Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

arlo off-line

Rispondere
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 4522 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva
Maxfrabe
Tutor
Tutor

Buongiorno,

ho un problema con le telecamere arlo la mia configurazione attuale è:

1 base e 4 telecamere

da ieri mi succede una cosa strana, ricevo le notifiche e registra i video solo che se voglio visualizzare le telecamere mi dice che il dispositivo arlo risulta off-line x tutte e 4 le telecamere. Ho gia provato ad eseguire lo spegnimento del sistema e verificato il router in quanto avevo letto una vs guida mi rimane solo il reset da fare che non ho ancora fatto.

Devo eseguire il reset?

dopo che eseguo il reset perdo anche le regole che ho creato o quelle rimangono on-line ed una volta che associo l'account tutto ritorna come prima?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Maxfrabe,

Bentornato nella Community Arlo!

Da che dispositivo accede per visualizzare le videocamere? Ha provato a usarne un altro per vedere se il problema persiste?

Le succede anche se accede all'App Arlo utilizzando la rete dati mobili o solo con il Wi-Fi del router? Ha almeno 1Mbps in upload? La stazione base è collegata direttamente al router o dispone di un Wi-Fi extender?

Se accede a Impostazioni>Abbonamento le risultano connesse tutte e quattro le videocamere?

Prima di fare il Factory default, proverei a rimuovere le videocamere e sincronizzarle nuovamente, per maggiori informazioni può consultare l'articolo In che modo posso rimuovere una videocamera dal mio sistema Arlo?

Riportando la stazione base alle impostazioni di fabbrica le regole e le modalità create sono cancellate ed è necessario ricrearle.

Rimango in attesa di un suo riscontro

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Maxfrabe,

Bentornato nella Community Arlo!

Da che dispositivo accede per visualizzare le videocamere? Ha provato a usarne un altro per vedere se il problema persiste?

Le succede anche se accede all'App Arlo utilizzando la rete dati mobili o solo con il Wi-Fi del router? Ha almeno 1Mbps in upload? La stazione base è collegata direttamente al router o dispone di un Wi-Fi extender?

Se accede a Impostazioni>Abbonamento le risultano connesse tutte e quattro le videocamere?

Prima di fare il Factory default, proverei a rimuovere le videocamere e sincronizzarle nuovamente, per maggiori informazioni può consultare l'articolo In che modo posso rimuovere una videocamera dal mio sistema Arlo?

Riportando la stazione base alle impostazioni di fabbrica le regole e le modalità create sono cancellate ed è necessario ricrearle.

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

gretapat
Aspirant
Aspirant

buongiorno

ho acquistato da un mese una base arlo piu due videocamere, il mio problema che ogni 3 giorni la base va in offline e non viene piu rilevata dal router. devo resettarla piu volte finche riparte e si ricollega ad internet. anche rimuovende i dispositivi e ricollegandoli non funziona subito ma solo dopo vari tentativi.

la connessione è una eolo 30 mb che funziona perfettamente, l ho provata anche su una adsl telecom ma sempre stesso problema

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @gretapat,
Grazie per il post e benvenuto nella Community Arlo!

Il problema si presenta sempre ogni tre giorni, a cadenza regolare?
La stazione base è collegata direttamente al router o, per esempio, ad un extender?

Come si accorge che il sistema è offline (dove accede – App, web- da dove accede – dispositivo - e che messaggio è visualizzato).

Come si comportano i LED sulla stazione base (sia quando il sistema è online che quando è offline), me li descrive?

Ha provato a spegnere e riaccendere il router?

Provi anche a posizionare temporaneamente la stazione base in DMZ per moderare eventuali restrizioni imposte dal firewall e vedere se il problema persiste.

Le chiederei infine di verificare la capacità in upload della connessione (può utilizzare www.speedtest.net) e di comunicarci il risultato.

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

GIANLUK68
Aspirant
Aspirant

Anche io ho lo stesso identico problema. Base e telecamere off-line ma ricevo notifiche e si registrano video.

Tutto ciò improvvisamente, senza cambiare la situazione di ambiente di rete ( base direttamente collegata ad un router Netgear su ISP TIM e no ripetitori).

L'improvviso malfunzionamento sia accendendo su stessa rete wifi da Pc che da rete mobile su app android.

Aiuto!

GIANLUK68
Aspirant
Aspirant

La base e le telecamere fuzionavano senza problemi fino ad una settima fa da più di un anno, ora accendendo sia da diversi PC che da app android (sia via WIFI che da rete mobile) la sezione "VIDEOCAMERE" riporta il seguente errore: "Il dispositivo non è collegato. Accertarsi che sia collegato al router e disponga di una connessione a Internet funzionante." ed anche la sezione "MODALITA'" riporta la base in stato OFFLINE.

Il problema è singolare in quanto le telecamere, così come impostato l'ultima volta che ho potuto accedere, registrano e salvano sul cloud: la sezione "LIBRERIA" è accessibile e contiene tutte le registrazioni previste aggiornandosi con le nuove al rilevamento del movimento.Anche le notifiche funzionano perfettamente.

Sulla base tutte le luci sono verdi.

Ho spento e riacceso sia la base che il router. Il mio ISP è un ADSL TIM e lo speed test rileva un upload di più di 1mb\s

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @GIANLUK68,

bentornato nella Community!

Provi a rimuovere le videocamere (Impostazioni>Miei dispositivi>Click su videocamera>Rimuovi) e poi aprire e chiudere il vano delle batterie della videocamera. Dopodichè faccia un factory default della stazione base (cancellerà tutte le eventuali modalità personalizzate create). Per farlo prima rimuova il dispositivo dall'account (Impostazioni>Miei dispositivi>Click su stazione base>Rimuovi) e poi tenga premuto il foro reset (nel retro della stazione base) finché le luci lampeggiano arancione. A quel punto attenda un pò e poi riaggiunga la stazione base all'account (Aggiungi dispositivo) e poi una alla volta le videocamere.

Rimango in attesa di un suo aggiornamento

Cordiali Saluti

Elisabetta 

Arlo Team

GIANLUK68
Aspirant
Aspirant

Ok, dopo aver seguito le operazioni di reset tutto è tornato funzionante.

Grazie per l'assistenza!

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @GIANLUK68,

grazie per l'aggiornamento.

Sono felice di sapere che il problema si sia risolto.

Cordiali saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 4523 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 4 con conversazione attiva