Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Streaming rallentato

Rispondere
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 1508 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Alessandro74
Aspirant
Aspirant
Buonasera. Ho collegato in un locale pubblico due arlo xl spotlight. Il segnale è forte, ma il live streaming è rallentato a volte a scatti ed anche l'audio non è fluido e si perde qualcosa. Premetto che non ho creato la parzializzazione del 2.4 e quindi credo siano collegate al 5. Potrebbe essere questo il problema? Ne ho installate altre con la stessa procedura, ma non danno questo problema. Il modem è Fastweb fibra ottica. Con una telecamera non ci sono ostacoli, con l'altra un muro poco spesso circa 10cm e comunque non completamente chiuso.
Cosa posso fare?
Grazie
7 RISPOSTE 7
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Alessandro74,

 

La ringraziamo per il post e benvenuto nella community Arlo!
 

Le camere Essential XL possono collegarsi unicamente a reti Wi-Fi a 2,4 Ghz, ergo non è possibile che siano connesse alla rete 5 Ghz.

 

Quindi lei possiede altre camere Arlo ma il problema si verifica unicamente con le Essential XL? Le altre camere sono posizionate nelle vicinanze o sono più lontane? Ha già provato a scambiarle di posizione?

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo 

Alessandro74
Aspirant
Aspirant
Buongiorno,grazie per avermi risposto. Le assicuro che le Arlo sono ESSENTIAL spotlight XL. Le ho collegate al router di Fastweb che è 2.4/5 ma le frequenze non sono separate. Ho fatto il riavvio del router, scambiato le arlo, resettate e riconfigurate, ma nulla. Il live streaming è rallentato, a volte scatta con piccoli buchi e a volte riprende facendo vedere immagini a 200km orari per poi rallentare ancora.
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Alessandro74,

 

chiedo scusa se non sono stato sufficientemente chiaro nel mio precedente messaggio. Volevo chiederle se lei possiede altre camere Arlo che non siano il modello Essential XL? Oppure ho frainteso il suo primo messaggio?

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Alessandro74
Aspirant
Aspirant
Buongiorno.
No, solo arlo essential spotlight xl
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Alessandro74,

 

la ringrazio per il chiarimento. Mi riferiva che il segnale delle camere è forte e l'unica ostacolo con una di loro è un muro poco spesso. Potrebbe comunque riferirmi indicativamente la distanza fra le camere e il router? Non ha ancora provato a spostarne una a circa tre metri dal router per eseguire un test?

 

Il problema con lo streaming è sia ad app Arlo che dal nostro portale web (accessibile all'indirizzo my.arlo.com)?

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Alessandro74
Aspirant
Aspirant
Buongiorno, una telecamera e abbastanza vicina. Circa 2metri l'altra è a circa 5metri. Il problema è su entrambe e non solo su quella vicina. Ho comunque provato a portare quella più vicina ad una distanza di circa 6metri, ma non cambia.
Il problema è da tutti i dispositivi mobili, indifferentemente dall'operatore. Da PC sinceramente non ho provato.
Ma se dividessi il router, collegando direttamente le CAM al 2.4ghz,dedicandogli quindi una linea di preferenza, il problema verrebbe risolto?
Grazie.
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Alessandro74,

 

grazie per la risposta. 

 

Se la camera è aggiunta al suo account e online, vuol dire che è già connessa alla rete Wi-Fi 2,4 Ghz. Tuttavia, essendo che (se ho capito bene) le due frequenze sul suo router sono unite (quindi sia la 2,4 Ghz che la 5 Ghz si dovrebbero chiamare allo stesso modo), è possibile che la camera possa a volte avere difficoltà a distinguerla. Per questo, se lei riesce a dare una priorità per la banda 2,4 Ghz all'indirizzo IP delle camere (verificabile all'interno delle impostazioni del router), dando una "linea di preferenza" come lei menzionava, ciò potrebbe aiutare. In aggiunta, anche scegliere il canale Wi-Fi meno occupato sul router potrebbe apportare dei miglioramenti.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 1509 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva