Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Perdita del segnale Arlo Q

Rispondere
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 4906 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Consiglioga
Aspirant
Aspirant

Sono possessore di una telecamera ArlomQ da diversi mesi che ho iniziale ente configurato ed installato senza problemi.

Da diversi giorni mi sono accorto che la spia led  che é sempre stata di colore blue fisso lampeggia di colore viola segno che il segnale wi-fi é debole.

Premetto che non ho modificato nessun tipo di parametro, ho provato più volte a fare il reset é riconnetterla ma il risultato purtroppo non cambia....

Con i vari smartphone e tablet ho in tutti gli angoli della casa segnale pieno anche grazie ad un extender, non riesco proprio a capire cosa sia successo.

Oggi per riconfigurare la telecamera ho dovuto fare 5/6 tentativi in quanto non mi rilevava nessuna segnale, ho quasi la sensazione che si sia rovinata la scheda si-fi della camera.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Consiglioga,

sono felice di sapere che il problema si sia risolto avvicinando il repeater alla Arlo Q.

 

La ringrazio per la collaborazione e la pazienza.

 

Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Visualizza soluzione nel messaggio originale

10 RISPOSTE 10
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Consiglioga,

Grazie per il post e bentornato nella Community!

 

Chi è il suo gestore internet? A che distanza si trova Arlo Q rispetto il router? Se prova a fare lo streaming, che errore visualizza?

 

Le chiederei di fare un analisi dell'ambiente wifi e mandarci gli screenshot. Può utilizzare, ad esempio, l'app Netgear Wifi analytics per Android. Se preferisce può mandarmeli tramite messaggio privato.

 

Provi anche a collegare la videocamera direttamente al router, e non all'extender, per vedere se il LED torna blu.

 

Rimango in attesa di sue

 

Cordiali saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Consiglioga
Aspirant
Aspirant

Buon Giorno,

 

Chiedo scusa per il ritardo con la quale Le scrivo, purtroppo i miei impegni di lavor mi hanno portato fuori sede per alcuni giorni.

Purtroppo devo dirle che il problema con la mia videocamera Arlo Q continua e persiste, nel fine settimana la camere era addirittura offline, creandomi anche ansia in quanto come detto ero fuori sede.

Ho provveduto a verificare, come da lei suggerito, a verificare la qualità della rete wi-fi presente all'interno dell'abitazione, ottenendo come riscontro riscontro risultati sempre sotto i 50db anche negli spigoli più lontani e coprti della casa, d'altronde sino ad una decina di gironi fà non avevo nessun tipo di problema.

Ilo mio impianto prevedere una base station oltre a 3 videocamere Arlo tradizionali che nel frattempo hanno continuato a funzionare in maniera regolare/egregia, il problema é solo circoscritto alla videocamera Arlo Q.

Inutili tutti i tentativi dui reset di fabbrica, distacchi dalla linea di alimentazione, prove di aggancio ad altre reti presenti (In casa ho anche un extender wi-fi) ma senza risolvere il problema.

In questo preciso istante la videocamera ha il led che lampeggia di colore fucsia, segno per l'appunto che il segnale aggancito é debole, ribadisco inoltre che non sono stati fatti lavori di miodifca dell'impianto wi-fi pertanto non riesco a darmi spiegazioni di questo comportamento anomalo, ho tra le altre verifiche effettuate verificato anche a navigare con tablet e smartphone in corrispondenza della videocamera, senza mai riscontrare nessun problema di sorta.

Spiace perché questa cosa cambia anche le mie aspettative verso questo prodotto, difatti avevo messo in canrtiere l'acquisto di ulteriori nr°02 videocamere Arlo Q prima del periodo delle vacanze, ma alla luce degli ultimi fatti mi sono un'pò raffreddato.

Chiedo il vostro prezioso e molto professionale aiuto.

Lascio il mio recapito: 331/9270905. 

Saluti

Consiglio Giuseppe

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Consiglioga,

grazie per l'aggiornamento.

 

Dai nostri sistemi la videocamera risulta online, me lo conferma?

Le chiederei di rispondere alle domande precedenti in modo da avere un quadro più completo. Dobbiamo capire se il problema è della videocamera o nell'environment c'è qualcosa che disturba. Per comodità gliele riporto di seguito:

Chi è il suo gestore internet? A che distanza si trova Arlo Q rispetto il router? Se prova a fare lo streaming, che errore visualizza?

 

Le chiederei di fare un analisi dell'ambiente wifi e mandarci gli screenshot. Può utilizzare, ad esempio, l'app Netgear Wifi analytics per Android. Se preferisce può mandarmeli tramite messaggio privato. Questa analisi ci serve per vedere se ci sono interferenze nel canale, non per l'intensità del segnale.

 

Provi anche a collegare la videocamera direttamente al router, e non all'extender, per vedere se il LED torna blu.

Le chiederei anche di provare a collegare Arlo Q in altro ambiente (ad esempio da amici o in ufficio) e descrivermi il comportamento dei LED.

 

Se invece preferisce essere contattato telefonicamente, la invito ad aprire un ticket di supporto.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta 

Arlo Team

Consiglioga
Aspirant
Aspirant

Screenshot_2016-06-20-13-39-26.pngIMG-20160620-WA0013.jpg

Signora Elisabetta buona sera,

 

Scusi se le rispondo solo ora, ma il lavoro mi permette di mettermi davanti al pc solo di sera.

Il mio Internet Provider é Telecom Italia/Tim con profilo Super Internet 20mb, con modem Fibra originale Telecom Italia di manifattura Tecnicolor, questo giusto per darle un minimo di presentazione dell'impiano, che come già specificato é quello sul quale é sempre stato configurato la mia base station e sul quale é stata "aggancianta" anche la videocamera Arlo_Q.

Sono giorni che ho staccato il repeater pertanto Arlo_Q é connesso alla rete wi-fi direttamente, anche se le ripeto che i problemi sono affiorati sono negli ultimi dieci giorni, addirittura lo scorso week end Arlo Q era addirittura Offline.

Purtroppo non ho facoltà di portare la videocamera in prova da amici in quanto tramite la staffetta l'ho fissata al muro ed il trasformatore é stato inserito all'interno di una scatola di derivazione con il cavo fatto passare dentro una canalina fatta posizionare apposta per l'occasione sotto traccia.

Potrei staccare Arlo Q dal muro ma resterebbe poi il problema che lo spinotto di collegamento non sia di tipo mini usb ma se non ricordo male mi sembra di un formato proprietario.

In allegato troverà gli screenshot del rilievo del segnale wi-fi fatto con il mio smartphone e tramite la vostra app, e vi posso garantire che in corrispondenza della videocamere qualsiasi device funzione al meglio.

Durante lo streaming dalla videocamera non ho errori ma ho potuto riscontrare che le immagini sembrano andare a scatti/rallentatore, difatti vengono visualizzate a schermo con parecchi secondi di ritardo.

Sinceramente non so cosa pensare, io resto del parere che ho come l'impressione che sia un problema hardware, come se si fosse rovinata la scheda wi-fi della videocamera.

Resto a Vostra disposizione per essere contattato telefonicamente al fine di effettuare dele prove "live" con un Vostro esperto, inoltre ho installato sul mio Pc Teamwiewer per permettere ad un Vostro tecnico di verificare i parametri del modem.

Saluti

Consiglio Giuseppe

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Consiglioga,

grazie per l'aggiornamento dettagliato e non si preoccupi, mi risponda quando le viene più comodo.

 

Per l'analisi wifi dovrebbe mandare gli screenshot anche degli altri tab in particolar modo il quinto e il sesto (gli ultimi due a destra).

 

Può prendere solo la videocamera, collegarla al pc con un cavetto usb e avvicinarla al router, tenerla per qualche minuto lì per vedere se il LED cambia colore.

 

Le auguro una buona giornata

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Arlo Team

 

Consiglioga
Aspirant
Aspirant

Screenshot_1.jpg.pngScreenshot_2.jpg.png

 

Gent.Ma Signora Elisabetta,

 

Le invio in allegato quanta da lei richiesto al fine di approfondire la questione da me segnalata.

 

Aspetto ora un suo nuovo riscontro.

 

Saluti.

 

Consiglio Giuseppe

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimo,

la ringrazio per la collaborazione.

 

Le chiederei di ricollegare la camera al repeater e di avvisarmi quando fatto. Mi indica anche la marca e il modello del repeater?

 

Cordiali saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Consiglioga
Aspirant
Aspirant

Screenshot_3.jpg.jpg

 

 

Signora Elisabetta buona sera,

 

Ecco lo screen shot delle reti wi-fi presenti nei pressi della videocamera Arlo Q.

Il repeater presente in casa é Asus modello RP-N53, mentre il modem/router Telecom é installato a 6/7 metri dalla videocamere con un unico tramezzo divisorio con tra le altre cose una posta sempre aperta.

Questo sono le notizie che mi ha chiesto.

Buona serata.

Consiglio Giuseppe

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimo @Consiglioga,

grazie di nuovo per le informazioni. 

 

Le mando a breve un messaggio privato per acquisire ulteriori informazioni sul suo sistema.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta 

Arlo Team

 

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Consiglioga,

sono felice di sapere che il problema si sia risolto avvicinando il repeater alla Arlo Q.

 

La ringrazio per la collaborazione e la pazienza.

 

Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 4907 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva