Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 4026 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 5 con conversazione attiva
Elisa1981
Aspirant
Aspirant

Ciao a tutti,

 

ho comprato Arlo Q. Qualità delle immagini perfetta. Il  problema è l'audio. Le voci risultano lontane e un fruscio in sottofondo continuo. Si pensava al prodotto difettoso ma dopo averlo sostituito il problema rimane. Ho contattato Fastweb perchè ho il loro modem ma loro dicono che non dipende dal router wifi.

 

Cosa faccio?

 

Ciao

9 RISPOSTE 9
EvelinaS
Master
Master

Gentile @Elisa1981

 

Grazie per il suo post e Benvenuta nella Community Arlo!

 

Quanto e lontana la videocamera dal router? Ha la possibilità di provare la sua videocamera

Arlo Q con un altro router magari a casa di un familiare o amici? L'ambiente dove ha posizionato

la videocamera è molto rumoroso?  Quali altri dispositivi utilizzano la rete WiFi di casa?

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

Buona giornata.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

 

Elisa1981
Aspirant
Aspirant

Salve,

la telecamera dista dal router circa 2,5 metri. L'ambiente anche quando c'è silenzio si sente questo rumore. Ho provato a metterla a centro stanza ma persiste il problema. Contattando il supporto all'inizio sembrava fosse difettoso il prodotto ma una volta cambiato il problema continuava a persistere. Si era pernsato a disturbi della casa e su consiglio del supporto tecnico mi avevano detto di contattare fastweb mio gestore telefonico ma, loro non hanno voluto aiutarmi dicendo che non centrano.

Cosa faccio?

grazie

EvelinaS
Master
Master

Salve Elisa1981, 

 

Grazie per il suo feedback. 

 

Come suggerito dal supporto tecnico in merito al caso da lei aperto, le suggeriamo

di effettuare l'analisi del segnale Wi-Fi. Può utilizzare ad esempio NETGEAR  Wi-Fi

Analytics, un programma gratuito disponibile per i dispositivi con il sistema Android

altrimenti può utilizzare un altro programma  con il quale è possibile analizzare il

segnale wireless.Può fare riferimento ai programmi suggeriti nella mail ricevuta

relativa al ticket aperto. Per favore alleghi il risultato dall'analisi del segnale Wi-Fi 

al ticket aperto, in questo modo sarà possibile agevolare l'analisi della  sua situazione. 

 

Inoltre sarebbe opportuno provare la videocamera Arlo Q con un altro router, 

in questo modo sarà possibile eliminare possibili cause come interferenze del

segnale Wi-Fi, router altri dispositivi wireless nella rete domestica.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

Buona giornata.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

 

 

 

 

 

federico19771
Aspirant
Aspirant
Salve, ho installato una telecamera arloq a giugno, ha funzionato benissimo fino ad una settimana fa, quando improvvisamente l'audio è sparito, non si sente più. Il microfono funziona correttamente ma l'ascolto dell'ambiente no.
Come posso risolvere il problema?
Grazie.
EvelinaS
Master
Master

Salve @federico19771

 

Benvenuto nella Community Arlo!

Hai provato per caso a ripristinare Arlo Q alle impostazioni predefinite premendo il tasto Reset e rifare la configurazione? Il problema persiste?

Quale dispositivo usi per accedere all'App Arlo? (PC, Smartphone, Tablet)? Il problema persiste indipendentemente dal dispositivo con il quale accedi all'App Arlo?

 

Rimaniamo in attesa di tuoi aggiornamenti. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Jonsbo
Guide
Guide
Salve! Io ho lo stesso problema e cioe' non riesco a ricevere l'audio mentre il microfono funziona regooarmente. Ho provato a resettare e installare piu' volte come da lei consigliato ma niente da fare, il problema persiste! Io accedo da iphone 6 e da Ipad Air. Grazie !
EvelinaS
Master
Master

Salve @Jonsbo

 

Bentornato!

Suggerirei di aprire il ticket presso l'assistenza tecnica per poter scoprire la causa di questa problematica.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti. Buona giornata. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina 

Team NETGEAR 

lampy1982
Aspirant
Aspirant
salve a tutti ho anche io lo stesso problema di elisa ho due arlo q una a circa 3 metri dal router e l'audio non si sente ma si sente solo un fruscio di sottofondo mentre video ottimo e microfono perfettamente funzionante. la seconda è a sei metri dal router in un altra stanza e funziona benissimo le due arlo sono collegate a netgear d7000
EvelinaS
Master
Master

Salve @lampy1982

 

Grazie per il post e Benvenuto nella Community Arlo!

Da quando sta riscontrando questo problema? Ha provato per caso ad invertire le due telecamere? La telecamera in questione posizionata nella posizione dell'altra telecamera continua ad avere lo stesso problema? Provi a resettarla premendo il tasto reset per almeno 10 secondi, poi esegua una nuova configurazione e verifichi il funzionamento dell'audio. Nel caso il problema persiste suggerirei di sostituirla presso il rivenditore.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETEGAR 

 

Statistiche discussione
  • 9 risposte
  • 4027 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 5 con conversazione attiva