Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Aggiunta telecamera

Rispondere
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 1480 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva
MarcoDJ
Tutor
Tutor

Salve 

Ho una base VMB3000 con collegate 4 telecamere HD perfettamente funzionante.

ho acquistato un nuovo kit con una telecamera che volevo aggiungere a questo dispositivo, ho letto che ne può controllare 5, ma quando vado a sincronizzare la telecamera non la trova, il led blu continua a lampeggiare e sulla app mi dice dispositivo non rilevato...

come posso risolvere?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @MarcoDJ,

 

La ringrazio per il suo post.

 

Purtroppo lo screenshot che ci ha allegato non è visibile. Se desidera può riferirci i valori testualmente.

 

La invito a procedere con questa prova:

 

- Rimuova il cavo ethernet dalla Stazione Base; il secondo led si spegnerà, mentre il led di alimentazione rimane verde
 
- Spegna e riaccenda la stazione base tramite il pulsante On/Off, posto sul retro della stazione base (con il cavo ethernet ancora scollegato) 
 
- Sincronizzi la telecamera ("Sync" sulla stazione base per 1-2 secondi, e poi sync sulla telecamera per 1-2 secondi). Il terzo led sulla stazione dovrebbe lampeggiare verde. Verificare se il led sulla camera inizia a lampeggiare blu veloce.
 
- Se la camera avrà lampeggiato blu veloce ricolleghi il cavo ethernet alla stazione base; il secondo LED è verde.
 
- Acceda all'applicazione Arlo, o alla pagina my.arlo.com, sotto la scheda "Dispositivi" selezioni "Aggiungi nuovo dispositivo", La preghiamo poi di cliccare su "Arlo senza fili". La prego di seguire i passaggi indicati nella applicazione.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo​

Visualizza soluzione nel messaggio originale

9 RISPOSTE 9
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @MarcoDJ,

 

La ringraziamo per il suo post.

 

Potresti gentilmente indicarci quale kit hai acquistato? Si tratta di un kit con la Stazione Base VMB3000?

 

Verifica che il dispositivo mobile che stai utilizzando durando la sincronizzazione sia connesso ala rete wifi del tuo router (la connessione dati dovrebbe essere disattivata). Quale è lo stato dei led della stazione base?

 

 

Distinti saluti,

Jurek

Team Arlo​

MarcoDJ
Tutor
Tutor

Salve

il primo kit è un VMS3430-100EUS con base VMB3000

il secondo Kit è un VMS3130-100EUS con base VMB3000 che non utilizzo

il mio Iphone è connesso alla stessa rete wifi , linea dati disattiva, sulla base primo led da sinistra acceso fisso, secondo acceso fisso, terzo led lampeggia e gli altri spenti.

sulla telecamera lampeggia il led blu

Grazie

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @MarcoDJ,

 

 

Grazie per la sua risposta

 

Puoi provare a disattivare le altre videocamere e a sincronizzare la nuova. Tuttavia, è possibile che il suo problema sia collegato alla qualità della connessione. Vorrei chiederle di eseguire uno speedtest e controllare la velocità in upload della sua rete: https://www.speedtest.net/it

 

Attendo un suo aggiornamento sul risultato.

 

Distinti saluti,

Jurek

Team Arlo​

MarcoDJ
Tutor
Tutor

Salve

disattivato tutte le telecamere ma nessun risultato

Speed test

Schermata 2020-08-08 alle 23.16.21.png

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @MarcoDJ,

 

La ringrazio per il suo post.

 

Purtroppo lo screenshot che ci ha allegato non è visibile. Se desidera può riferirci i valori testualmente.

 

La invito a procedere con questa prova:

 

- Rimuova il cavo ethernet dalla Stazione Base; il secondo led si spegnerà, mentre il led di alimentazione rimane verde
 
- Spegna e riaccenda la stazione base tramite il pulsante On/Off, posto sul retro della stazione base (con il cavo ethernet ancora scollegato) 
 
- Sincronizzi la telecamera ("Sync" sulla stazione base per 1-2 secondi, e poi sync sulla telecamera per 1-2 secondi). Il terzo led sulla stazione dovrebbe lampeggiare verde. Verificare se il led sulla camera inizia a lampeggiare blu veloce.
 
- Se la camera avrà lampeggiato blu veloce ricolleghi il cavo ethernet alla stazione base; il secondo LED è verde.
 
- Acceda all'applicazione Arlo, o alla pagina my.arlo.com, sotto la scheda "Dispositivi" selezioni "Aggiungi nuovo dispositivo", La preghiamo poi di cliccare su "Arlo senza fili". La prego di seguire i passaggi indicati nella applicazione.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo​

MarcoDJ
Tutor
Tutor

Salve

con la procedura che mi ha dato sono riuscito a connettere la telecamera, non c'e stato neanche bisogno di usare l'App per aggiungere dispositivo, come l'ho aperta la telecamera era già tra la lista!!!

Grazie mille!!!!

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @MarcoDJ,

 

La ringraziamo per il suo post.

 

Sono felice che sia riuscito a risolvere la sua problematica. In futuro non esiti a visitare nuovamente la nostra community in caso di necessità.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo​​

MarcoDJ
Tutor
Tutor
Visto la sua cortesia le pongo un’altro quesito.
È possibile visualizzare due basi nella stessa App iOS?
Se aggiungo come nuovo dispositivo una nuova base mi mantiene anche l’altra?
Grazie
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @MarcoDJ,

 

La ringraziamo per il suo post.

 

Sì, è possibile aggiungere più di una stazione base a un unico account Arlo. Può essere utile p. es. quando una o più camere si trovano troppo lontane dalla stazione base e il segnale è molto debole o nullo; in quel caso è possibile aggiungere una seconda stazione base all'account e sincronizzare le camere a essa. Sarà ovviamente necessario collegare la seconda base via cavo LAN a un modem o extender.

 

Le ricordo che il numero massimo di camere che è possibile aggiungere a un account, senza piano d'abbonamento, ammonta a 5, a prescindere dal numero di stazioni base.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo​