indicarci di che colore è il secondo LED internet sulla Stazione Base Arlo? Chi è il suo gestore d’internet? Ha utilizzato un PC o un dispositivo mobile (Smartphone o Tablet) per aggiungere la Base Arlo all’account?  Durante la procedura del reset si sono accesi tutti i LED sulla Stazione Base di colore ambra? 

 

Quando il sistema non è in grado di rilevare il numero di serie della Stazione Base dobbiamo verificare se il dispositivo con il quale stiamo configurando / aggiungendo la Base all’account Arlo sia connesso alla stessa rete dove è connessa la stazione base.  

 

Nel caso il problema continua,  se ha la possibilità verifichi il funzionamento della stazione base Arlo su una diversa linea con un diverso router. 

 

La videocamera Arlo Q è stata progettata per l’utilizzo in ambienti interni, quindi non è impermeabile all’acqua come lo è la videocamera Arlo senza fili. La temperatura di funzionamento di Arlo Q è da 0° a 50°. Un utilizzo all’esterno potrebbe compromettere il corretto funzionamento di Arlo Q.

 

In attesa di suoi gentili riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team