Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Falsi positivi Arlo Ultra

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 316 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
aleciuf
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

da diverso tempo riscontro problemi di falsi positivi su tutte e cinque le mie telecamere Arlo Ultra. Nello specifico:

• Ogni volta appena il sistema passa alla modalità "attivo", tutte le telecamere rilevano un movimento inesistente

• Durante tutto il periodo in cui le telecamere restano attive, spesso ricevo frequenti notifiche di rilevamento audio, a volte a distanza di un minuto l’una dall’altra, per ore. Anche per tutta la notte che passo fuori. Alcune volte invece non lo fanno

• Visionando le registrazioni, non si rileva alcun rumore o attività che giustifichi tali avvisi

In sintesi:

• Falsi rilevamenti di movimento su tutte le 5 telecamere al passaggio alla modalità "attivo"

• Falsi rilevamenti audio durante tutta la permanenza in modalità "attivo", su tutte le telecamere

• Si tratta di un appartamento, con tapparelle chiuse. Quindi nessun riflesso, nessuna camere in esterno, tutto chiuso, tutto al buio.

Ho provato a:

• riavviare la base station
  • resettare la base station (con conseguente riconfigurazione di tutto)
  • Diminuire la sensibilità di rilevamento sia audio che movimento
  • modificare l'orientamento delle camere per quanto possibile
  • Tenere le camere a batteria invece che connesse alla ricarica
  • pulire le lenti e sensori

Ringrazio per un eventuale supporto.

3 RISPOSTE 3
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @aleciuf,

per conferma, hai anche provato a resettare tutte le videocamere? La procedura è quella descritta qui: Come faccio a ripristinare le impostazioni di fabbrica e a sincronizzare la mia videocamera Arlo?

Jurek

Team Arlo

aleciuf
Aspirant
Aspirant

Ciao Jurek,

grazie della risposta. Si ho provato il reset tenendo premuto il pulsante di sincronizzazione. Purtroppo non ha risolto.

negli ultimi giorni, a volte, è capitato che solo 2 o 3 camere su 5 hanno inviato un falso movimento al cambio di stato su attivo. Altre volte 5 su 5. Inoltre, da quando ho installato iOS 18.4, non ricevo più la notifica di geofencing (quando entro/esco dal range). Mi era già successo in passato, ma poi ero tornato a riceverle a seguito di un aggiornamento dell’app. Da impostazioni di iPhone tutte le notifiche per l’app Arlo sono attivate (anche “Location in/out notifications” e “notifiche prioritarie”).

Ti ringrazio per il supporto

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @aleciuf,

grazie per il riscontro.

In questo casol ti invito a contattare il nostro supporto clienti per poter ricevere maggiore assistenza. Per fare ciò:

• Visita la nostra pagina di supporto
  • Scorri fino alla sezione intitolata “Cliente esistente che cerca assistenza con il tuo prodotto o servizio?”
  • Effettua l'accesso al tuo account Arlo principale nel modulo di login appena sotto il titolo

Una volta effettuato l'accesso, ti verranno presentate le opzioni di contatto per te disponibili.

Jurek

Team Arlo

Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 317 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva