Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

ARLO BASE VMB3010r2 (firm. 1.12.0.1_27940) - Perdita sensibilità nella rilevazione del movimento

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1488 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Giacomo57
Aspirant
Aspirant

Modello base, installato a febbraio 2019 con due telecamere ARLO, in esterno, senza alcun problema.

La rilevazione e la sensibiltà erano settate a 70/80%.

Rilevava addirittura il movimento di alcuni piccoli cespugli mossi dal vento.

Da una decina di giorni accade che i movimenti vengono rilevati solamente se entro 5 o 6 metri, e la registrazione inizia con notevole ritardo (6 o 7 secondi) dall'inizio del movimento.

Ho resettato sia la stazione base che le singole telecamere, ho sincronizzto nuovamente i dispositivi con la stazione base, ma il problema permane.

Stazione base:

- versione hardware: VMB3010r2

- firmware: 1.12.0.1_27940

Camera 1:

- versione hardware: H16

- firmware: 1.3.314

Camera 2:

- versione hardware: H17

- firmware: 1.3.314

 

5 RISPOSTE 5
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Giacomo57,

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Le vorrei chiedere dove ha posizionato la stazione base (essa dovrebbe essere sempre all'interno)?

 

Il rilevamento dei movimenti varia da 1,5 fino a 6 metri dalla posizione della videocamera.

 

Ha già provato di aumentare la sensibilità?

Quanto lontano sono posizionate le telecamere dalla stazione base? Potrebbe avvicinarle?

Ci sono tanti ostacoli che dividono le telecamere dalla stazione base?

Nelle vicinanze del sistema si trovano tanti dispositivi di cui funzionamento è basato sulla rete wireless?


La invito a consultare l'articolo - Come devo posizionare la mia videocamera Arlo senza fili?

 

La invito inoltre ad effettuare uno speedtest della linea per verificare se la velocità della linea arriva a 1 Mbps in upload.

 

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo
 

Giacomo57
Aspirant
Aspirant

Grazie, Aleksandra, per la prontissima risposta.

La stazione base è posizionata ovviamente all'interno: essa dista 4 metri dalla prima telecamera, e circa 10 dalla seconda, in un ambiente praticamente senza ostacoli, se non il muro esterno.

Le telecamere, infatti, sono posizionate sul muro esterno dell'abitazione.

Nelle prime settimane il rilevamento dei movimenti era addirittura superiore ai 6 metri che Lei riporta: se un automezzo voluminoso (ad esempio un camion o un mezzo della nettezza urbana...) transitava lentamente, il movimento veniva rilevato sebbene la strada sia a 15/20 metri di distanza dalla telecamera!

 

Rispondo alle Sue domande:

Ha già provato di aumentare la sensibilità? Sì, certo, ora sono al 100% su tutti i dispositivi.

Quanto lontano sono posizionate le telecamere dalla stazione base? Potrebbe avvicinarle? 4 metri la prima e 10 metri la seconda.

Ci sono tanti ostacoli che dividono le telecamere dalla stazione base? No, a parte il muro esterno.

Nelle vicinanze del sistema si trovano tanti dispositivi di cui funzionamento è basato sulla rete wireless? Sì, il sistema è a fianco del router della Tim (lo era anche quando tutto funzionava benissimo, però!).

Per quanto riguarda la velocità della linea in upload, lo verificherò ma direi che sicuramente è superiore a 1 Mbps.

 

Resto in attesa di ulteriori consigli, speravo in qualche aggiornamento software...

 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Giacomo57,

 

Grazie per aver risposto.

Grazie per tutte le prove effettuate.

 

La invito a questo punto a contattare il supporto tecnico per un indagine più dettagliata

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo
 

Giacomo57
Aspirant
Aspirant

Buonasera Aleksandra.

Non ho ancora contattato il supporto tecnico, mi spiace.

I problemi non sono risolti: la registrazione dei movimenti, che prima rilevavo in tempo quasi reale (senza ritardi), e soprattutto a distanze ben oltre i 6 metri da te indicati... per ora restano un ricordo.

I tempi di risposta sono inaccettabili: la registrazione, quando inizia, parte quando il movimento è già terminato, e quindi non mi resta che visualizzare filmati dove tutto resta immobile, ahimè.

Dall'entusiasmo dei primi giorni, che mi hanno persuaso ad acquistare la seconda telecamera, sono in una fase di profonda delusione, mi rincresce molto.

 

 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Giacomo57,

 

Mi dispiace per il problemi che sta riscontrando.

 

Le consiglio vivamente di contattare il supporto per effettuare tutte le diagnostiche possibili per risolvere la questione a più presto possibile.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo