Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 4801 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Giannisail
Aspirant
Aspirant

Buongiorno a tutti,

 

sono interessato all'acquisto di due camere Arlo e di una stazione base per uso domestico.

Purtroppo in casa non ho adsl e router ma solo una "saponetta" con sim della TIM e un collegamento 4G, quindi nessun problema di velocità ma non ho un router.

Come posso inizializzare le camere senza router ?

Posso farlo in un ufficio dove ho la disponibilità di un router e poi portare le camere a casa ? funziona ?

Posso farlo a casa tramite PC che vede internet tramite la saponetta e collego la stazione base al PC tramite cavo ?

Altre soluzioni ?

 

Grazie

 

Gianni

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Giannisail,

Sì, le confermo che la stazione deve essere sempre collegata via ethernet al router per funzionare.

 

Saluti
Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Giannisail,

Benvenuto nella Community 🙂

 

Se il suo router 4G ha una porta Ethernet (e connessione veloce con minimo 1Mbps in upload) può collegare la stazione base a quest’ultimo.

Non è possibile collegare la stazione base al PC o in altro ambiente (ad esempio in ufficio) avendo le videocamere installate in casa.

Se le videocamere le servono per uso interno può anche considerare Arlo Q/ Q plus che si collegano in WIFI e non hanno bisogno della stazione base.

La invito a leggere i vari articoli presenti nella Community per maggiori informazioni.

Tra questi le segnalo:

Quali sono i requisiti minimi richiesti per installare il sistema Arlo?

A quale distanza si posizionano le videocamere Arlo o Arlo Pro senza fili dalla stazione base?

Comparare i prodotti

Installazione arlo con router 3g

Come funziona la sensibilità di rilevamento dei movimenti di Arlo?

 

A disposizione per ulteriori chiarimenti

 

Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

Giannisail
Aspirant
Aspirant

Perchè non posso configurare la stazione base con un router via cavo ethernet che ho in ufficio, se porto anche le telecamere in ufficio, e poi una volta configurate, le installo in casa ?

 

Oppure posso configurare la stazione base collegata via cavo a un PC che vede internet tramite im mio wifi da saponetta ?

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Giannisail,

ci dispiace ma come indicato negli articoli precedenti le videocamere non possono essere oltre 90 metri distanti dalla stazione base e la stazione base deve essere necessariamente collegata via cavo ethernet al router.

 

Può installarle in ufficio ma non può separare la stazione base e le videocamere o comunque portare la stazione base a casa ma non collegarla via cavo ethernet.

 

La invito a leggere gli articoli indicati in precedenza.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Giannisail
Aspirant
Aspirant

Quindi mi conferma che la stazione base deve sempre essere collegata via cavo al router, e non solo per la prima installazione ?

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Giannisail,

Sì, le confermo che la stazione deve essere sempre collegata via ethernet al router per funzionare.

 

Saluti
Elisabetta

Team NETGEAR